Quali sono le mosse per trovare il proprio stile? A volte l’armadio ci incute timore: capita, nel corso degli anni, di voler modificare lo stile, ma come fare? Prendere ispirazione dalle celebs è utile, seguire le tendenze lo è altrettanto, ma bisogna considerare anche i gusti personali e la forma del corpo, così da valorizzarci al meglio. Si possono anche scoprire nuovi luoghi dove fare shopping, soprattutto online: SE7VENSTORE è lo store di abbigliamento uomo/donna dove trovare numerosi capi di abbigliamento di ottima qualità, accessibili a tutti.
La loro mission? Semplice: dare la possibilità di comprare capi ispirati dalle ultime tendenze, ma senza rinunciare al comfort e alla versatilità, tra stile elegante o casual. Tutti i pezzi vengono così selezionati per garantire la massima soddisfazione: ciascuno di noi può esprimere la propria personalità attraverso la moda, e possiamo farlo… con SE7VENSTORE, “dove stile e qualità si incontrano”.
La forma del corpo influenza lo stile
Per vestirci al meglio, dobbiamo prendere come punto di riferimento la forma del nostro corpo, che è riconducibile a 4 simboli, ovvero a pera, a mela, a clessidra e a banana. Per facilitare l’individuazione, suggeriamo una star per ogni forma: per quella a mela, per esempio, Drew Barrymore, i cui fianchi sono compatti e ravvicinati. Il fisico a banana, invece, ci ricorda Margaret Qualley: i fianchi sono dritti. Per il fisico a clessidra, una delle star da prendere ad esempio in fatto di stile è Katy Perry. Infine, Nicki Minaj per il fisico a pera, che si contraddistingue per i fianchi più grandi rispetto alla misura delle spalle.
L’importanza dell’armocromia
Se non abbiamo ancora fatto una seduta di armocromia, è questo il momento giusto per scoprire quali sono le nuances che ci donano e valorizzano maggiormente. Sostanzialmente, l’armocromia permette di comprendere su quali tonalità puntare. Del resto, come diceva Wassily Kandinsky, il fondatore della pittura astratta, il colore è un potere che influenza direttamente l’anima. Il motivo è semplice: ci sono dei colori che ci permettono di splendere, mentre altri inevitabilmente ci “spengono”.
Qual è il tratto distintivo?
Influencer, attrici, icone di stile: ciascuna di loro ha un dettaglio che ci permette di riconoscerla subito. Un esempio su tutti? La direttrice di Vogue, Anna Wintour, con i suoi occhialoni, da cui non si separa mai. E come dimenticare Kate Middleton, la Principessa del Galles, e i suoi amatissimi abiti bon ton? Possiamo dunque scegliere anche noi un tratto distintivo, un dettaglio che ci piace particolarmente e che ci permette di farci riconoscere ovunque.
Comprare capi che indosseremo davvero
Quanti di noi hanno nell’armadio diversi capi di abbigliamento… mai indossati? Questo perché fin troppo spesso, durante lo shopping, non ci fermiamo mai a riflettere sugli abbinamenti, ai look e agli outfit su cui puntare. Magari abbiamo una maglia rossa e non sappiamo come abbinarla, o ancora abbiamo dei jeans che ci sono piaciuti a prima vista, per poi abbandonarli sul fondo dell’armadio. Di solito queste cose accadono nelle sessioni di shopping compulsivo durante gli sconti.
L’importanza degli accessori
Lo stile non è solamente rappresentato dal capo di abbigliamento, ma anche e soprattutto… dagli accessori, ovvero dai dettagli. Borse, occhiali, cinture, cerchietti, orecchini, bigiotteria. Una lunga lista di “immancabili” che ci permette di rivoluzionare lo stile, di renderlo più attuale o vintage, di creare contrasto. Per rivoluzionare l’armadio, dunque, è fondamentale cambiare anche accessori, avendo cura di optare per colori che si possono abbinare facilmente.
Capi basic
Cambiare stile significa anche fare un buon investimento in capi basic, come jeans, pantaloni neri, dolcevita, camicia sartoriale, top. Insomma, passe-partout che permettono di giocare con il look e che uniscono il comfort alla moda. Su SE7VENSTORE, è possibile trovare tanti capi, come abiti, body e top, da valutare per rivoluzionare il proprio stile: fare acquisti online ci permette di prenderci il nostro tempo per ragionare sugli outfit, così da capire come personalizzare il look e come esprimere la propria personalità.