Avete presente quando le emozioni si susseguono tra gioia e stress? Ecco, l’organizzazione di un matrimonio è esattamente come una montagna russa: da una parte c’è tutta la felicità di stare per dire “sì” alla propria anima gemella, la persona che abbiamo atteso per una vita intera. Dall’altra c’è una lunghissima lista di cose da fare, che naturalmente, a primo impatto, può essere piuttosto stressante. Tra la ricerca della location ideale, la selezione dei fornitori, la gestione degli inviti e la coordinazione di tutti i dettagli, sentirsi sopraffatti è praticamente… scontato!
C’è una figura, tuttavia, che negli ultimi anni è sempre più diffusa e apprezzata: stiamo parlando della wedding event planner, professionista esperta nell’organizzazione di matrimoni, capace di trasformare i sogni degli sposi in realtà. E, con Venus Events, che si definiscono “alchimisti di emozioni”, è davvero possibile personalizzare il giorno delle proprie nozze sulla base delle proprie esigenze, per coronare il sogno d’amore di tutta una vita.
Chi è e cosa fa la wedding planner
Grazie alla sua esperienza e conoscenza del settore, una wedding planner semplifica tutto ciò che ci spaventa. Perché, ammettiamolo, non è facile organizzare un matrimonio, soprattutto se sogniamo delle nozze in grande stile. Quindi, se possiamo semplificare notevolmente il processo di pianificazione, perché non farlo? Tutto ciò che ci offre è una consulenza personalizzata per comprendere le nostre esigenze e le aspettative. Anche in questo caso, molti di noi hanno sognato il grande giorno per tutta la vita, quindi magari abbiamo già delle idee da comunicare. Idee che – sempre magari – da soli non riusciamo a realizzare, ma nulla è impossibile per gli organizzatori di matrimoni!
C’è anche un altro grande vantaggio da considerare: i wedding planner hanno una rete di contatti consolidata con fornitori affidabili e di alta qualità, quindi propongono spesso servizi eccellenti a prezzi competitivi ai propri clienti. Ogni aspetto del matrimonio viene così curato nei minimi dettagli. Durante l’organizzazione di un matrimonio, capita spesso di sentirsi sopraffatti all’idea di spendere molto: anche in questo caso, una wedding planner è un punto di riferimento: l’importante è stabilire un budget realistico e rispettarlo.
Lo stile del matrimonio, tra creatività e unicità
Ogni matrimonio è unico per definizione, ma naturalmente possiamo anche prendere spunto: quello che fa la differenza è la creatività, componente essenziale del lavoro di una wedding planner. Dall’idea iniziale del tema del matrimonio alla scelta delle decorazioni, questa figura si assicura che tutto rifletta i gusti dei futuri sposi: esigenze, bisogni. Tutto viene scelto su misura, in modo tale da rendere questo giorno a dir poco speciale.
Va da sé che spesso si va dalla wedding planner con un’idea già in mente: sono molti gli stili di matrimonio che si sono diffusi nell’ultimo periodo, come boho-chic, country, provenzale, shabby chic, vintage, classico, elegante, minimal, urban chic. Prima di contattarla, infatti, l’idea è di scegliere uno stile di partenza, in modo tale da definire tutti i dettagli.
A chi rivolgersi per organizzare un matrimonio da sogno
Venus Events, veri e propri alchimisti di emozioni, mescolano alcuni ingredienti essenziali che abbiamo menzionato: creatività, professionalità e passione. I loro eventi sono come opere d’arte: ogni dettaglio è stato scelto con cura. Amano mettersi costantemente alla prova offrendo le proprie visioni e la creatività: mettono il cuore in ogni evento, e lo fanno con grande dedizione. Al centro dell’operato degli “Alchimisti di Emozioni” c’è la professionalità, che ovviamente viene dimostrata mediante pianificazione e organizzazione sopraffine, in modo tale che il loro servizio superi le aspettative stesse. Trasformano i progetti in realtà, e sono in grado di anticipare le esigenze dei clienti e di intervenire in caso di imprevisti: sono al nostro fianco per ogni dubbio, domanda, ma soprattutto con l’intenzione di organizzare delle nozze da favola. E allora sì… così possiamo dire addio allo stress dell’organizzazione del matrimonio e semplicemente vivere il momento.