Ci sono le festività, i compleanni, i premietti: fare dei regali ai nostri figli è sempre un piacere. Anche solo per vederli felici. Quando arriva il momento di scegliere i regali migliori da fare ai propri bambini, bisogna considerare diversi aspetti, non solo i desideri o le tendenze del momento, ma anche il potenziale educativo: ci sono tanti regali che possono stimolare la curiosità, la creatività e l’interesse per nuove scoperte. Soprattutto quando i nostri bimbi sono ancora piccoli; quindi, dobbiamo prenderci il nostro tempo per sceglierli bene.
Con DarSaGiocattoli, Il Negozio a Casa Tua, è possibile trovare articoli per bambini, giocattoli, giochi e tanto altro: un punto di riferimento che è nato dalla passione per i giocattoli vintage, per dare ai piccini lo svago che preferiscono. Il catalogo offre una vasta scelta di giochi e di intrattenimento per tutti i gusti, dalle marche più famose ai giocattoli in legno. Il negozio è fisico e online e, oltre ai giocattoli, si possono trovare abbigliamento, cartoleria, set regalo. Le spedizioni sono veloci e persino in contrassegno: i prezzi sono convenienti e sono presenti offerte speciali per i clienti. Se si sta avvicinando un momento speciale, dal compleanno al Natale, ecco i nostri consigli per trovare i regali migliori.
Costruzioni
Acquistare costruzioni come Lego, Playmobil e Mega Bloks per i figli rappresenta uno dei migliori regali, perché assicurano ore di intrattenimento, e non solo: svolgono un ruolo importante nello sviluppo cognitivo e motorio dei bambini. I bambini – ma, ammettiamolo, anche gli adulti – amano i Lego, perché è un modo per sviluppare diverse abilità, anche quelle relazionali. Forme, colori e temi disponibili sono molteplici e aiutano i più piccoli a immaginare storie complesse, migliorando allo stesso tempo la loro capacità di concentrazione e di attenzione ai dettagli.
Giochi da tavolo
Sono tanti, troppi, i giochi da tavolo con cui noi adulti siamo cresciuti e che anche i bambini non vedono l’ora di coprire. Monopoly, Scarabeo, Cluedo e Taboo sono solo alcuni dei più famosi, e sono i giochi perfetti per divertirsi in famiglia o con gli amici. Ognuno è diverso e propone una dinamica differente, ma quel che è certo è che stimolano l’interazione sociale e la cooperazione. Chi non ha mai battuto il cugino a Monopoly? E chi non si è mai divertito a inventare parole su Scarabeo, salvo per essere costantemente ripreso? I giochi della nostra infanzia, con cui far divertire ora i bambini.
Modellismo
No, il modellismo non è un semplice hobby, ma è qualcosa di più: in alcuni casi, infatti, è considerato una vera e propria arte. Riuscire a riprodurre in dimensioni ridotte un treno non è così facile, perché ci vuole pazienza: ecco perché è tra i regali migliori da fare ai figli, per insegnare loro l’arte della precisione. E non è poco.
Giochi musicali
Cantanti in erba? Bassisti o chitarristi? Con i giochi musicali, i nostri figli si divertiranno sicuramente moltissimo. Perché potranno emulare i propri artisti preferiti, mettendosi alla prova con il microfono, oppure con la tastiera elettronica 24 tasti, o ancora con il karaoke. Uno di quei regali che sicuramente li renderà felici e che non vedono l’ora di ricevere!
Giochi didattici e creativi
I giochi educativi sono strumenti eccellenti per insegnare valori importanti come la perseveranza e la cooperazione, perché molti richiedono la collaborazione tra i partecipanti, quindi incentivano il lavoro di squadra. Attraverso le attività ludiche, i nostri figli hanno l’opportunità di misurarsi con le prime piccole “sfide” del mondo e allenare le capacità di problem-solving, potenziare la creatività e rafforzare le competenze linguistiche e matematiche, in base al gioco che scegliamo di regalare. Tra l’altro, c’è un aspetto su cui ci soffermiamo di rado: è un’opportunità per comprendere eventuali inclinazioni dei nostri figli, così da incoraggiarli a perseguire le proprie passioni.
Il nostro consiglio per scegliere il dono giusto? Fare un salto su DarSaGiocattoli per trovare il regalo migliore da fare ai propri figli e scegliere tra le tantissime proposte a disposizione: non si corre il rischio di rimanere delusi.