Sono tante le destinazioni suggestive dove coronare il proprio sogno d’amore. E non sempre è facile scegliere: per i futuri sposi, l’obiettivo è di trovare una cornice mozzafiato, con panorami che emozionano e che – ovviamente – faranno da sfondo al giorno più romantico di tutti. Questo è il motivo per cui oggi vogliamo svelare i motivi per cui sposarsi sul Lago Maggiore. Ma non solo: al tempo stesso, vogliamo parlare dell’importanza di assumere un wedding planner sul Lago Maggiore per pianificare al meglio le proprie nozze, senza tralasciare alcun dettaglio. Perché la presenza di un professionista empatico fa la differenza.
Perché scegliere il Lago Maggiore come destinazione di nozze
Si trova esattamente al confine tra l’Italia e la Svizzera, una cornice speciale nelle regioni del Piemonte e della Lombardia. Non solo: è il secondo lago più grande d’Italia, secondo solo a quello di Garda. Inutile dire che nelle sponde del Lago Maggiore troviamo paesini suggestivi e pittoreschi, super colorati, ma anche ville storiche di enorme importanza e giardini botanici. Tutto ciò ci fa già sognare, ed è proprio questa la grande magia del Lago Maggiore.
Qui, di fatto, c’è tutto per un matrimonio indimenticabile. A partire dai panorami mozzafiato: le acque, placide e cristalline, fanno da contorno, e sono circondate dalle montagne che a loro volta svettano verso l’alto, creando scorci unici al mondo. Sotto un certo punto di vista organizzativo, è anche una location privilegiata per un motivo importante e da non sottovalutare: la presenza capillare di ville storiche, castelli o giardini dove giurarsi il “sì”. Gli spazi interni ed esterni non mancano di certo e si può trovare la location migliore sulla base dei propri desideri.
Aggiungiamo il fatto che il Lago Maggiore è tutt’oggi una delle destinazioni più attrattive per gli italiani, ma non solo. Ci sono molte coppie straniere che ogni anno scelgono l’Italia per l’organizzazione delle proprie nozze, e non è difficile comprendere il motivo. L’esclusività, che non riguarda solo il contesto in sé – tutti sappiamo che i panorami sono meravigliosi – ma anche i servizi strutturati sul territorio e i professionisti che lavorano in ambito wedding e che assicurano l’eccellenza. Tutto deve essere speciale, volto all’ospitalità e all’accoglienza, tra tradizione o innovazione a seconda dei gusti degli sposi.
Perché scegliere un wedding planner per organizzare il matrimonio sul Lago Maggiore
C’è un giorno che è speciale per eccellenza nella vita di una coppia: il giorno del matrimonio. Al di là degli aspetti “burocratici e legati”, questa unione lega due persone per la vita, per un’eternità d’amore insieme alla propria anima gemella. E nessuno vuole guai il giorno delle proprie nozze. Non siamo ovviamente esperti, anche perché – si spera! – ci si sposa una volta nella vita. Questo è il motivo per cui serve una figura chiave che si occupa dell’organizzazione in sé, soprattutto quando il Lago Maggiore non è la zona in cui si abita, ma semplicemente il luogo in cui ci si sposa.
Il pensiero vola subito a una delle figure più di spicco nell’ambito negli ultimi anni: la wedding planner. Maria Pellegrino è una professionista certificata, oltre a essere una wedding ed event planner empatica e con tutte le competenze necessarie per curare tutti i dettagli relativi al matrimonio. Con Margi Events, Maria Pellegrino offre ai futuri sposi la possibilità di richiedere un servizio eccellente sotto ogni punto di vista, contando su una squadra di fornitori che sono competenti e selezionati. L’obiettivo? Quello di creare emozioni e ricordi indelebili dalla memoria e dal cuore.
Vivere il giorno delle nozze con maggiore serenità
La pianificazione di un matrimonio richiede enorme cura, attenzione, persino sacrificio talvolta. Tutto deve filare liscio. Ma ci sono tanti aspetti da gestire: la location, il menù, la scelta dell’abito o del fotografo, del catering o rinfresco da offrire agli ospiti a casa degli sposi. Un groviglio di “cose da spuntare” sulla lista che rischiano di far saltare i nervi alla futura sposa o sposo. Ecco perché consigliamo di rivolgersi a una wedding planner professionista: per scongiurare qualsiasi imprevisto e assicurarsi nozze da favola sul Lago Maggiore.