Le extension ciglia sono una soluzione richiestissima da chi desidera uno sguardo perfetto e seducente. Non a caso, l’implementazione rientra nei piccoli interventi estetici che permettono però di allungare e di volumizzare le ciglia naturali, al fine di regalare un’estrema profondità allo sguardo. In questo contesto, esistono diverse tecniche per l’applicazione delle extension ciglia per uno sguardo perfetto, tra cui la tecnica a ciuffetti e la tecnica one-to-one.
Cosa cambia? Le prime sono un gruppetto di peli per infoltire il numero di ciglia naturali. Invece, la seconda opzione prevede l’inserimento delle ciglia una a una, così da eliminare eventuali buchi o laddove le ciglia si presentano in sfumature più chiare. La scelta dipende dal risultato desiderato e dalle caratteristiche primarie delle ciglia naturali.
Le extension ciglia possono essere disponibili in varie curvature, lunghezze e spessori e sarà la professionista esperta a suggerire quale applicazione è la più indicata per la nostra configurazione ciliare. Nondimeno, il suo intervento garantisce un’applicazione sicura e soprattutto duratura. Sì, ma quanto? In genere, le extension hanno una durata di quattro settimane, dipende dalla qualità dei prodotti impiegati, ed è caldamente suggerita la manutenzione. Per questo, si consiglia di evitare i prodotti oleosi che scollano le ciglia e di fare ritocchi ogni 3-4 settimane per mantenere sempre un look impeccabile.
Extension ciglia secondo lunghezza e curvatura. Quali scegliere?
La lunghezza e la curvatura delle extension ciglia rivestono un ruolo cruciale non solo nell’estetica finale, ma anche nel rispetto della fisiologia naturale delle ciglia umane. Pertanto, è opportuno affidarsi ad un’esperta prima di sottoporsi ad un trattamento di extension.
La lunghezza delle ciglia estese deve essere calibrata in funzione della morfologia oculare del soggetto, al fine di evitare effetti indesiderati che possano compromettere l’armonia del viso e la funzionalità visiva. Ciglia troppo folte e lunghe possono disturbare la quotidianità, soprattutto se si indossano gli occhiali da vista o da sole. Benché, anche la curvatura determini l’impatto visivo e la percezione della profondità dello sguardo, e si allaccia alla difficoltà di indossare gli occhiali. Le curve disponibili delle ciglia sintetiche variano da una forma più naturale ad una più estesa, ideale per chi ha un’attaccatura poco definita e chiara.
Vantaggi estetici e funzionali delle extension ciglia
Le extension ciglia offrono numerosi vantaggi estetici e funzionali, a partire dalla profondità rinnovata dello sguardo e dalla definizione agli occhi. In aggiunta, l’applicazione delle extension semplifica la routine di bellezza quotidiana, poiché non sarà più necessario dedicare del tempo all’applicazione del mascara o all’uso del piegaciglia. Questi due passaggi che spesso risultano complicati, pericolosi per la salute delle ciglia e dispendiosi in termini di tempo, vengono cancellati.
Nondimeno, l’applicazione è un toccasana per chi ha ciglia sottili o diradate, in quanto aggiungono volume e lunghezza, creando un effetto naturale e distinguibile. Così facendo si va a migliorare l’aspetto complessivo e al contempo conferisce un senso di fiducia e di benessere generalizzato. L’importante è personalizzare il trattamento, e piegarlo a seconda delle nostre esigenze.
Per allungare il trattamento bisogna fare attenzione alla detersione e a come si interviene sulla zona. Perciò, niente prodotti aggressivi oppure oleosi, e neanche sedute al centro termale o in piscina. Inoltre, è consigliabile acquistare prodotti di qualità, come quelli offerti da Kalentin, e rivolgersi alle professioniste esperte in questo settore. Si trovano nei centri estetici, nei saloni di bellezza, oppure negli appositi corner all’interno dei negozi e nei centri commerciali. Kalentin offre da anni un’ampia gamma di prodotti, oltre a dei corsi di formazione sia in presenza che online.