come-rinnovare-look

Molti considerano la moda qualcosa di superficiale, proprio come faceva la protagonista de Il Diavolo Veste Prada… ma in realtà è più di un semplice vezzo, è una forma d’arte in primis ma si distingue come uno strumento per raccontare la propria personalità.

Ecco perché trovare un negozio online abbigliamento e accessori fashion donna come Modé fashion addicted può essere un buon modo per fare shopping e trovare la chiave giusta per un look trendy e che allo stesso tempo racconti l’individualità. Ma come riuscire a rinnovare il tuo look in vista della prossima stagione? Ecco qualche consiglio, perfetto per chi desidera rientrare a lavoro o a scuola con un mood che lasci il segno.

Ispirati alle icone

Hai mai pensato a come Audrey Hepburn, con il suo tubino nero in Colazione da Tiffany, abbia ridefinito l’eleganza? O a come il look di Carrie Bradshaw in Sex and the City sia diventato sinonimo di audacia e sperimentazione? Le loro figure non si limitavano a seguire la moda, la creavano. Pensa ora a quello che è il tuo stile o quello che vuoi comunicare: potresti essere una moderna Hepburn, con uno stile senza tempo, o una Carrie, sempre pronta a sperimentare nuovi trend. L’importante è trovare il proprio equilibrio tra ispirazione e personalità.

Il potere di un capo protagonista

C’è qualcosa di magico nel trovare quel prodotto che trasforma un outfit semplice in un look che parla di te. Pensa alla giacca di pelle di Sandy in Grease: bastava un solo pezzo per rivoluzionare la sua immagine da ragazza della porta accanto a donna sicura di sé. Potresti fare la stessa cosa, basta anche solamente un accessorio… ricordi i cerchietti gioiello di Blair? Ecco.

Il mix perfetto: classico e trendy

La moda è tutto un gioco di equilibri: il mix è ciò che rende il tuo stile davvero personale e autentico. Il segreto è saper mescolare il classico con il moderno, creando combinazioni che raccontano chi sei ma ovviamente generando un effetto armonico nel complesso.

Armocromia: l’arte dei colori

Hai mai pensato al potere che i colori e le texture possono avere sul tuo look? Ci sono look che hanno fatto la storia, un po’ come l’abito bianco di Marilyn Monroe: il segreto di questi outfit diventati iconici è l’armocromia, cioè quello studio che analizza quali sfumature stanno meglio in base alla propria stagione e sottotono. Andare oltre i “colori non colori”, l’intramontabile nero o il bianco, è una mossa che per molte sembra audace ma fa la differenza.

Non trascurare gli accessori

Sono i dettagli a fare la differenza, basti pensare a come siano stati proprio gli accessori a definire un’epoca. Dai foulard in stile anni ‘50 agli occhiali da sole anni ‘70, prodotti ancora attuali che vengono utilizzati da chi non ha paura di osare. Che si tratti di prodotti vintage originali o inspired, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Dove fare shopping online: Modé fashion addicted

Stai cercando dove rinnovare il tuo look risparmiando? Affidati a Modé fashion addicted, uno store online di abbigliamento femminile che mixa unicità, moda e creatività. Nella selezione di prodotti unici e di tendenza, si spazia tra tantissimi trend mantenendo però alta la qualità prediligendo soluzioni made in Italy. Marcia in più? L’attenzione all’ambiente: le referenze eco-sostenibili non mancano, ma sono tutte rigorosamente glamour. E che dire dei prezzi, assolutamente competitivi e contenuti.

Non solo un luogo dove trovare capi unici, ma un portale dedicato alle appassionate con consigli forniti direttamente da una stylist. La vera chicca è però un servizio gratuito fornito da Federica: laureata in fashion styling, mette a disposizione tutte le competenze acquisite per aiutare le proprie clienti a valorizzarsi, trovando l’outfit adatto in linea con l’armocromia e la forma del corpo.

Vuoi rinnovare il look? Fare in modo che i tuoi outfit non siano più scontati o banali ma che parlino di te? Affidati ad una stylist esperta per una consulenza, poi fai shopping seguendo i suoi consigli: non te ne pentirai.