Sono tante le destinazioni da sogno in Italia che attraggono non solo noi italiani ma anche i turisti stranieri. C’è un motivo, del resto, se i grandi attori di Hollywood comprano ville sul Lago di Como per ammirare lo splendido paesaggio e per immergersi in una cornice dai colori e dai profumi unici.
Per chi desidera organizzare un viaggio sul Lago di Como, abbiamo pensato di dare alcuni consigli in merito allo spostamento e a cosa vedere: qui si trovano borghi affascinanti, tra cui Bellagio e Varenna, oltre alle ville storiche che si affacciano proprio sul lago.
Per un viaggio comodo e senza stress, la soluzione migliore è quella di propendere per limousine service Lake Como, un servizio di noleggio con conducente che presenta diversi vantaggi, tra cui flessibilità, affidabilità e sicurezza.
Come spostarsi sul Lago di Como?
Tra le mete più ambite da visitare in Italia almeno una volta nella vita, il Lago di Como è un vero e proprio angolo di paradiso: ecco perché suggeriamo di trovare una soluzione per lo spostamento in modo tale da rendere il viaggio più confortevole e all’insegna del relax, senza lo stress di doversi sottoporre agli orari dei mezzi pubblici, che sono piuttosto rigidi, o di trovare un taxi a un orario di punta.
Il Lago di Como, famoso per le sue acque cristalline, incastonato tra le montagne, offre tante opportunità per organizzare una vacanza all’insegna dello svago e dell’immersione nella natura, ma non solo. Possiamo passeggiare per le sue rive o scoprire tutti i suoi borghi, e possiamo farlo agevolmente grazie a un servizio di noleggio con conducente, con esperti locali che sanno come organizzare un tour perfetto, svelando i segreti del posto.
Indubbiamente, le peculiarità di questo servizio sono diverse: abbiamo citato già la flessibilità negli spostamenti, che in vacanza è quanto mai importante. Non dobbiamo dunque perdere tempo in cerca di un taxi, né dobbiamo informarci sugli orari dei mezzi pubblici, ma anzi possiamo fare affidamento su uno spostamento rapido, comodo e confortevole. I tempi di attesa sono così ridotti al minimo e la comodità è senza eguali.
Senza dimenticare l’affidabilità e la sicurezza: gli autisti NCC del Lago di Como di toptransferslakecomo.com sono grandi professionisti che si mettono a nostra disposizione. È possibile scoprire come viaggiare con il massimo comfort e tranquillità e prenotare day tour personalizzati, un tour del Lago di Como su misura, o persino un wine tour, per scoprire il territorio e assaggiare i vini più famosi, immergendosi nelle atmosfere bucoliche come quelle di Barolo e Franciacorta.
Un itinerario da sogno sul Lago di Como
Il Lago di Como è tra i laghi più profondi d’Europa ed è uno dei luoghi più famosi al mondo, tanto da rappresentare un’icona del lifestyle italiano. Qui, come abbiamo anticipato, è possibile andare alla scoperta delle ville storiche, dei borghi pittoreschi e dei paesaggi, per immergersi nella natura e visitare borghi di inestimabile bellezza.
Tra questi, spicca Bellagio, definita la Perla del Lago, con vista mozzafiato e strade acciottolate. Qui sono molto famose le ville storiche di Melzi e Serbelloni. Varenna è un altro borgo da non perdere, un borgo di pescatori conosciuto per le sue case colorate, che si affacciano direttamente sul lago. Anche qui consigliamo di visitare la Villa Monastero, un’antica residenza oggi trasformata in museo. Invece, Tremezzo è conosciuto per Villa Carlotta, un edificio del XVII secolo che ospita una prestigiosa collezione d’arte.
Sicuramente, uno dei vantaggi di prenotare sul Lago di Como è la possibilità di realizzare un itinerario personalizzato: possiamo scegliere di fare un tour delle ville storiche più belle, oppure organizzare un trekking sul Lago di Como, alla scoperta dei sentieri più caratteristici.
Senza dimenticare che la cucina locale offre tantissime delizie, tra cui i piatti tipici della cucina di lago, e che numerosi ristoranti si trovano proprio affacciati sulle acque cristalline. L’idea perfetta per una cena romantica con la propria dolce metà.