Chi gestisce un negozio di telefonia sa molto bene quanto sia importante offrire ai clienti un catalogo costantemente aggiornato, ma non solo. Ci sono anche molti casi in cui si offre un servizio di riparazione, che di fatto consente ai clienti di non dover smettere di utilizzare il vecchio telefono, intervenendo semplicemente con un ricambio. Ma come offrire tutto questo? Come mantenere alti gli standard dei consumatori di oggi? Semplice: facendo un salto su tecnologiamo.com, che si occupa di B2B smartphone nuovi, ricondizionati e ricambi. Un progetto che è nato con lo scopo di soddisfare le esigenze dei negozi di telefonia, informatica e riparazioni.
Un partner affidabile per il proprio negozio
Il cellulare? Ormai è un’estensione per gli italiani: secondo l’ultimo dato riportato nel 2023, sono circa 46 milioni gli smartphone in circolazione in Italia. Il nostro Paese si trova al diciassettesimo posto dei Paesi per numero di smartphone. Quello più popoloso è la Cina, che conta circa 953 milioni di smartphone; segue l’India con 492 milioni. Tenendo presente che la popolazione italiana è di quasi 60 milioni ed escludendo i neonati e chi “rigetta” la tecnologia, la maggior parte della popolazione ha un telefono. E molti lo cambiano costantemente.
Sicuramente i proprietari dei negozi di telefonia ricordano la “febbre” da iPhone. Esce un nuovo modello? Si passa subito al nuovo. Ma c’è anche chi predilige gli smartphone ricondizionati, ovvero ripristinati, praticamente nuovi, a un prezzo molto più conveniente rispetto a quello pieno. Quello che è certo è che i consumatori di oggi sono molto più esigenti rispetto al passato. E ciò significa che un negozio deve poter garantire il massimo: un catalogo ben fornito, ma anche pezzi di ricambio all’occorrenza.
Ed è qui che sentiamo l’esigenza di rivolgerci a un partner affidabile come Tecnologiamo. Fondamentalmente, il grande pregio del portale è di garantire ai negozi di telefonia un sito affidabile a cui fare riferimento. Sebbene giovane, questa realtà si è contraddistinta sin da subito per un enorme impegno (e per la passione) che mettono nel proprio lavoro, tanto da garantire assistenza immediata mediante chat WhatsApp. Non solo: un prodotto non è disponibile? Lo quotano in diretta, perché la trasparenza è un valore importante.
Trovare telefoni nuovi e ricondizionati online è possibile
Il nostro mondo si è evoluto, è un dato di fatto. E per i commercianti, rimanere un punto di riferimento per i consumatori giovani o gli appassionati di tecnologia è molto importante, a fronte anche e soprattutto della competitività del web. Nascono ogni giorno nuovi siti e nuove realtà, e di conseguenza, per rimanere altrettanto competitivi, bisogna avere sempre un punto di riferimento per soddisfare le esigenze della clientela.
Con Tecnologiamo, tutto questo è possibile: le spedizioni sono veloci, il pagamento è immediato, la merce viene spedita subito e la garanzia dei prodotti è di 3 mesi. I prezzi? Per usare una parola che è stata leitmotiv finora… competitivi. E fa la differenza soprattutto nel momento in cui si offre una qualità dei prodotti che è elevatissima. Il sito, che è giovane e dinamico, si mette in gioco ma soprattutto è sempre aperto ad accogliere i commenti degli stessi negozianti. Velocità e affidabilità sono due delle caratteristiche su cui poggiano il modo di lavorare.
Lo staff propone un catalogo in costante aggiornamento, ed è questo il plus. La tecnologia si è evoluta insieme a noi, come abbiamo visto: spesso i consumatori scelgono di avere l’ultimo modello non solo per una questione di brand o di lusso come nel caso della Apple, ma per i costanti aggiornamenti. Il telefono non viene più usato come mero dispositivo per parlare con qualcuno, ma è diventato, come anticipato, una sorta di estensione di noi stessi. Qui teniamo tutti l’agenda, gli appunti, o ancora date in cui abbiamo eventi. Applicazioni che ci dicono persino cosa e quando mangiare o allenarci. Da negozianti di telefonia, quindi, per rimanere competitivi e offrire solamente il massimo è indispensabile potersi appoggiare a un partner che si mette in gioco e assicura la massima qualità, con smartphone nuovi, ricondizionati o ancora ricambi da prenotare all’occorrenza.