trucco-sposa-tendenza

Scegliere il trucco sposa non è così facile come potremmo pensare. E se c’è un giorno certamente speciale per le donne, è proprio quello del matrimonio: giorno in cui si sogna di essere semplicemente bellissime, meravigliose. Valorizzate. Ecco, questo è uno dei punti da cui vogliamo partire, perché il make-up delle future spose non è da intendersi come una maschera. No, affatto, la naturalezza non va persa, ma esaltata. Vogliamo parlare del trucco sposa di tendenza, suggerendo un truccatore sposa a Firenze: Angelo Nenna è un make-up artist, truccatore e acconciatore che ha lavorato per il settore della moda e con celebrity, anche internazionali. Si è specializzato negli ultimi anni proprio nel trucco e acconciatura sposa: lavora in Toscana, oltre che nel centro Italia, e adora occuparsi del total look delle future spose, con un approccio prettamente contemporaneo.

Trucco sposa vintage

Il vintage è tornato ormai largamente di moda, o forse non ci ha mai abbandonate. In fatto di tendenza trucco sposa, è uno degli stili più amati, perché mira a esaltare la bellezza dei lineamenti in modo molto intenso e sensuale. In effetti, le caratteristiche del trucco vintage ci permettono di ottenere un incarnato effetto porcellana, opaco e delicato al contempo. Massima cura e attenzione va data nei confronti delle ciglia, lunghissime. Effetto che si può ottenere con un mascara nero ed extravolume. E le labbra? Dipende, sono molte le scelte a riguardo, come un bel rosso lucente, o ancora un color prugna.

Trucco sposa glowy

Passiamo al make-up effetto glowy… semplicemente fresco, leggero, non troppo rimarcato, enormemente amato e apprezzato dalle future spose, perché stiamo pur sempre parlando di un look radioso e luminoso al contempo, che si contraddistingue per l’uso di illuminante, o ancora di bronzer. Ecco, questo trucco è ideale per chi vuole mettere in risalto in particolar modo gli zigomi, così come altri punti chiave del volto. Tra l’altro, è particolarmente perfetto in ogni stagione, dall’inverno all’estate. E l’effetto “wow” è assicurato!

Trucco sposa romantic

Un’altra tendenza enormemente amata dalle future spose? Ovviamente il trucco romantic, con un tocco di glam. Perché, nel giorno del proprio matrimonio, ci si vuole sentire proprio come una star di Hollywood! In tal caso si sfrutta una palette cromatica che va dal rosa chiaro fino al marrone mou. Il make-up diventa così romantico, e ricalca i colori dell’amore: a dir poco perfetto è il trucco rosa blooming, che è un trucco monocromatico; si possono valutare anche le principali sfumature di rosa, per scaldare l’incarnato.

Trucco sposa nude

Il trucco c’è… ma si vede? Sì e no. Il make-up nude è diventato ormai un grande classico, perché è leggerissimo, oltre che impercettibile. L’obiettivo è quello di rendere la pelle super radiosa, senza cedere agli eccessi. Questa tipologia di make-up è molto amata dalle future spose che si prefiggono l’obiettivo di esaltare proprio i colori e le linee naturali del volto, senza però stravolgerlo troppo. In fase di scelta del trucco, infatti, dobbiamo tenere presente proprio questo aspetto: non tutte siamo abituate a indossare un trucco intenso, a tratti “marcato”. Quindi, proprio nel giorno delle proprie nozze, sentirsi speciali e bellissime con un make-up appena accennato, ma studiato ovviamente nei minimi particolari, è a dir poco indispensabile. Il grande protagonista del trucco nude, in ogni caso, è l’incarnato: deve risplendere.

L’importanza di scegliere il giusto make-up artist

Vi abbiamo parlato delle tendenze più amate dalle future spose, ma crediamo che sia altrettanto importante concentrarci sulla scelta del make-up artist. Non deve essere solo un professionista, ma colui che accompagna verso il miglior trucco possibile: prendendo come riferimento Angelo Nenna, che è un esperto di make-up naturali con effetto luminoso, possiamo osservare i suoi lavori, notando lo stile personalizzato per ogni sposa, “su misura”, ovviamente, perché siamo tutte diverse. E sono molti i dettagli da prendere in considerazione sotto questo aspetto, tra cui anche l’abito e lo stile della cerimonia. Farsi guidare da un professionista, in ogni caso, è la soluzione migliore per un trucco sposa da favola: unico, proprio come ciascuna di noi.