A volte capita di sentirci fiacchi o non propriamente carichi di energie: spesso ciò è dovuto a una carenza nutrizionale o a un approccio non su misura per noi per quanto concerne lo stile di vita. La prima cosa che dobbiamo sapere, infatti, è che non tutti gli organismi sono uguali e hanno gli stessi bisogni: ciascuno di noi è diverso e necessita di integrare delle sostanze nutritive in modo tale da favorire un migliore benessere mentale e fisico.
Spesso, per fare ciò, è possibile optare per integratori per benessere mentale e fisico: non sono dei medicinali, quanto dei prodotti che vengono incontro a svariate esigenze e che dunque contengono diversi ingredienti. Per chi desidera rivoluzionare il proprio stile di vita, naturalmente è indispensabile cambiare approccio: fare sport aiuta, così come mangiare bene. Gli integratori, invece, servono come supporto in determinate situazioni. Parliamo dunque di cosa sono ma anche di come farsi consigliare i prodotti migliori contattando Silvia Bevione su Long’y.
Cosa sono gli integratori e a cosa servono?
Per dare una definizione corretta di integratori alimentari, abbiamo pensato di citare la fonte Ministero della Salute: “Sono prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate”.
Naturalmente il loro utilizzo o comunque il loro scopo varia a seconda della formulazione. Possiamo assumere un integratore nel momento in cui abbiamo un deficit di sostanze nutritive, così come se dobbiamo aumentare il fabbisogno di una sostanza o ancora a supporto di determinati trattamenti. Per fare un esempio, esistono persino integratori rivolti a chi sta vivendo un periodo particolarmente stressante, a chi fa sport, a chi soffre di scarsa concentrazione ma è uno studente e quindi necessita di un piccolo supporto.
Negli ultimi anni, gli integratori sono diventati sempre più diffusi proprio perché vengono venduti con formulazione esclusiva e con ingredienti ricercati e di primissima scelta, così da fungere come sostegno alla persona.
Come farsi consigliare per trovare gli integratori per il benessere mentale e fisico adatti a noi
Per vivere bene, è determinante nutrire il corpo e la mente: questa è la filosofia di Long’y, dove è possibile trovare dei prodotti sicuri e garantiti, creati da ricercatori e dalla farmacia più conosciuta di Milano. Sono prodotti rivolti agli uomini e alle donne, e persino ai bambini, non contengono zuccheri e sono pensati totalmente per migliorare il benessere fisico ma anche le prestazioni mentali.
Il concetto alla base di tutto è il “Mind the Gum”, che ha già aiutato migliaia di studenti e di persone a ritrovare la concentrazione durante lo studio. Questi prodotti vengono usati anche dagli sportivi e la realtà è innovativa (oltre a essere anche un’opportunità per chi ha sempre sognato di cambiare la propria vita e di seguire un percorso di benessere a 360°, anche dal punto di vista lavorativo).
Una piccola rivoluzione per un benessere migliore
Molti integratori sono stati formulati proprio con lo scopo di sostenere il nostro organismo, per promuovere la salute fisica e mentale e per allenare non solo la resistenza fisica ma anche quella cognitiva. Talvolta ci si sente spossati o sotto stress per una miriade di motivi: viviamo una vita sempre più frenetica e in questo mondo trovare la possibilità di ritagliarsi del tempo per dedicarsi al proprio benessere e alle proprie coccole di bellezza non sempre è possibile.
Ma grazie ai professionisti del settore, che ci ricordano l’importanza di metterci al centro e di stare bene con noi stessi, possiamo fare una piccola ma grande differenza per un benessere migliore: consigliamo di contattare Silvia Bevione per scoprire un mondo fatto di benessere a 360°, che va dalla nutrizione all’integrazione con prodotti di altissima qualità e sicuri per il nostro organismo.