skincare-vegana

Stiamo tornando al concetto puro e semplice di natura. Negli ultimi anni in particolar modo abbiamo osservato un netto cambiamento nel settore beauty, a grande richiesta dei consumatori: sentiamo più spesso parlare di cosmetici vegani e di organic vegan skincare. Sappiamo quanto sia importante sostenere il pianeta, ma al contempo vogliamo sapere tutto di un prodotto: cosa contiene, se è naturale, se sono stati usati ingredienti chimici.

Il boom dei cosmetici ecosostenibili è un bene per tutti. Con Terre De Mar, marchio che coniuga il lusso alla bellezza eco-consapevole, è possibile valutare l’acquisto di numerosi prodotti per la cura della pelle, che vengono meticolosamente realizzati in Europa. Possiamo, quindi, scegliere soluzioni che sono naturali e vegane.

Cosmetici vegani, il nuovo modo di intendere la skincare e non solo

Il successo dei cosmetici vegan? Figlio dei tempi che stiamo vivendo, dove c’è una crescente consapevolezza di dover fare la differenza per il pianeta, per la nostra salute e per le generazioni che verranno dopo di noi. Prenderci cura della nostra pelle mediante la skincare quotidiana non è solo un modo per mantenere la bellezza naturale, ma è una coccola. E con la skincare vegana, diventa persino un’attenzione verso la nostra amata Terra.

L’obiettivo è semplice e anche facile da comprendere: come dice la parola vegan stessa, del resto, si va a minimizzare l’impatto sull’ecosistema. Non solo a partire dagli ingredienti della formula, ma anche per il packaging stesso. Un’azione che può sembrare piccola, ma che in realtà è sostenibile a 360°. Gli attivi plant-based sono, oltretutto, delicati: ciò significa che sono ottimi per chi ha la pelle sensibile.

La filosofia vegan nei prodotti beauty è stata sposata dal marchio Terre De Mar: i prodotti sono certificati da Ecocert, sia per integrità organica quanto per sostenibilità ambientale. Ciò è possibile, come anticipato, proprio per l’uso di ingredienti organici e packaging che minimizza l’impatto sull’ambiente.

Il trend che rispetta l’ambiente e fa bene alla pelle

Rispettiamo il pianeta, gli animali, e facciamo bene a noi stessi, dal momento in cui i prodotti vegani presentano meno rischi legati alle allergie o alle irritazioni, soprattutto nei casi di pelle sensibile. Rispetto alle sostanze chimiche aggressive, gli oli essenziali e gli estratti di piante vengono tollerati molto meglio dalla cute. Un ulteriore aspetto importante da ricordare è che parliamo di prodotti cruelty-free, quindi che non vengono testati sugli animali, rispettando il principio etico.

Chiaramente, a guidare i nostri acquisti troviamo l’INCI, ovvero l’elenco degli ingredienti di una formulazione. Aggiungiamo che le aziende che si occupano di prodotti vegani e cruelty free si impegnano moltissimo per quanto riguarda la trasparenza. Ancora una volta prendiamo Terre De Mar come punto di riferimento, segnalando la loro iniziativa di donazione di una parte di ogni acquisto destinata alla piantumazione di alberi. Questo significa essere parte attiva della sostenibilità, soprattutto impegnandosi nella lotta al cambiamento climatico.

Quali sono i cosmetici vegani da integrare per la skincare? 

Amati per come sei” è il motto di Terre De Mar, profondamente legato alla bellezza innata di ogni individuo. Con Terre De Mar, la cura della pelle diventa un percorso verso una rinnovata autostima: il marchio non solo affronta i problemi della pelle, ma guida le persone verso una riscoperta dell’amore per se stessi

L’approccio alla skincare è completo in questo caso sotto ogni aspetto, e tra l’altro è anche possibile trovare il modo di personalizzare la propria routine di cura della pelle. Come? Facendo un quiz interattivo per capire quali sono le esigenze della pelle di ciascuno di noi.

Una skincare routine deve sempre essere adeguata in base al proprio aspetto generale della pelle. L’obiettivo è di renderla luminosa e sana, rimuovendo le impurità e le tossine che abbiamo accumulato nel corso della giornata. Solitamente, la skin routine si suddivide tra quella dedicata al corpo e al viso. Questa pratica, soprattutto al naturale, offre una barriera contro tutti quegli elementi esterni che stressano la cute, tra cui inquinamento, batteri e raggi UV.

Ed è il modo migliore per preservare la bellezza naturale, prevenendo l’invecchiamento prematuro e la comparsa delle prime rughe e dei segni di espressione. Tutto questo è possibile in chiave vegan con Terre De Mar: prendiamoci cura di noi e del nostro bellissimo pianeta.