casa-unica-personalizzata

Spesso siamo indecisi riguardo all’arredamento nella nostra casa: non facciamone una mera questione di stile, perché la verità è che, più di ogni altro luogo al mondo, questa è il nostro porto sicuro, dove vogliamo ricreare un mood accogliente, confortevole e assolutamente nostro, quindi in grado di riflettere la nostra personalità. Soprattutto poi per chi è abituato ad organizzare spesso delle feste, il décor ci permette di far sentire a proprio agio anche gli ospiti, ovvero parenti e amici.

C’è una tendenza al momento che racconta molto di noi: sono sempre di più le persone che scelgono di inserire dei complementi d’arredo design personalizzati per portare negli ambienti casalinghi un pizzico di creatività e inventiva, se non vera e propria arte, come nel caso di Artur Design, realtà artigianale di cui parleremo. Vediamo dunque come personalizzare la nostra casa per darle un’anima.

Personalizzare la casa, da dove partire?

Come anticipato, non è solo una questione di stile: desideriamo portare nei nostri ambienti degli oggetti che raccontino una storia, che abbiano una visione, spesso potente, per creare uno spazio unico ma soprattutto memorabile. Ecco perché i complementi di design non sempre seguono le mode ma sono di grande impatto estetico e naturalmente sono realizzati con estrema cura nei confronti di ogni minimo dettaglio.

Particolare la possibilità di cercare degli oggetti che effettivamente lascino senza fiato, che siano in grado di destare stupore negli occhi di chi li incrocia. Un pezzo che va a creare atmosfera e che al contempo concede un mood di design da non sottovalutare.

Un altro aspetto su cui desideriamo soffermarci è legato alla stravaganza. Spesso nella ricerca dei complementi di design ci dimentichiamo che dobbiamo ascoltare molto noi stessi, i nostri desideri, e che dobbiamo superare i limiti per ottenere degli ambienti carichi di fascino, persino un pizzico eclettici ed eccentrici, ma di certo non banali.

Rendere esclusiva la casa con i pezzi d’arredo di design

“Il design che fa la differenza”, così si presenta il laboratorio artigianale di Artur Design, che si trova nelle Marche, precisamente in un paese della provincia di Pesaro e Urbino. Il laboratorio è stato fondato da Alberto Palmucci, artista visionario e innovatore che ha scelto di fondere arte e design, proponendo prodotti originali e personalizzati, dalle forme stravaganti e uniche, e dove non ci sono limiti perché la creatività è infinita.

Così è possibile rendere esclusiva la casa con pezzi d’arredo che vengono realizzati a mano con cura e grande attenzione verso ogni minimo dettaglio: tutte le fasi del processo produttivo vengono affrontate con passione, creatività e grande professionalità, e infatti tutti i pezzi vengono contrassegnati da un numero seriale, così come dalla data di creazione e dalla firma dell’artista.

Artigianalità è la parola d’ordine, ma non è l’unica: naturalmente i clienti vengono ascoltati per personalizzare al meglio gli oggetti di design, con un occhio di riguardo verso un design raffinato, un tocco esclusivo e uno stile moderno. La personalizzazione avviene su misura: al 100% Made in Italy, il laboratorio è sempre disponibile, nella fase pre e post acquisto, per supportare i clienti in ogni momento.

I complementi di design pronti a rivoluzionare le nostre case

Per un design alternativo, ecco dunque diversi complementi d’arredo, veri e propri pezzi innovativi, per iniziare una piccola ma grande rivoluzione nelle nostre case: possiamo in effetti scegliere tra tavolini da caffè, lampade, accessori bagno, servomuto, appendiabiti o persino modelli di portabottiglie davvero unici, che sono stati realizzati con materiali di prima scelta come legno e decorazioni con smalti ecologici. C’è dunque un occhio di riguardo verso la tematica green, sempre più importante da sostenere.

Immaginiamo quindi i nostri nuovi ambienti, dove questi pezzi creati a mano dal lavoro sapiente degli artigiani sono pronti a valorizzare ogni angolo del nostro living, per andare a rendere molto più accurato il nostro progetto di interior design. Questi pezzi diventeranno gli assoluti protagonisti della nostra casa. Perché la nuova filosofia d’arredo consiglia di propendere per complementi dalle linee uniche, stravaganti, ma ben proporzionate, perfette per arricchire e stupire.