Tendenza-carta-da-parati

Non è solo vintage, la carta da parati è tornata di tendenza. Ecco come usarla in modi alternativi e di design. Dove si può mettere la carta da parati? Quando si usa la carta da parati? Ti sveliamo tutto in questo articolo con l’aiuto di IlyDecor, azienda specializzata nella vendita di carta da parati online.

Per anni è stata relegata ai soli ambienti in stile retrò, ma da qualche tempo è tornata di moda. Soprattutto negli ultimi tempi, la carta da parati viene impiegata in mille modi diversi, per dare un tocco di design agli interni. Vediamo qualche suggerimento. La carta da parati può essere utilizzata per rivestire le pareti di tutta la casa ma in special modo viene apprezzata nella zona living e in camera da letto. Un tocco più moderno? Non rivestire tutte e 4 le pareti ma utilizzala solamente su una che diventerà protagonista.

Carta da parati moderna IlyDecor

Ti abbiamo incuriosito e ti piacerebbe rinnovare la tua casa? La carta da parati moderna IlyDecor è sicuramente la tua migliore alleata.

I modelli proposti in vendita su questo e-commerce sono molto particolari: moderni ed in 3D, vengono proposti con una infinità di design e sono realizzati in fliselina, una interfodera termoadesiva prodotta in Germania. Se non lo conosci, questo materiale è noto anche come “tessuto non tessuto” e oltre ad essere idrorepellente e resistenti, non è abrasivo al tatto. Cosa significa? Una volta applicata, la carta da paratati di IlyDecor non si deforma né si modifica, rimanendo assolutamente stabile.

Navigando sul sito web c’è davvero l’imbarazzo della scelta: se si desidera dare un tocco di eleganza all’ambiente, la carta da parati è la soluzione ideale. Si possono trovare fantasie molto diverse, dai disegni classici a quelli più moderni e contemporanei. Insomma, non ti resta che visitare il sito IlyDecor e scegliere la fantasia di tuo gradimento.

Come utilizzare la carta da parati

La carta da parati può essere utilizzata in vari modi, che vanno ben oltre il semplice rivestimento delle pareti. Eccone alcuni:

rivestimento di mobili: si possono usare fogli di carta da parati di piccole dimensioni per rivestire mobili come armadi, cassettiere o tavoli. La carta da parati può essere applicata direttamente sul legno o su un supporto in tessuto. I bordi della carta da parati possono essere rifiniti con nastri adesivi o con bordi in gomma piuma;

realizzazione di elementi decorativi: la carta da parati può essere usata per realizzare elementi decorativi per la casa, come quadri, vasi, specchi o lampade. Per fare questo, è sufficiente ritagliare la carta da parati in forme diverse e applicarla sulla superficie desiderata;

protezione di superfici: la carta da parati può essere usata per proteggere le pareti da graffi o urti. Basta applicarla sulla superficie da proteggere e fissarla con nastro adesivo.

Dove applicare la carta da parati

La carta da parati è tornata di tendenza ed è molto versatile. Può essere usata in vari modi per creare effetti di design. Ecco alcuni suggerimenti su dove e quando utilizzarla.

In una cucina: la carta da parati è perfetta per una cucina, in particolare se si opta per una stampa a motivi floreali. Crea un ambiente accogliente e rende la stanza più vivace.

In un soggiorno: la carta da parati può essere utilizzata anche in un soggiorno per creare un effetto di design particolare. Ad esempio, si può scegliere una stampa a motivi geometrici per dare un tocco moderno alla stanza.

In una camera da letto: la carta da parati può essere utilizzata anche in una camera da letto per creare un’atmosfera romantica. Optate per una stampa a motivi floreali o una stampa a motivi geometrici per un tocco moderno.