spedire-pacco-con-ritiro-a-domicilio

Con lo sviluppo esponenziale dello shopping online, in particolare con la crescita di Amazon ormai sempre più presente nelle nostre vite, ricevere pacchi a domicilio è diventato comodo e semplicissimo. A volte, però, quando acquistiamo un prodotto e lo riceviamo per posta, ci troviamo di fronte alla necessità di restituirlo perché la merce presenta dei difetti di fabbrica o non è come avevamo immaginato.

A questo punto bisogna effettuare un reso, quindi spedire il pacco al mittente. Quando si verifica questa circostanza alcune persone non sanno come comportarsi e a volte rinunciano ad effettuare il reso.

Ma grazie a questa breve guida elimineremo ogni dubbio riguardo le procedure per spedire pacco con ritiro a domicilio, infatti dovete sapere che non c’è nulla di più facile che spedire pacco con ritiro a domicilio con SpedireAdesso.

Le fasi con cui spedire pacco con ritiro a domicilio

Quando si riceve un pacco che stavamo aspettando è una gioia immensa perché finalmente possiamo provare i vestiti che abbiamo ordinato online o stringere tra le mani quell’oggetto che abbiamo scelto per dare un tocco di novità alla nostra casa.

Purtroppo, però, non sempre la merce corrisponde alle nostre aspettative e anche se è frustrante ammetterlo, quando si verifica questa circostanza non possiamo far altro che spedire pacco con ritiro a domicilio al negozio che ci ha inviato il prodotto.

Se già sapete come spedire pacco con ritiro a domicilio non dovrete far altro che seguire la procedura che conoscete, se invece spedire pacco con ritiro a domicilio presenta delle criticità per cui vi sentite insicuri, ecco come dovete fare per spedire pacco con ritiro a domicilio in tutta sicurezza senza sbagliarvi

Prima di tutto rimettete la merce all’interno della scatola che avete ricevuto a domicilio. Se l’avete buttata non preoccupatevi, procuratevene un’altra e assicuratevi che non sia danneggiata, quindi resistente e in grado di sopportare sollecitazioni durante il viaggio di spedizione da casa vostra al negoziante.

Una volta trovata la scatola con cui spedire pacco con ritiro a domicilio, va bene anche una normale scatola di scarpe o un vecchio scatolone da spedizione, riempite il contenitore con la merce da spedire al mittente e avvolgetela con carta da imballaggio in modo da proteggerla durante il viaggio affinché non si rovini se dovesse essere troppo sballottata.

Fatto questo prendete una penna o un pennarello (mai utilizzare la matita) e scrivete sull’etichetta da apporre alla superficie della scatola gli indirizzi del mittente e del destinatario. Vi raccomandiamo di annotare gli indirizzi completi, quindi non dimenticate di tralasciare CAP e numero civico ed eventuali indicazioni di citofono. Una volta chiusa la scatola, non vi resta che contattare SpedireAdesso e attendere il corriere espresso che verrà a ritirare il pacco direttamente a casa vostra.

SpedireAdesso, supporto in ogni fase per spedire pacco con ritiro a domicilio

SpedireAdesso è un’azienda innovativa in grado di dare supporto a chiunque avesse bisogno di spedire pacco con ritiro a domicilio in Italia e in Europa. Infatti, grazie ai servizi di Spedire Adesso, è possibile spedire pacco con ritiro a domicilio in tutta Italia e all’estero in modo sicuro, facile e conveniente.

Tutto quello che dovrete fare per spedire pacco con ritiro a domicilio utilizzando il servizio di SpedireAdesso è compilare il modulo ordine online con tutti i dati del mittente e del destinatario provvisti di data e dettagli dei pacchi, pagare anticipatamente la spedizione in totale sicurezza tramite PayPal o Carta di Credito, stampare l’etichetta di spedizione ricevuta via mail e incollarla sulla superficie del pacco da spedire e attendere un Corriere Espresso di SpedireAdesso che arriverà a casa vostra nel giorno stabilito per spedire pacco con ritiro a domicilio.

La consegna del pacco al destinatario avverrà in pochi giorni che vanno dalle 48 alle 96 ore lavorative. La consegna avverrà direttamente presso il domicilio del destinatario o in un negozio convenzionato nelle immediate vicinanze.

Inoltre il mittente avrà modo di seguire in tempo reale la spedizione in ogni suo spostamento grazie al tracking online, quindi spedire pacco con ritiro a domicilio non è solo facile, ma anche estremamente sicuro perché il mittente non perderà mai di vista il suo pacco, ce l’avrà davanti agli occhi in ogni momento per sapere in tempo reale eventuali problemi o contrattempi dovuti a un ritardo sulla spedizione.