Moda uomo pantaloni alla caviglia

LA NUOVA TENDENZA MODA UOMO PER QUESTO INVERNO PREVEDE PANTALONI CHE ARRIVANO ALLA CAVIGLIA, ARROTOLATI O CON UN RISVOLTO PIU’ MARCATO. OUTFIT STILOSI E ABBINAMENTI TRENDY PER UN INVERNO ALL’INSEGNA DELLA MODA.

Avrete sicuramente dato un’occhiata alle ultime sfilate autunno-inverno da uomo e alla tendenza a indossare pantaloni sopra la caviglia, con risvolti più alti e marcati o sottili. Uno stile informale che prevede pantaloni jogging style da abbinare a giacche a petto e bavero o con camicia e maglioncino in cachemire, per essere al top in ogni occasione, ma vediamo insieme tutti gli abbinamenti.

Vestiti da uomo con pantaloni alla caviglia

Ne abbiamo visti davvero di ogni tipo: giacche monopetto o a doppio petto, taglio slim o morbide e svasate, in tinta unita o nel classico quadro invernale: gli stilisti si sono sbizzarriti componendo i vestiti da uomo nelle più diverse varianti. Da Armani a Pitti passando per Cerruti, ognuno ha dato la sua interpretazione.

Come possiamo notare dalle passerelle, il vero protagonista è l’abito gessato indossato con il gilet o solo con la camicia rigorosamente bianca, abbinata alla cravatta o portata in modo informale con il primo bottone della camicia sbottonato. Tanti accostamenti da provare con la scarpa e la cintura giusta, per valorizzare il proprio stile senza rinunciare a essere trendy.

Pantalone uomo corto: meglio sportivo o elegante?

C’è chi ama un look più informale come il pantalone corto e un maglioncino di lana colorato, rosa o beige, abbinato a un giaccone imbottito in pelle nera o marrone. Per i week end, invece, quando la tensione settimanale cala e ci sente a proprio agio anche con un mood più sportivo, è possibile osare anche con pantaloni militari da indossare con stivaletti alla caviglia e un caldo maglioncino intrecciato dolcevita: un look easy che dà spazio alla voglia di libertà ed evasione.

E cosa dire degli intramontabili jeans con il risvoltino? Uno stile da accostare alle mitiche Hogan o con gli stivaletti inglesina in cuoio o neri, con la camicia dalle tonalità pastello e il maglioncino in cachemire. Un evergreen che sta bene a tutti e si adatta alle più svariate occasioni: dall’ufficio alla città passando per un travel style comodo e facile da abbinare.

Cosa dicono i fashion blogger dei pantaloni corti da uomo

Partita da Londra, la moda dei pantaloni corti da uomo è stata sdoganata anche sui social, diventando un vero e proprio cult invernale. Si passa dal look british che prevede pantalone e scarpe nelle tonalità del marrone con un lungo cappotto, fino a mood più sportivi, come quelli dei calciatori italiani: pantaloni con la piega stretti sulla gamba e un dolcevita blu o grigio che assicura comfort e tepore anche negli inverni più freddi.

Lo stile british ha il merito di adattarsi a qualsiasi tipo di silhouette, perché slancia la figura valorizzando anche sagome più pesanti. Ma non solo, il pantalone corto con la piega indossato con il maglioncino a collo alto è adatto dia ai più giovani che agli uomini di mezza età, perché assicura uno stile elegante ma molto pratico.

Da Zegna a Givenchy, passando per lo stile Calvin Klein, la moda di questo inverno è tutto un susseguirsi di outfit maschili in cui i pantaloni corti diventano protagonisti dell’intero look: gamba dritta e linea a sigaretta con risvolto da indossare con le inglesine con i lacci a punta nera ai tagli morbidi di Armani che sceglie il velluto come tessuto principe o il classico gessato con elastico da indossare con le stilose Desert boots blu.