organizzare-viaggio

Fortunatamente, ci sono molti modi per risparmiare sulle vacanze. E no, non stiamo parlando di mangiare cereali invece di andare a mangiare fuori, di preparare il pranzo al sacco invece di comprarlo al lavoro o di qualsiasi altro espediente che vi farà risparmiare qualche soldo ma non ridurrà effettivamente i costi. Si tratta invece di veri e propri consigli e trucchi che potete utilizzare per ridurre il prezzo della vostra vacanza in modo che non vada in rosso.

Flytheprice.com: la soluzione per viaggiare al miglior prezzo

Volete sapere come viaggiare al miglior prezzo? Flytheprice.com è sicuramente la soluzione migliore per voi. Si tratta di un motore di ricerca istantaneo in grado di comparare i prezzi di tantissime soluzioni, come alberghi e aerei. Ad ideare Flytheprice.com è Tiajo, la startup innovativa con sede italiana, che offre su un dominio accessibile in tante lingue diverse la possibilità di prenotare i propri viaggi risparmiando. Una volta aperto il sito vi basterà compilare il pannello che si propone per iniziare a navigare alla ricerca delle migliori offerte di voli, hotel e servizi viaggio.

Pianificare in anticipo

Quando è possibile, è sempre una buona idea pianificare in anticipo e prenotare le vacanze. Ciò significa che se sapete che andrete in vacanza tra qualche mese, potete iniziare a risparmiare per quel viaggio. Innanzitutto, si può mettere del denaro in un conto di risparmio per i viaggi (molte banche offrono questo servizio). Potete anche mettere da parte ogni mese una certa somma di denaro da destinare alle vostre vacanze. Se avete già prenotato una vacanza, potete iniziare a cercare modi per trovare voli, hotel e altre attività di vacanza a basso costo. Molti siti web per le vacanze vi permettono di inserire le date e vi mostreranno i prezzi di quel periodo.

Prenotare la struttura online

Anche se può sembrare un po’ sciocco, la prenotazione del soggiorno è un ottimo modo per risparmiare sulle vacanze. Oltre alla possibilità di prenotare hotel, consigliamo l’opzione di prenotare invece strutture come case e appartamenti, soprattutto in caso di viaggi più lunghi: questo non solo vi permette di esplorare la zona come local ma anche di risparmiare.

Combinate la vostra vacanza con un alloggio

Se state prenotando una vacanza che comprende anche un alloggio, potreste risparmiare un po’ di soldi unendo le due cose. Ad esempio, potreste ottenere una camera d’albergo a un prezzo inferiore se la prenotate insieme alla vostra vacanza. Oppure, potreste ottenere un’offerta migliore sul volo se lo prenotate insieme alla camera d’albergo.

Volate il lunedì e il martedì

Quando prenotate il vostro volo, prendete in considerazione l’idea di volare di lunedì o martedì, perché tendenzialmente è più economico rispetto agli altri giorni della settimana. Anche se questa non è necessariamente una regola ferrea, è qualcosa che potreste sfruttare a vostro vantaggio quando prenotate il vostro volo.

Controllare le offerte dell’ultimo minuto

Se prenotate con largo anticipo, potreste non essere in grado di ottenere le migliori offerte. In questi casi, sarebbe meglio aspettare fino a un paio di mesi prima della vacanza per vedere se ci sono offerte last-minute. Il vantaggio di questa scelta è che si può risparmiare sul volo, in modo da avere più denaro da spendere in attività e altre cose durante la vacanza.

Aprite la mente

Spesso non si riesce a risparmiare perché ci si focalizza su un determinato periodo o una determinata città, provate a fare un gioco diverso aprendo la mente. Scegliete il luogo ma con date più elastiche, o al contrario qualora le ferie fossero fisse in un determinato periodo potete optare per un viaggio diverso in località che forse non avevate preso in considerazione.