L’idea di acquistare casa in Italia è allettante per i turisti stranieri, che così hanno la possibilità di andare alla scoperta dei territori affascinanti del Belpaese. Sono molteplici le regioni dove sostare per approfondire storia, arte e cultura. Dalla Toscana all’Umbria, le migliori regioni dove acquistare casa in Italia mediante il servizio di property finding: con agenzia immobiliare, case in vendita in Toscana e Umbria, è possibile trovare e acquistare l’abitazione giusta. Queste regioni offrono zone particolarmente ricercate come la Val d’Orcia, la Val di Chiana, le Crete Senesi e il Lago Trasimeno, che attirano l’interesse di molti potenziali acquirenti per la loro bellezza e unicità.
Cos’è il servizio di property finding
Ognuno di noi ha le sue esigenze. Questo è un dato di fatto, considerando che magari siamo alla ricerca di un casale, o di una casa più moderna, o ancora di un appartamentino. Tutto dipende da quello che ci aspettiamo e dai bisogni: ecco perché esiste un servizio specifico, che si chiama “Property Finding”, ovvero la ricerca immobiliare per conto di un cliente con l’obiettivo ben preciso di trovare e acquistare una casa che corrisponda perfettamente ai desideri. Questo servizio si concentra non solo sulla ricerca, ma anche sull’assistenza durante tutto il processo di acquisto, garantendo che il cliente trovi l’immobile ideale per le sue esigenze.
Di questo si occupa l’Agenzia New Home, che si trova in Toscana e in Umbria, e che offre un servizio di property finding: seguono il cliente sin dall’inizio per permettere loro di trovare e acquistare la casa giusta. E lavorano sia con l’intento di trovare immobili a destinazione residenziale quanto ricettiva, dai piccoli appartamenti alle strutture di lusso. Sono presenti nelle aree più di interesse per i turisti – così come per gli italiani – tra cui Umbria e Toscana, principalmente nelle province mozzafiato di Siena, Arezzo e Perugia, includendo zone molto ricercate come la Val d’Orcia, la Val di Chiana, le Crete Senesi e il Lago Trasimeno. Nella loro lista di selezione immobiliare non mancano soluzioni per ogni gusto e stile, come appartamenti in borgo, casali o aziende agricole.
Siena, Arezzo e Perugia: luoghi da sogno dove vivere o soggiornare
Abbiamo menzionato tre posti da sogno: Siena, Arezzo e Perugia. E c’è un motivo ben preciso, anzi, più di uno: ciascun territorio ha tanto da offrire, e sono luoghi ideali dove cercare casa mediante il property finding o dove soggiornare.
Siena
Siena è la città del Palio, è al quarto posto in Italia per qualità della vita. L’acquisto di una casa qui rappresenta un’opportunità unica: l’investimento immobiliare è redditizio, ci sono buone opportunità di lavoro, e la ricca storia e cultura rendono la decisione di acquistare una proprietà particolarmente allettante. Possedere un immobile a Siena significa vivere circondati da palazzi storici, torri medievali e chiese mozzafiato.
Arezzo
Arezzo, meno nota di Firenze ma altrettanto affascinante, offre un’opportunità di investimento immobiliare unica. La sua storia etrusca e romana, unita al patrimonio artistico (patria di Petrarca e Vasari), rende l’acquisto di una proprietà qui particolarmente interessante. La posizione strategica e i panorami mozzafiato dei dintorni aumentano ulteriormente il valore di un immobile in questa città toscana ricca di cultura.
Perugia
Passando dalla Toscana all’Umbria, Perugia offre un’opportunità di investimento immobiliare unica. La città affascina con il suo labirinto di vicoli, stradine e piazze storiche, rendendo l’acquisto di una casa qui un’immersione nella storia e nella cultura italiana. Molto amata da turisti e residenti, Perugia è ideale per chi cerca un immobile in una città universitaria vivace. La sua rinomata cucina umbra e la posizione strategica nel cuore dell’Italia aumentano ulteriormente l’attrattiva di possedere una proprietà in questa affascinante città medievale.
Trovare casa con il Property Finding è possibile
Visitando il sito dell’Agenzia New Home, saltano subito all’occhio i servizi offerti: ricerca, soluzioni, studio, promozione e stime. L’agenzia accompagna il cliente sin dal primo momento, effettuando un’analisi immobiliare ben precisa. La titolare è Agnese Novembri, laureata in design a Firenze e diplomata in disegnatore di architettura a Siena. Il nostro consiglio? Di contattare l’agenzia per ricevere una consulenza specializzata e personalizzata e iniziare così la ricerca della nuova casa in queste magnifiche regioni che hanno tanto da offrire: un’esperienza immersiva nelle città, o magari nella natura. E, chissà, potreste sempre trovare e acquistare quell’autentico rifugio in cui avete sempre sognato di abitare.