esterno-patio-giardino

L’arrivo della bella stagione? Lo attendiamo sempre con grande ansia. Perché è il periodo più fortunato dell’anno per chi ha un patio o un giardino: in vista della primavera e dell’estate, possiamo assolutamente puntare a sfruttare questi spazi al meglio, valorizzandoli. Ma come? Sono tante le idee a riguardo, ma ce n’è una in particolare che ci sentiamo caldamente di suggerire, ovvero le sedie Adirondack Americane in legno. Vi sveliamo le idee migliori.

Valorizzare il giardino e il patio: da dove iniziare? Dalla sedia giusta

Il patio è già coperto, ma nel giardino possiamo propendere per una soluzione “wow” come il gazebo per creare una zona d’ombra. Quello che non può mai mancare, però, è la comodità di una sedia resistente, robusta, fatta per durare nel tempo… e per offrire la massima comodità! La tradizione artigianale americana ci porta alla scoperta di Adirondack Tribute, un faro di qualità per la realizzazione delle sedie da giardino. Fondata con lo scopo di omaggiare le Adirondack Mountains, l’azienda ha scelto di reinventare uno dei simboli più amati dell’arredo esterno.

La caratteristica distintiva di questa sedia, in effetti, è di offrire il massimo comfort: è icona del relax all’aperto. Al contempo, è funzionale, durevole e di design. Risponde non solo alla mera esigenza di garantire un posto comodo dove rilassarsi, ma anche di rendere il giardino visivamente più accattivante. Per la costruzione, vengono impiegati unicamente materiali di qualità, come il legno massello, noto per la resistenza agli agenti atmosferici e la bellezza naturale. Non solo: Adirondack Tribute si impegna per fare la differenza, optando unicamente per legno proveniente da fonti sostenibili. La produzione responsabile è una delle tematiche più importanti al momento: arredare la casa con stile è giusto, ma bisogna farlo con un occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità.

Oltre all’aspetto estetico, il design è ergonomico: per chi vuole davvero valorizzare il proprio giardino o il patio, quindi, le sedie Adirondack sono comode e belle da vedere allo stesso tempo, e non mancano varie soluzioni per venire incontro alle esigenze della clientela, come chi predilige un aspetto più rustico o moderno. Tutto ciò è possibile perché, durante la fase di costruzione, ogni prodotto viene sottoposto a un rigido controllo per assicurare solo la massima qualità alla clientela, dall’assemblaggio alla rifinitura.

Creare un angolo in cui rilassarsi in giardino

Chi non ama trascorrere del tempo all’aria aperta in estate o in primavera? Sì, è il momento giusto per fare un pieno di vitamina D e rilassarsi leggendo un buon libro, o magari sorseggiando un tè freddo. Prima, però, bisogna necessariamente capire come arredare questo angolo di relax. Con le sedie Adirondack, tutto ciò è possibile: non dimentichiamo di aggiungere un tavolino, così da avere un piano di appoggio per manicaretti per l’ora dell’aperitivo e, ovviamente, diamo anche uno stile all’insieme.

Tutto inizia necessariamente dallo stile e dall’atmosfera che abbiamo in mente. Magari possiamo optare per uno stile jungle, arredando con tocchi verdi, come piante e fiori, o ancora propendere per un giardino zen curatissimo. Si consiglia di prestare molta attenzione alla privacy: possiamo sempre ricorrere alle piante rampicanti o da siepe per limitare la visuale e tutelare l’intimità. In questo modo si va anche ad arricchire il giardino (o il patio) stesso.

Per valorizzare ulteriormente l’outdoor, abbiamo due strade. La prima è l’illuminazione: non possiamo sottovalutarla. Allestire uno spazio esterno significa poter godere del fresco durante le ore notturne, quando non c’è luce: applique da esterno o faretti vengono in nostro soccorso e ne troviamo in commercio di qualsiasi stile, da quello moderno o minimal fino al classico e shabby chic.

Infine, ci sono tanti accessori che possiamo prendere in considerazione per dare al giardino quel tocco in più immancabile. Scegliamo sempre gli oggetti seguendo il tema principale – ovvero lo stile – e iniziamo a realizzare un luogo dove poterci rilassare in piena estate. Un piccolo angolo di verde dove poter trascorrere dei momenti unici e divertenti con i propri amici e la famiglia, o semplicemente dove potersi ritagliare dello spazio per sé.