penne-personalizzate-logo

Sono molteplici i gadget promozionali che le aziende possono sfruttare per il proprio brand: tra gli strumenti di marketing ancora oggi efficaci troviamo le penne personalizzate con logo, destinate a non passare di moda. Queste penne, che possono essere personalizzate con il proprio nome, il logo di un’azienda o un breve testo, vengono usate in molteplici occasioni, come strumento promozionale, regalo aziendale, o durante gli eventi, tra cui fiere, conferenze e meeting. Su promoaziende.com, è possibile personalizzare penne a sfera con logo, penne in plastica o in alluminio e penne biodegradabili ecologiche: la scelta è ampia, e la qualità è alta. Vi raccontiamo tutto su questo strumento di marketing super efficace.

Perché regalare penne personalizzate con logo?

Un’azienda che sceglie di investire sul marketing prende sempre la strada “giusta”. Prima di tutto, ciascuno di noi apprezza sinceramente gli omaggi. I gadget promozionali, poi, sono ideali perché coniugano l’estetica alla funzionalità: l’efficacia dei prodotti promozionali risiede nella loro capacità di entrare nella vita quotidiana delle persone, fungendo da costanti promemoria del brand. Del resto, tutti usano le penne per scrivere, giusto? Per prendere appunti, per far la lista della spesa… ed è proprio questo il motivo per cui un gadget fa la differenza. Da non sottovalutare, poi, un ulteriore aspetto, ovvero: il costo relativamente basso per ogni singola unità e la lunga durata amplificano il ritorno sull’investimento, rendendolo le penne personalizzate una scelta astuta per qualsiasi campagna di marketing.

L’evoluzione delle strategie di marketing ha visto un rinnovato interesse verso i gadget promozionali negli ultimi tempi, una tendenza che viene spiegata dagli esperti del settore in modo molto semplice: l’innata capacità di coniugare utilità e visibilità. Certo, è pur vero che la personalizzazione di questi prodotti è fondamentale: non si parla solo di stampare un logo su un oggetto, ma di trasmettere un messaggio, un valore, un’identità. E quel che è certo è che le penne offrono diverse opportunità di personalizzazione, quindi: diamo spazio alla creatività!

Abbiamo menzionato prima la possibilità di scegliere delle penne personalizzate green. Ebbene, si sposano con l’idea di “lanciare un messaggio” attraverso il gadget: in questo modo l’azienda può dimostrare il proprio impegno verso le azioni sostenibili, che è quanto mai determinante al giorno d’oggi, poiché i consumatori sono sempre più interessati nei confronti dell’impatto ambientale.

I vantaggi delle penne personalizzate

Al giorno d’oggi il marketing richiede strategie che siano allo stesso tempo innovative e capaci di generare un impatto a lungo termine. Le penne personalizzate con logo si inseriscono perfettamente in questo contesto, poiché vengono utilizzate quotidianamente, e mantengono il logo “vivo” nella mente del consumatore. Questo è ciò che comunemente viene definito come “esposizione prolungata”, ma senza essere bombardati di pubblicità invasiva. Anche la versatilità non va sottovalutata, in quanto si possono distribuire a un pubblico ampio o mirato, a seconda degli obiettivi specifici della campagna di marketing. Per non parlare delle possibilità di personalizzazione, pressoché illimitate, tra design e colori.

Come sfruttare le penne personalizzate per la propria strategia di marketing

Naturalmente, per sfruttare al meglio il loro potenziale in una campagna di marketing o durante un evento, è essenziale soffermarsi su alcuni aspetti. Bisogna stabilire gli obiettivi, per poi procedere con la scelta del design e del messaggio che la penna dovrà trasmettere. Il secondo step è l’identificazione del target, poiché bisogna comprendere chi si vuole raggiungere per assicurarsi che il messaggio sia pertinente e incisivo. Come anticipato, su promoaziende.com è possibile scegliere tra una vasta gamma di penne di qualità, in plastica, in metallo, touch screen, penne personalizzate economiche, a sfera e tanto altro. E tutto ciò avviene con un singolo clic, dopo naturalmente aver inserito il logo, il colore e la quantità. Sarà premura del grafico del sito inviare l’anteprima grafica, in modo tale da verificare che corrisponda ai nostri gusti. Tra l’altro, è anche possibile trovare penne ecologiche, per chi rispetta l’ambiente e vuole donare un prodotto green alla propria clientela, e non solo.