I gioielli raccontano molto di noi. Dicono qualcosa di più sulla nostra personalità, gli interessi, le emozioni, il gusto. Possono sembrare dei semplici dettagli ma si rivelano, in realtà, molto di più: offrono una narrazione persino dei nostri valori. I Gioielli Calamita componibili rappresentano un accessorio della moda di lusso, unici ed esclusivi, realizzati nel segno della creatività e capaci di adattarsi a ogni desiderio della persona, permettendole di rendere il proprio stile sempre nuovo e, al contempo, originale. Sono molto più di semplici accessori.
Oggi vi raccontiamo qualcosa di più sui Gioielli Calamita by Claudia De Rosa Jewelry, un marchio che unisce eleganza, innovazione e sostenibilità, consentendo di personalizzare il modo in cui si intende mostrarsi al mondo. Non è forse anche questo la moda?
La storia dei Gioielli Calamita
Gioielli Calamita by Claudia De Rosa è un brand fondato, come suggerisce il nome, dalla designer di gioielli che ha iniziato la sua avventura nel mondo della gioielleria con PIN UP Gioielli. Con questa esperienza l’artista ha esplorato confini nuovi, fatti di colori vivaci e passione – di desiderio potremmo dire -, realizzando una trasformazione delle proprie collezioni che va di pari passo con la sua identità.
È da un simile percorso di introspezione che prende forma il brand Claudia De Rosa, con il quale la designer decide di “metterci la faccia” ed esplicitare il proprio stile, realizzando una collezione unica di gioielli. Ogni creazione del brand è diversa dalle altre, rivelandosi sia un prodotto di fattura prettamente artigianale, sia un’opera d’arte all’insegna dell’equilibrio tra innovazione, sostenibilità e qualità.
Questo risultato parte prima di tutto da una scelta puntuale e accurata dei materiali, a fronte di una predilezione per l’argento e soprattutto l’alluminio. Entrambi si distinguono per l’innata eleganza e versatilità, fungendo da specchio alla visione unica di Claudia De Rosa: moderna e all’avanguardia, ma che al contempo parte da un sapere che si perde nella notte dei tempi e da una profonda conoscenza della materia.
Come sono realizzati i Gioielli Calamita
Claudia De Rosa ha scelto di utilizzare per i Gioielli Calamita dei materiali di upcycling, partendo da componenti destinati al riciclo così da trasformarle in qualcosa di diverso e originale: di design, appunto.
È così che prendono forma collane, anelli, bracciali, clap, spille, orecchini e fermagli: da un semplice gesto in cui ogni cosa può trovare nuova vita, traslandosi in un’opera d’arte di indubbia bellezza, tutta da indossare. Il punto di partenza è, quindi, da un lato la ricerca del bello, dall’altro la sostenibilità.
Il risultato è una proposta di gioielli unica, inimitabile, eco-friendly e originalissima, in cui ogni creazione denota un valore speciale in termini di estetica, rispetto dell’ambiente e voglia di fare, con tanta concretezza, la propria parte per rendere la società più inclusiva. I Gioielli Calamita sono un manifesto della filosofia di Claudia De Rosa, dove tutto “tutto scorre”, per citare Eraclito, e mai è uguale, nemmeno a se stesso.
I valori del brand
Autenticità, artigianalità, genderfluid, riutilizzo: questi i pilastri della vision di Claudia De Rosa e dei Gioielli Calamita, il cui punto di forza è indubbiamente la componibilità e la trasformabilità. Complice l’applicazione di magneti nascosti, ogni gioiello si presta per essere dapprima montato e poi rimontato in maniera molto semplice, consentendo alla persona di indossare ogni volta combinazioni differenti.
Tale versatilità rende le creazioni di Claudia De Rosa adatte sia alle occasioni più informali come a quelle più eleganti, aggiungendo ogni volta un tocco speciale al proprio outfit. Che si tratti di una collana che si trasforma in un bracciale o un pendente che diventa un orecchino, le possibilità sono infinite.
Gioielli Calamita si distinguono, quindi, per la loro valenza universale, essendo fruibili da tutti senza barriere di genere, adattandosi alla libertà della persona, di cui sono espressione (e non il contrario). La lavorazione artigianale aggiunge una durata superiore, garantendo ogni volta una bellezza rara e autentica.