Assistenza Apple Macbook: quando contattarla e quali sono i guasti più comuni

assistenza-macbook

I computer Mac sono pezzi di tecnologia davvero incredibili. Sono eleganti, potenti e facili da usare. Tuttavia, proprio come qualsiasi altro computer, il MacBook è soggetto a difetti e problemi che possono verificarsi di tanto in tanto. Inoltre, i Mac non sono i computer più economici sul mercato, il che significa che se qualcosa va storto può essere ancora più frustrante di un portatile Windows che costa una frazione del prezzo. Per fortuna abbiamo redatto questo articolo per aiutarvi a risolvere i problemi di riparazione e aggiornamento, in modo che possiate mantenere il vostro Mac in perfetta efficienza più a lungo.

I guasti più comuni dei Macbook

Se possedete un computer Mac o state pensando di acquistarne uno, continuate a leggere per scoprire come risolvere i problemi più comuni del MacBook e prolungarne ulteriormente la vita.

Problemi della batteria del Macbook

La batteria del MacBook dovrebbe durare a lungo tra una carica e l’altra. Se improvvisamente non mantiene più la carica, potrebbe esserci un problema con la batteria. Innanzitutto, è importante verificare se si tratta di un problema software. Controllate le impostazioni del MacBook per vedere se c’è un’impostazione che sta scaricando la batteria. Se non si trova nulla, è possibile che la batteria sia difettosa. Le batterie se sono passati più di 4 anni dall’acquisto del MacBook potrebbe aver bisogno di essere sostituita. Rivolgendosi all’assistenza Apple Macbook si possono ottenere informazioni e preventivi più precisi.

Il Macbook Pro si blocca continuamente

Se il MacBook Pro continua ad andare in crash, la prima cosa da fare è verificare se il problema si estende ad altre applicazioni e computer. In tal caso, potrebbe trattarsi di un problema software. Si può provare a impostare l’opzione nelle impostazioni del Risparmio energetico. Se questo non risolve il problema, è possibile che il disco rigido sia difettoso. Se i dati sono danneggiati o non possono essere letti, è necessario sostituire il disco rigido. Un altro fattore che potrebbe causare arresti anomali è la quantità di spazio sul disco rigido. Si dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di ripulire il disco rigido per vedere se questo risolve il problema.

Il Macbook Pro si spegne inaspettatamente

Se il MacBook si spegne improvvisamente, il problema potrebbe essere dovuto al surriscaldamento. Si può provare a pulire la ventola all’interno del portatile per vedere se il problema si risolve. Un’altra causa del surriscaldamento del MacBook potrebbe essere la mancanza di spazio sufficiente sul disco rigido. Si dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di pulire il disco rigido per vedere se questo risolve il problema. L’ultima cosa da fare per risolvere il problema è aggiornare il software e macOS.

Macbook Pro: forte ronzio

Un ronzio proveniente dal MacBook è solitamente causato da un alimentatore (PSU) difettoso. L’alimentatore è la scatola collegata alla presa a muro che alimenta il portatile. È un problema molto comune nei MacBook. È necessario acquistare un nuovo alimentatore; non è possibile ripararlo. Un’altra causa del ronzio può essere un problema con la ventola all’interno del computer. Per determinare se si tratta della ventola, è possibile aprire il Mac e guardare all’interno. Se la ventola è coperta di polvere, potrebbe essere necessario pulirla.

Assistenza Apple Macbook: contatta InformaticaNapoli

I prodotti Apple hanno un’ottima qualità e sono molti i professionisti che scelgono un Macbook per poter lavorare; nonostante l’alta tecnologia e le ottime performance anche i Macbook vanno incontro a guasti. Lo sa bene InformaticaNapoli, un’azienda specializzata che offre assistenza Apple Macbook nella città di Napoli e provincia. I clienti Apple con un Macbook sanno di poter trovare da loro assistenza per problematiche comuni e servizi di riparazione come quello alla scheda logica o interventi elettronici; la loro forza è quella di offrire preventivi chiari, precisi e gratuiti. Solo dopo aver valutato il caso ed aver approvato il preventivo i professionisti di InformaticaNapoli ripristineranno il tuo MacBook o iMac riportandolo alle condizioni di lavoro ottimali.