progetto-ristrutturazione-arredamento

La casa dei nostri sogni? No, non è un miraggio. Ci sono servizi specializzati che possiamo richiedere, come il progetto ristrutturazione arredamento chiavi in mano su progettoristrutturoarredo.adanetwork.it. Spesso abbiamo sentito l’espressione “chiavi in mano”, ma in cosa consiste nell’esattezza? Perché questa formula è tanto interessante e quali sono, di fatto, i vantaggi da non sottovalutare? Scopriamoli tutti.

Ristrutturazione casa “chiavi in mano”: cosa significa?

Sono sempre di più le persone che scelgono un progetto di ristrutturazione e arredo “chiavi in mano”. E non è un mistero il motivo: la casa è il nostro porto sicuro per eccellenza, ma non siamo esperti architetti o interior designer pronti a rivoluzionare ogni ambiente con un semplice schiocco di dita. Serve la presenza di professionisti specializzati nel settore dell’Interior Design, della progettazione e della ristrutturazione. Non solo della casa, volendo, ma anche di un ufficio o di una struttura ricettiva.

Ma cosa vuol dire “chiavi in mano”? Semplice: la ditta viene incaricata di dare il via ai lavori e la casa ci viene “riconsegnata” dopo che è stata ristrutturata e arredata. Troviamo al suo interno tutto l’occorrente per abitarla sin dal primo minuto. Quindi, no, non è come quando abbiamo la casa in fase di ristrutturazione e siamo un po’ “incasinati” dalla mancanza della cucina o dell’arredo della camera da letto. Il plus significativo è che è il cliente a essere il centro del progetto: Michela Sorrenti opera nel settore dell’arredo da 18 anni, ed è oggi la titolare di un realtà che si caratterizza per professionalità, per esperienza e per innovazione tecnologica.

L’arredo, che è la sua passione, diventa così personalizzato, su misura di ciascuno di noi, di chi spera di realizzare la casa dei suoi sogni. Il servizio viene svolto con un’attenzione verso i dettagli davvero elevatissima, dove viene usato il test implicito, oltre a uno stile di ispirazione Feng Shui, volendo: la Sorrenti usa molto verde nello spazio, che non risulta solo piacevole alla vista, ma soprattutto per i benefici che apporta all’ambiente dal punto di vista della purificazione dell’aria e per l’efficientamento energetico.

Le regole d’oro per cambiare la propria casa

Capita, più spesso di quanto possiamo immaginare: osserviamo la nostra casa e non siamo più contenti. O magari abbiamo scelto di trasferirci e dobbiamo rinnovare profondamente gli ambienti intervenendo con una ristrutturazione profonda e l’acquisto di nuovi mobili. Farsi prendere dal panico e dallo stress in tal caso è sbagliato: dare una nuova vita alla casa dovrebbe essere un piacere, perché diventerà il nostro porto sicuro e il rifugio da ogni stress o tensione legata alla vita quotidiana.

Con la ristrutturazione chiavi in mano, i lavori sono completi: ogni step dei lavori viene completato senza il benché minimo problema, in totale sintonia con la ditta scelta. La realizzazione di un progetto simile prevede una consulenza specifica e mirata per trovare lo stile prediletto, ma anche per capire come intervenire nel concreto, quali sono le ristrutturazioni da fare, affidandosi ai massimi esperti del settore.

Scegliere il nuovo stile della casa, poi, non è mai facile: spesso si hanno le idee confuse, magari perché non sappiamo le ultime tendenze e le novità in fatto di arredamento. Ancora una volta, è la professionista Michela Sorrenti a guidarci e a consigliarci al meglio.

La scelta dello stile della casa: l’importanza del tocco personale

La casa riflette indubbiamente l’anima di chi la abita. Ecco perché dobbiamo seguire i nostri gusti, oltre a farci ispirare e a scoprire le tendenze. La scelta dell’arredamento, poi, include anche quella legata ai materiali: se si è grandi appassionati del tocco green, perché non optare per uno degli stili più amati e diffusi negli ultimi anni, ovvero Giungla Urbana? C’è anche lo stile minimal molto in voga, ideale per chi apprezza l’ordine e la pulizia. O ancora lo stile classico, dalle influenze intramontabili, ma soprattutto elegante e raffinato. E che dire dello stile fusion, dove a vincere è la contaminazione, per chi ha un gusto eclettico e non ha paura di mixare colori forti, contrastanti e vibranti? Il nostro suggerimento è di rivolgersi agli esperti del settore per ricevere una consulenza mirata e dare il via al progetto di ristrutturazione e arredamento chiavi in mano!