Quando si desidera regalare qualcosa di speciale alla persona amata, indubbiamente la scelta ricade spesso sui gioielli. Preziosi e prestigiosi per antonomasia, donare un gioiello non è affatto semplice come potremmo pensare. Non solo troviamo in commercio tantissime opzioni, ma, al di là dei brand più blasonati, è possibile persino optare per gioielli con fiori veri: prendiamo come riferimento una realtà come Giulia Botanical, che si distingue per la capacità di trasformare elementi naturali in opere d’arte. Ci vuole maestria, talento: Giulia Botti si ispira ai paesaggi del suo territorio, tenendo conto della diversità della flora e della fauna per realizzare dei gioielli unici, un vero e proprio connubio tra artista e natura. Vi raccontiamo come scegliere i gioielli giusti da regalare.
Qual è l’occasione?
Generalmente un gioiello si regala per un momento davvero speciale. Perché se è vero che ci sono gioielli ideali da indossare sempre, a volte è possibile persino osare un po’ di più. Ecco, nelle occasioni speciali tendenzialmente non si bada a spese: l’obiettivo è di rendere felice la persona che riceverà il gioiello, come è giusto che sia. Ma una parure con brillanti o una collana di pietre preziose non rientrano nella scelta dei gioielli “comuni”. Per stupire una persona ben al di là del giorno speciale, come un anniversario o compleanno, il nostro consiglio è di selezionare un gioiello che si sfrutta sempre, come un punto luce, grande classico.
Colore e materiale
Normalmente non ci soffermiamo mai a riflettere sul fatto che i gioielli, proprio come qualsiasi altro accessorio, capo di abbigliamento o make-up, valorizzano e impreziosiscono un look. Casual o elegante? Non importa: è un modo per esprimere se stessi, per dire qualcosa della propria personalità. Del resto è anche sbagliato definire un gioiello realizzato con fiori veri come semplice “ornamento”, perché in tal caso è una dichiarazione artistica di chi vuole celebrare la ricchezza e la diversità del mondo naturale.
Pertanto, in fase di scelta del gioiello giusto da regalare non bisogna mai dimenticare di considerare i gusti e le scelte stilistiche della persona che riceverà il dono. I gioielli con fiori veri sono particolarmente indicati per chi non si sofferma sul mero accessorio, ma ama determinare la propria personalità attraverso scelte di look ben specifiche. In tal caso la moda e i gioielli fungono da veri e propri strumenti. E chi ama la natura e supporta la filosofia green conosce molto bene l’importanza di indossare determinati accessori per lanciare un messaggio.
Quale pezzo regalare?
Il mondo dei gioielli è ovviamente vastissimo. In commercio possiamo valutare anelli, bracciali, collane e tanto altro. Ecco, questo è un ulteriore aspetto da non sottovalutare: ci sono persone che amano indossare una tipologia ben precisa, e altre che magari tendenzialmente provano fastidio con i bracciali o non indossano quasi mai gli orecchini o le collane. Ecco, regalare un gioiello, vista l’importanza, vuol dire inevitabilmente conoscere davvero una persona: i suoi gusti, come si veste, cosa preferisce.
Gioielli con i fiori, il trend amato da tutti
Nel momento in cui si sta per avvicinare la primavera, c’è desiderio di rivoluzionare l’armadio, di cambiare accessori, di rinnovare il look. Ecco, è proprio questo il momento ideale per regalare alla persona amata il giusto gioiello: con i fiori, poi, si ottiene un effetto delicato. Vi suggeriamo di orientare la scelta su giuliabotanical.com, in quanto ormai abbiamo notato che il nostro mondo è indirizzato verso una produzione di massa, e dunque distinguersi è la soluzione migliore per esprimere se stessi. Creare gioielli con elementi naturali è di certo l’idea unica per dimostrare che la natura può essere catturata e incastonata nei preziosi. Questo trend, oltre a essere green, è anche piuttosto romantico. Soprattutto è rivolto a tutti coloro che amano la natura, la rispettano e adorano l’idea di averne un “pezzo” sempre con sé. Tra l’altro, questi gioielli ben si abbinano a qualsiasi look, sia casual che per un appuntamento galante.