Prendersi cura di sé con una dolce coccola quotidiana: la skincare, al netto di tutto, è un modo per dedicare piccole attenzioni alla propria pelle. Che non è uguale per tutti: in base al tipo, infatti, ciascuno di noi sceglie alcuni prodotti da integrare nella propria skincare. Negli ultimi tempi, c’è una grande attenzione verso la scelta degli ingredienti: creme e sieri per skincare sono sottoposti alla lente di ingrandimento da parte dei consumatori, sempre più interessati a scelte consapevoli e responsabili nei confronti della salute e dell’ambiente. Ecco perché vogliamo concentrarci su due ingredienti, melograno e aloe vera.
Nahlee, che è un’azienda giovane che si occupa della produzione di cosmetici per il viso, punta su principi attivi naturali al 100%: tutti hanno superato i dermatologici e antiallergici, non effettuano sperimentazioni sugli animali e non usano Nichel. Producono tutto in Italia, proponendo un modello di business digitale, senza punti fisici, ma con l’intenzione di espandersi nel tempo, soprattutto in alcuni Paesi europei. Un’azienda che crede profondamente nella bellezza sostenibile, con prodotti di qualità, un servizio clienti eccellente e con un team esperto e appassionato.
Skincare, un semplice gesto quotidiano per amarsi
Possiamo definire la skincare come un “semplice” gesto quotidiano? In parte lo è, alla fine: è il momento di coccole che ci ritagliamo per noi al mattino e alla sera, poco prima di andare a dormire. Ed è anche un gesto necessario, perché la pelle necessita di attenzioni: serve, infatti, a pulirla, idratarla, proteggerla e tonificarla. Attraverso step precisi, tra cui l’esfoliazione e la protezione contro il sole – sì, anche in inverno – è possibile personalizzare il trattamento e renderlo su misura, soprattutto per chi magari soffre di acne o chi vuole prevenire i segni del tempo.
Questo approccio al benessere a 360° ha i suoi frutti: non solo avremo una bella pelle, ma ci sentiremo meglio anche con noi stessi. Naturalmente, è sempre consigliato sentire il parere di un dermatologo in alcuni casi, poiché la routine non è quasi mai uguale per tutti: c’è chi necessita di determinati trattamenti e prodotti. Inoltre, ricordiamo che un ruolo essenziale nella cura della pelle è svolto anche… dall’alimentazione! Che ci aiuta a mantenere la pelle dall’aspetto più sano e radioso.
Come rivoluzionare la skincare con melograno e aloe vera
Negli ultimi anni non è facile stare al passo con le novità e con le tendenze del settore cosmetico, soprattutto considerando che sul web ci sono tantissimi shop dove fare acquisti. Ma è proprio questo ampio ventaglio di possibilità che ha dato una spinta ai consumatori: quella di informarsi. E vogliamo concentrarci sui vantaggi dei principi attivi del melograno e dell’aloe vera. Che, sì, sono tantissimi.
Shining Star, siero tonificante, è consigliato maggiormente a chi ha la pelle secca e stanca: questo prodotto dona una nuova luminosità e vitalità. Contiene olio di nocciolo di albicocca, nano-liposomi antiossidanti, Argireline® Amplified Peptide Solution, estratto di melograno e liposomi di acido ialuronico. Nello specifico, il grande vantaggio è l’estratto di melograno, che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi (gli stessi che ci fanno invecchiare prima), poiché è ricco di antiossidanti, vitamine e polifenoli. Questo siero da integrare nella skincare è particolarmente indicato per chi è alla ricerca di proprietà idratanti e anti-infiammatorie, ed è antiossidante e rigenerante.
Un altro prodotto da prendere in considerazione è il City Girl, crema lipogel marino, che su Nahlee viene definita come una “vera e propria coccola per la pelle”. Contrariamente all’altro, che aveva l’estratto di melograno, questo presenta l’estratto di foglie di aloe vera, una delle sostanze più apprezzate nella cosmetica, poiché è idratante, lenitiva e rigenerante. Riesce a stimolare la rigenerazione cellulare e accelerare eventuali guarigioni da ferite o irritazioni grazie alla presenza dei polisaccaridi.
Aloe vera e melograno sono due enormi punti di riferimento per chi desidera prendersi cura di sé e rivoluzionare la propria skincare, un passo alla volta: su Nahlee, in ogni caso, sono disponibili tanti altri prodotti da valutare.