acqua-mare-benefici

Tra le tante sostanze che possiamo utilizzare per prenderci cura di noi, dobbiamo sapere che l’acqua di mare presenta dei benefici incredibili sulla nostra pelle, poiché è ricca di minerali come il magnesio, il calcio e il potassio, utili per purificare e riequilibrare. A tal proposito, modificare la propria skin routine è del tutto possibile usando dei prodotti innovativi e rivoluzionari, con benefici che forse non conosciamo, come il tonico acqua di mare cristalli, che si può acquistare su balkysalchemy.com.

Se fino ad oggi non hai mai sperimentato i benefici dell’acqua di mare sulla pelle, vogliamo dunque parlarti di questo vero e proprio elisir della natura, ma non solo. Perché anche la cristalloterapia presenta dei vantaggi da non sottovalutare. Scopriamo tutto e lo facciamo suggerendo infine di fare un salto sullo shop Balkys Alchemy.

Quali sono i benefici dell’acqua di mare sulla pelle?

La prima cosa da sapere è che possiamo rivoluzionare la nostra skin routine in qualsiasi momento, ma per farlo dobbiamo prima di tutto conoscere le nostre esigenze. Non solo: spesso in commercio sono presenti dei prodotti di cui ignoriamo gli evidenti benefici.

Prendendo come punto di riferimento una sostanza ricca di minerali e di oligoelementi essenziali come l’acqua di mare, dobbiamo infatti sapere che vanta delle proprietà incredibili, tra cui l’azione purificante, antinfiammatoria, ma anche un’idratazione profonda che permette di nutrire la pelle con le sostanze di cui ha bisogno.

Un altro grande vantaggio di questa sostanza è indubbiamente l’azione esfoliante, poiché parliamo pur sempre di un’acqua ricca di sali minerali. Avete presente quando facciamo un tuffo al mare e vediamo la nostra pelle diversa dopo aver fatto la doccia? La sentiamo più liscia e morbida (a patto ovviamente di usare una protezione solare sufficiente se prendiamo la tintarella). Questa cosa accade per un motivo: l’acqua di mare presenta un’esfoliazione naturale che aiuta a rimuovere le cellule morte, lasciando la pelle molto più luminosa. Tra le altre cose, segnaliamo che favorisce il rinnovamento cellulare.

Poiché è così vantaggiosa, l’acqua di mare è stata inclusa tra le sostanze utili nella cosmetica: viene dunque incorporata nei prodotti dedicati alla skin care routine, in particolare nei tonici per il viso. Può usarla chi ha la pelle sensibile, ma anche grassa o soggetta all’acne.

Utile anche la cristalloterapia

A tal proposito, vogliamo approfondire uno dei prodotti che, a parere nostro, dovremmo assolutamente integrare nella skin routine per rivoluzionare completamente il trattamento di benessere casalingo e ottenere una pelle radiosa e soprattutto purificata.

Stiamo parlando di Mare Nostrum Sea Water Toner, il tonico Balkys a base di acqua di mare pura, microalghe e cristalli energizzanti. Questo significa che possiamo riequilibrare la pelle in profondità, ma anche controllare la produzione di sebo, idratarla, rivitalizzarla e purificarla. Un rituale di bellezza che non dovremmo assolutamente sottovalutare né perdere.

La formula esclusiva contiene acqua di mare pura, cristallo di rocca, sodalite e spirulina, per un risultato multisensoriale che ci permette di avere una pelle wow.

Balkys Alchemy, il punto di riferimento per rivoluzionare la skincare routine

Per un fascino autentico, come è riportato sul sito stesso, possiamo scoprire l’alchimia cosmetica di Balkys Alchemy: la visione è al femminile, con l’obiettivo di proporre una bellezza consapevole, ma anche profonda e luminosa. Così la cura del corpo si trasforma, per riconnetterci alla nostra vera essenza.

Parliamo di veri e propri cosmetici di lusso, che usano gli ingredienti naturali per creare delle formulazioni esclusive, mettendo al centro di tutto la tradizione alchemica cosmetica che risale al Rinascimento italiano.

Tra segreti di bellezza del Mediterraneo e ispirazioni orientali, possiamo così scoprire un nuovo modo di vivere la nostra skincare routine in modo molto più sensoriale e avvolgente, ma soprattutto che ci trasforma e valorizza la nostra bellezza naturale.