candele-artigianali

A volte sentiamo la necessità – anzi, l’impellenza! – di modificare un po’ la nostra casa. Ed è perfettamente normale, in particolare in concomitanza con stagioni come la primavera o l’estate: la luce solare ci risveglia, la natura torna rigogliosa, e in qualche modo vogliamo anche noi dare un tocco più personalizzato alla nostra casa. Come possiamo fare? Avete mai sentito parlare di arredo olfattivo? Se no, siete nel posto giusto: vi diamo dei suggerimenti su come arredare con le candele artigianali, ma non solo, perché su Amami Arredo Olfattivo è possibile trovare candele artigianali in pura cera di soia naturale, profumatori per ambiente e tessuti e incensi naturali. E tanto altro!

Come e perché arredare casa con le candele

C’è stato un tempo in cui le candele sono state a lungo usate per illuminare gli ambienti. Oggi, con l’elettricità e l’illuminazione, la candela è considerata una sorta di “di più”, ma, no, siamo qui per dirvi che le candele non sono mai superflue. Perché trasmettono calore, creano atmosfera e quando sono decorative sono davvero meravigliose, per la qualità e l’estetica. Se vogliamo rivoluzionare i nostri ambienti, dunque, abbiamo l’occasione di fare shopping su Amami, che è l’unione dei nomi di Andrea e Manuela di Milano: tutti i prodotti che sono presenti sul sito sono realizzati a mano e singolarmente. La promessa? L’artigianalità, l’attenzione e la cura verso i dettagli. Come anticipato, sul sito, oltre alle candele artigianali, si trovano molti prodotti: profumatori, fragranze, cosmetica naturale.

Per impreziosire la propria casa con le candele, prima di tutto bisogna trovare il prodotto perfetto, come la candela artigianale in pura cera di soia naturale versata a mano Elegance Candle: l’elegante bicchiere stile Whisky è sicuramente d’impatto.

Dove posizionare le candele?

C’è un’ottima notizia: le candele si possono posizionare ovunque. Rendono più bello un ambiente come il salotto, dove è possibile sfruttare candele profumate nei vasetti di vetro. Alcuni osano di più, magari puntando su lanterne e candelieri: ricordiamo che molto dipende dallo stile preesistente, ed è fondamentale seguire un’armonia stilistica.

Ma possiamo forse non consigliare di scegliere delle candele per il bagno? Del resto, da tempo questa zona della casa si è rinnovata: le tendenze ci ispirano, permettendoci di provare delle idee diverse dal solito e creando una zona benessere. Quindi, sì, le candele possono essere posizionate sulle mensole, a bordo vasca. Per il bagno, però, bisogna optare per candele dalle fragranze fresche e leggere.

In camera da letto le candele artigianali sono altrettanto irrinunciabili: sul comodino o sulle mensole a muro, riescono a creare l’atmosfera di cui abbiamo bisogno per indurre il corpo al relax. In questo modo si ottiene un effetto elegante, sofisticato.

Qualche idea per valorizzare la casa con l’arredo olfattivo

Questa tendenza, in effetti, ha un nome: arredo olfattivo, che è la capacità di arredare la propria casa optando per profumazioni che riflettono i nostri gusti e la personalità. Ci tornano utili i diffusori per ambiente, le candele profumate, o ancora oli e spray per letti e armadi. La scelta sta a noi, sebbene ci siano delle “regole” che tornano utili: nelle case più classiche, dall’arredo in stile antico, si opta sempre per una profumazione floreale. Ma se l’ambiente è minimal, allora la profumazione scelta è spesso fresca, se non sbarazzina. Avete una casa in stile industrial? Abbiamo l’idea giusta per voi: una fragranza speziata, così da dare una nota più calda all’atmosfera.

In linea di massima, ricordiamo però che il modo migliore per arredare casa con le candele è seguire le proprie esigenze: possiamo così allestire un angolo relax in salotto, soprattutto se abbiamo il camino, optando addirittura per candele di diverse altezze, un “mix” per creare contrasto con fragranze delicate. Su Amami, non faticheremo a trovare candele per ogni esigenza: agli agrumi di Sicilia e spezie, o ancora la candela Spa per il benessere termale, particolarmente indicata per il bagno. Un modo creativo per arredare e per stare bene: con la giusta fragranza, non si può sbagliare.