Pronto intervento fabbro: la soluzione per riparazione e cambio serrature

Pronto-intervento-fabbro

Le serrature di casa o del negozio sono il primo sistema di sicurezza che ci aiuta a proteggere l’interno dai malintenzionati. Quando la chiave non gira, non si riesce a chiudere o il meccanismo non funziona adeguatamente è chiaro che le persone si sentano vulnerabili e cerchino un servizio di riparazione e cambio serrature urgente.

Il pronto intervento fabbro di prontoserrature.it è sicuramente il servizio che state cercando; ad intervenire 7 giorni su 7 anche nei festivi e soprattutto 24 ore su 24 sono tecnici specializzati che portano con sé tutto ciò che serve per sostituzioni e riparazioni urgenti; basterà utilizzare il sito web e contattare il pronto intervento per individuare il fabbro pronto ad intervenire rapidamente. Non solo: prontoserrature.it è dalla parte del consumatore, oltre ad offrire un intervento molto rapido (soprattutto qualora la persona rimanesse bloccata), viene anche fornito un supporto clienti in caso di lamentele e reclami su prezzi o sull’operato.

Cosa fare quando c’è qualcosa che non va nella serratura?

Per determinare il problema, occorre innanzitutto considerare cosa si è fatto prima che si verificasse il malfunzionamento. Qualcuno ha avuto accesso alla serratura? Avete apportato voi stessi delle modifiche alla serratura? Si è danneggiato o rotto qualcosa? Qualcuno ha cercato di aprire la serratura in modo scorretto? Avete avuto problemi con la serratura in passato? È utile prendere nota di ciò che è successo prima di cercare di risolvere il problema. In questo modo è possibile restringere la ricerca e risolvere il problema più rapidamente.

Un’altra cosa importante è considerare cosa può aver causato il malfunzionamento. Ecco alcune delle ragioni più comuni del malfunzionamento delle serrature:

– È stata utilizzata la chiave sbagliata per aprire la serratura: Si tratta di un problema molto comune, soprattutto se si hanno diverse chiavi in circolazione. Se si utilizza la chiave sbagliata, i tamburi non si allineano correttamente con la spina e la serratura non si apre.

– La chiave è consumata: Se la chiave è vecchia e usurata, potrebbe non inserirsi correttamente nella sede della chiave, causando il malfunzionamento della serratura e il suo blocco. – La chiave non è del tipo giusto per la serratura: Se la chiave è del tipo sbagliato, potrebbe non adattarsi alla sede della chiave e non aprire la serratura.

– I tamburi sono disallineati o rotti: I tamburi tengono in posizione l’otturatore e controllano l’apertura e la chiusura della serratura. Se i tamburi sono disallineati o rotti, la serratura non si apre.

L’otturatore è rotto: L’otturatore tiene in posizione la chiave e controlla l’apertura e la chiusura della serratura. Se il meccanismo è rotto, la chiave non gira e la serratura non si apre.

Perché evitare il fai da te e contattare un fabbro

A volte capita di rompere la serratura della porta di casa o di non riuscire più a entrare perché la chiave non gira più. In questi casi, la soluzione migliore è quella di chiamare un fabbro. I fabbri sono esperti nella riparazione e sostituzione delle serrature e possono intervenire anche in situazioni d’emergenza. Il costo per cambiare una serratura varia in base al modello e alla complessità dell’intervento.

Quello che possiamo dire con certezza, però, è che lasciare tutto al caso può complicare le cose: il fai da te è sconsigliato perché potrebbe danneggiare ulteriormente il meccanismo e una semplice ed economica riparazione potrebbe trasformarsi nella necessità di una sostituzione o di un intervento molto più costoso. Qualora si rimanesse bloccati fuori casa però non c’è da temere di passare una notte insonne, con il servizio di prontoserrature.it in tutta Italia è possibile individuare professionisti con operatività 7/7 anche nei festivi e con servizio di reperibilità 24 ore su 24.