salenda

Il mondo del design va di pari passo con l’ecosostenibilità. Questo è infatti il passo in avanti che le attività hanno fatto per cercare di mediare tra l’aspetto bello e funzionale con quello dell’impatto ambientale. A distinguersi in questo settore, incarnando alla perfezione tutti questi elementi è Sadenda, la prima tenda in sughero naturale realizzata a mano su misura.

Cos’è Sadenda?

Sadenda non è un prodotto nuovo, nasce infatti oltre trent’anni fa per il mondo delle tende. La forza dell’azienda è stata quella di rinnovarsi e innovarsi, mantenendo però saldi alcuni elementi come la scelta di materiali di qualità. Il risultato è una tenda dal carattere unico e dal design originale; il progetto, nato dalla famiglia Achenza è proseguito per tre decenni grazie ad amore e creatività che hanno conquistato così l’interesse dei clienti. L’azienda, 100% made in Italy, porta su mercato prodotti artigianali adattabili e versatili che nella loro semplicità sanno soddisfare il cliente con praticità e stile. Sadenda nasce in Sardegna e sceglie come principale materiale di lavorazione quello del sughero.

Come utilizzare Sadenda

Non chiamiamola semplicemente “tenda” perché è molto di più: il prodotto 100% made in Italy è una soluzione di design che può aggiungere un tocco alla tua casa al mare ma anche a quelle in montagna o città; la tenda in sughero si distingue per il suo stile unico e per la capacità non solo di arredare ma anche di gestire al meglio l’ambiente isolandolo ed evitando l’ingresso degli insetti.

Perché il sughero?

L’azienda Sadenda sceglie per la tenda unica nel suo genere il sughero come materiale; il prodotto nato in Sardegna viene scelto per la reperibilità locale ma anche per essere un materiale 100% naturale e sostenibile. L’aspetto green è infatti uno dei tratti distintivi di cui si vanta Sadenda che da oltre trent’anni propone su mercato una tenda di design e funzionale ma soprattutto non impattante.  Il Sughero continua ad essere un prodotto di punta della Sardegna e proprio per questo l’attività lo sceglie come punto di forza.

Il sughero è un materiale estremamente leggero, in grado di resistere a liquidi e gas: per questo motivo riesce ad essere appeso alle porte ma soprattutto è in grado di non rovinarsi nel tempo anche e esposto a vento e pioggia o altri agenti metereologici. Il prodotto, naturale, è green e riesce a contrastare la corrosione biologica: per questo motivo viene scelto anche in ambienti come quello marittimo o di montagna dove il vento o l’aria salmastra solitamente tendono ad usurare gli oggetti.

Grazie alle proprietà termoisolanti aiuta anche a mantenere gli ambienti più freschi in estate o più caldi in inverno, andando a migliorare la qualità di vita all’interno delle stanze in cui viene applicata. Ma non va solo a limitare il passaggio del calore, riesce ad isolare anche da vibrazioni e rumori garantendo una riduzione che va dal 30% fino al 70% in alcuni casi.

Altre caratteristiche del materiale? Sicuramente il fatto di durare nel tempo e di essere un prodotto sicuro per la salute mette il sughero e la tenda Sadenda in cima al benessere della famiglia, per questo motivo viene scelta anche per stanze con bambini o in case in cui vivono asmatici che non avranno problemi con il materiale naturale ed ecologico. Ad inizio post abbiamo specificato l’incredibile versatilità nelle varie zone: il motivo è la sua resistenza al cambio di temperature, il sughero continua la sua vita senza modifiche reggendo temperature fino a -80 gradi e fino a 140 gradi.

Come hai capito i vantaggi sono davvero numerosi; se sei interessato ad acquistare Sadenda la tua tenda in sughero green contatta l’azienda che ti abbiamo segnalato e chiedi un preventivo personalizzato per le misure di cui hai bisogno.