tour-virtuale

Sono molteplici gli strumenti di marketing utili, ma anche innovativi ed efficaci: i tour virtuali, conosciuti anche come virtual tour, presentano innumerevoli vantaggi per un’esperienza immersiva, una sorta di percorso fatto di immagini, suoni e video. Su tourvirtuali.eu, hai diverse possibilità: crea un tour virtuale con questa applicazione, dove non hai alcun limite sulle immagini. Dopo aver creato il tour, puoi persino creare un video di presentazione sul tour creato: perché farlo? Ti diciamo tutto.

Cos’è un virtual tour

Immaginiamo il Virtual Tour come la possibilità di offrire ai nostri clienti l’opportunità di ammirare un video panoramico ricco di immagini e di foto “wow”. Con un tour virtuale, gli utenti – e, si spera, i futuri clienti – possono ammirare un luogo, o ancora una casa, direttamente dal proprio PC, tablet o smartphone. Ovviamente in modo altamente realistico, perché è questo che fa la differenza. Per le aziende, questa è un’opportunità da non perdere sotto ogni aspetto: è anche un modo per valorizzare l’attività, il prodotto o il servizio che si intende mettere in risalto. E non è poco.

I tour virtuali, dunque, vengono considerati come degli strumenti potenti di marketing che permettono di acquisire maggiore fiducia nei confronti dell’azienda stessa: i clienti apprezzano di poter ammirare foto in sequenza, e il valore percepito è dunque destinato ad aumentare, ad essere in linea con la proposta del brand. Perché fare un tour virtuale, dunque? Per dare l’opportunità ai clienti di interfacciarsi completamente con il tuo lavoro: li puoi accompagnare attraverso una visita guidata creata ad hoc per loro, dove viene valorizzata l’attività, ma vengono messi in risalto prodotti e servizi al contempo.

  • Mediante un virtual tour comunichi l’identità del tuo brand;
  • Migliori il posizionamento dei tuoi prodotti e dei servizi;
  • I clienti sviluppano una maggiore fiducia nei tuoi confronti;
  • In termini di visibilità, hai un ritorno importante.

Tipologie di virtual tour

Su tourvirtuali.eu, puoi sfruttare un’applicazione per creare il tuo tour del tutto facilitata, con un’archiviazione illimitata: vengono supportate anche le immagini non panoramiche. Puoi così creare tour per molteplici scopi, magari con una vista 3D, in modo tale che risulti maggiormente coinvolgente e interattiva. Un video a 360 gradi, con ben 31 lingue abilitate, da condividere sul tuo sito web con estrema facilità. Ti occupi di un’agenzia immobiliare? Al giorno d’oggi le persone spesso non hanno troppo tempo a disposizione per prendere un appuntamento: quale modo migliore se non di offrire una prima panoramica con un tour virtuale ben studiato?

O, ancora, puoi addirittura vendere i tuoi prodotti nel tour, con possibilità di ingrandire le immagini, modificare il testo, le icone, la valuta. Le opzioni sono infinite, e questo è possibile grazie alla tecnologia, che negli ultimi anni ha fatto dei passi da gigante per permetterci di sfruttare al meglio degli strumenti sempre più performanti.

I vantaggi concreti

Al giorno d’oggi, le persone amano sperimentare: è un dato di fatto oggettivo. Ma è anche vero che rimangono affascinati dalle nuove dinamiche di mercato. Non molti tuoi competitor offrono l’opportunità di fare un tour virtuale: sfrutta questo strumento adesso, non aspettare. Per stare al passo con la concorrenza – anzi, stare un passo in avanti! – hai l’esigenza di osare, mai come e quanto oggi, dove tutto è costantemente in movimento. Con un semplice click, puoi creare un tour virtuale che consentirà alla tua azienda di sviluppare un’esperienza su misura e raggiungere così un pubblico maggiormente vasto.

Un aspetto interessante, soprattutto per le agenzie immobiliari, è l’opportunità di mostrare una casa o un appartamento in anticipo ai potenziali clienti. Perché un tour virtuale è concreto, è qualcosa di tangibile: fa la differenza, come strumento di marketing e per avere davvero un vantaggio competitivo, senza considerare che trasmette fiducia, poiché condivide con il potenziale cliente tutte le informazioni necessarie affinché possa prendere una decisione in modo del tutto consapevole. Le nuove generazioni, poi, sono sempre più attratte dalle nuove tecnologie: ti consigliamo di provare subito, e condividere il tour virtuale sul tuo sito e sulle principali piattaforme social.