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Non possiamo più fare a meno della presenza online. Questo è un dato di fatto: sono sempre di più le imprese che scelgono di investire sul web per aumentare e rafforzare la propria brand identity sul mercato. Tutto ciò è possibile con i servizi di web design e marketing, che includono la possibilità di creare il proprio sito web, di ottimizzarlo dal punto di vista della SEO (Search Engine Optimization) e al contempo di lavorare proprio sulla strategia migliore per raggiungere più clienti e visibilità. Ma a chi affidarsi? Questa è una scelta essenziale, anzi: fa la differenza. Una realtà come GamerBit propone un servizio di web design su misura alla propria clientela. Non si avvale, per esempio, di template pre-fatti, ma crea tutto su misura per qualsiasi attività. Il cliente in questo modo riceve prima una preview per chiedere modifiche, oppure per proseguire con il lavoro.

Servizi di web design e marketing, quali sono?

Qualcuno ancora oggi è tentato di creare un sito da solo, oppure di investire in soluzioni particolarmente economiche. Le imprese e i professionisti, però, non possono permettersi questo errore. Un’agenzia di web design come GamerBit fa affidamento su un team di esperti altamente qualificati, con conoscenze approfondite delle ultime tendenze, tecnologie e best practice del settore. Di conseguenza, il servizio offerto soddisfa lo standard più elevato. Al contempo, non si limita a creare un sito web, ma lo sviluppa in base a una strategia ben definita, allineata agli obiettivi aziendali e alle esigenze della clientela.

Una realtà dinamica come GamerBit propone una visione oggettiva e fresca sull’attività in questione: sono diverse le opportunità di investimento sul web. I trend cambiano in base al momento, ed è essenziale essere aggiornati. Se pensiamo nello specifico a un sito web, ci sono delle caratteristiche imprescindibili, come design accattivante – coerente con il brand, altrimenti si crea confusione nel cliente – usabilità, ottimizzazione per i dispositivi mobili, accessibilità e conformità agli standard, oltre al lavoro sulla SEO, che permette di posizionarsi sui motori di ricerca come Google.

Il ruolo della web agency

Qual è il ruolo dell’agenzia? Realizzare un prodotto perfetto sotto ogni aspetto, un sito web che proponga un’esperienza piacevole per gli utenti, con un impatto diretto sulla visibilità sui motori di ricerca e, di conseguenza, sul traffico e sulle conversioni. In particolare, l’esperienza utente è uno dei requisiti dei motori di ricerca: quando c’è una bassa percentuale di rimbalzo e tempi di permanenza più lunghi, il sito viene visto di buon occhio da Google, che lo recepisce come interessante e con contenuti originali e utili per gli utenti.

Con l’agenzia giusta, non ci si limita a costruire un sito web, bensì a lanciare un prodotto pensato davvero per essere funzionale allo scopo. Sottolineiamo a questo punto che GamerBit non si occupa unicamente di creare un sito, ma propone anche servizi come la gestione dei social media, estremamente importante al giorno d’oggi. Mantenere attivi i feed dei social media significa facilitare l’interazione degli utenti e promuovere nel modo adeguato i contenuti, con grafiche, immagini e video di alta qualità.

La parola d’ordine? Coerenza

Mai come oggi i brand sonoriconoscibili! Chi non conosce la mela morsicata di Apple, o la virgola di Nike? C’è un fil rouge che accomuna il marchio: logo, motto, valori, cultura aziendale, brand identity, colori. Creare un sito web significa rappresentare la propria azienda su uno spazio virtuale, che non solo non è meno importante dello spazio reale, ma dà centinaia, migliaia di occasioni in più talvolta. Sì, è vero che le aziende si sono sempre costruite e che i marchi ci sono sempre stati. Ma oggi con la giusta strategia emergere sul web è davvero un’occasione d’oro. Qual è la parola d’ordine? Coerenza, e un punto di riferimento come GamerBit può assicurarla. In che modo? Seguendo il progetto sin dalle prime fasi di creazione, per poi passare alla realizzazione, all’approvazione del cliente, alla fase di test e, infine, al lancio. Un passo alla volta, verso l’eccellenza e una migliore presenza online.