Come personalizzare le pareti di casa? Abbiamo un’idea, anzi, più di una: avete mai provato gli adesivi murali personalizzati, che danno un tocco di fantasia all’ambiente e che potete persino scegliere con i vostri nomi o con i nomi degli animali domestici, o ancora una frase ispirazionale e motivazionale da leggere ogni mattina mentre sorseggiate un buon caffè? Se siete alla ricerca di adesivi facili da applicare e disponibili in una vastissima gamma di design e colori, allora arredimurali.it è ciò che fa per voi!
Adesivi murali, tutta la bellezza di un dettaglio personalizzato
Questa è di certo una scelta più “soft” rispetto alle carte da parati, ma non per questo meno interessante, anzi. Dà una maggiore libertà, soprattutto perché si possono personalizzare come preferiamo. Applicandoli sulle pareti di casa, vivacizzano qualsiasi ambiente, dalla cucina alla camera da letto. Immaginiamo il nostro nuovo angolo lettura, con una frase tratta dai libri: semplicemente perfetto!
Gli adesivi di Arredi Murali, oltretutto, rappresentano una soluzione ideale perché sono piuttosto semplici da applicare e si possono scegliere tantissime tipologie. L’aspetto più interessante è che, oltre a essere di qualità, abbiamo l’opportunità di esprimere maggiore creatività grazie alla personalizzazione, magari con nomi, frasi, citazioni. E si può trasformare qualsiasi stanza della casa, dalla camera dei bambini fino alla camera da letto. L’atmosfera? Suggestiva, romantica o catchy, a seconda dello stile che vogliamo ricreare. Persino motivazionale, considerando che possiamo richiedere delle frasi che invitano al buonumore nella nostra cucina.
Perché scegliere gli adesivi murali?
Finora ci siamo soffermati sull’aspetto della personalizzazione, ed è vero: l’idea di poter rivitalizzare le pareti di casa senza ricorrere a un intervento strutturale, ma, anzi, prediligendo un’idea carina come gli adesivi murali, è super cool. Ma ci sono tanti altri vantaggi da osservare, tra cui i seguenti.
Facili da applicare
Solitamente quando scegliamo di modificare l’aspetto delle pareti di casa, optiamo per vernici, pitture o carte da parati. Che, sì, sono sempre un grande classico, ma richiedono anche tanto tempo, oltre che attenzioni costanti. E se ci stufiamo? Insomma, ci sono tanti fattori da considerare, che invece non riguardano gli adesivi murali, perché sono facili da applicare e altrettanto semplici da rimuovere. Non stiamo parlando di una modifica permanente alle pareti, bensì di un’opportunità per concedere un tocco diverso a ogni ambiente.
Non costano molto
Vernici, pitture e carte da parati spesso hanno un costo non indifferente. Personalizzare la casa non è una scelta che è vista come “economica”. Tutt’altro. Pensiamo per esempio alle vernici, quando abbiamo bisogno di assumere un pittore professionista. Invece, gli adesivi murali vengono applicati da noi. Non c’è la necessità di spendere una fortuna per ottenere una stanza personalizzata, e abbiamo anche la possibilità di scegliere lo stile, la grafica, la frase… super vantaggiosi!
Estremamente versatili
Lo abbiamo anticipato: vanno bene in qualsiasi ambiente, dalla camera da letto alla camera dei bambini, dal soggiorno al salotto, dall’ufficio casalingo fino alla cucina. E qui dobbiamo tornare sul tema della personalizzazione, che li rende tanto ideali da adattarsi in ogni contesto, e nemmeno con fatica. Perché se i nostri ambienti sono minimal, basta optare per un adesivo murale senza troppi orpelli. Al contrario, possiamo sceglierne uno di ispirazione shabby chic o romantica.
Nessuna sbavatura
Gli adesivi murali sono perfetti così come sono. Esattamente. Chi teme i progetti fai da te in particolar modo, trova in questa soluzione una valida alleata per ottenere pareti in ordine, perfette sotto ogni aspetto. Nessuna sbavatura o versamenti.
Come scegliere gli adesivi murali?
Basta dare un’occhiata su arredimurali.it per farsi un’idea precisa di tutte le opzioni, come gli adesivi murali personalizzabili per la famiglia, con scritte murali, con frasi, o con i nomi dei familiari o dei cani e dei gatti. Non mancano decorazioni stilizzate personalizzate per bambini, o ancora alberi della famiglia. Eleganti, di qualità e persino low cost. Tutto ciò che bisogna fare è partire dallo stile, poi scegliere i colori, considerando anche l’aspetto degli ambienti in cui verrà applicato l’adesivo murale, e riflettere sulla frase che si desidera richiedere. Un gioco da ragazzi… per pareti personalizzate uniche!