debiti

Per fronteggiare un debito diventa necessario il supporto di professionisti che possano dare dei consigli concreti per risolvere la situazione. Non è solo una questione economica ma anche un periodo in cui siamo sotto forte stress, ed ecco perché l’emotività va controllata e gestita. Il meccanismo di difesa del nostro corpo ci impedisce di vivere serenamente nei periodi di stress acuto: nulla come dover pagare i debiti, soprattutto in determinate situazioni di disagio, ci porta a perdere la lucidità e la razionalità.

Ecco, è una sorta di psico-trappola: il nostro obiettivo è pagare i debiti ma, al contempo, sperimentiamo diversi stati d’animo contrastanti come l’ansia, lo stress e la preoccupazione di non riuscire a sanare la situazione finanziaria. Non bisogna, tuttavia, sottovalutare la situazione, ma anzi prenderla in mano e cercare di scrivere la parola fine una volta per tutte. Come fare? Con SoluzionePossibile.it, un servizio riduzione debiti gestito dal Dott. Nicola Centorrino e dall’Avv. Michele Pricoco.

Come risolvere un debito?

Le persone con un debito sono molte più di quanto possiamo immaginare: purtroppo, nella vita può capitare di mettersi in una situazione inimmaginabile come quella di dover fronteggiare delle problematiche legate alle banche, alle finanziarie o alle società di recupero crediti. Basta davvero una mossa sbagliata per far crollare il castello di carte: una tassa non pagata, un investimento non riuscito, un finanziamento non ripagato nel corso degli anni.

Arrivano i debiti, arrivano gli interessi e, di pari passo, arriva lei: l’ansia, la paura di essere sopraffatti dal debito e di dover temere di richiedere un prestito per mettersi in pari. Ma anche lì viene un dubbio: e se poi non dovessimo riuscire a coprire il prestito?

Ecco che scatta il meccanismo della psico-trappola: una cattiva gestione del debito, in effetti, può farci sentire in trappola, sommersi dai debiti e incapaci di raggiungere uno stato mentale lucido tale da prendere decisioni sul da farsi.

Quello che dobbiamo assolutamente sapere è che dal debito non si può scappare: dobbiamo infatti gestirlo per evitare di accumulare ulteriori debiti e arrivare al pignoramento dei beni. Solitamente, per riprendersi durante questo periodo, si sceglie di effettuare una pianificazione finanziaria attenta, stabilendo un budget realistico a cui attenersi e prendendo come punto di riferimento il proprio debito, le spese regolari, le spese saltuarie o una tantum e le spese impreviste.

Il supporto degli esperti

Sei a pochi passi dalla tua soluzione”, è questo il motto di SoluzionePossibile.it, un vero e proprio punto di riferimento per coloro che si sono ritrovati a fronteggiare un debito e non sanno come fare. Il team, composto dal Dott. Nicola Centorrino e dall’Avv. Michele Pricoco, si occupa di coordinare un gruppo di professionisti specializzati nel negoziare accordi transattivi con gli istituti finanziari e le banche.

Si mettono a disposizione del cliente per trovare la soluzione giusta per lui, con professionalità e competenza, senza mai dimenticare l’aspetto umano, che è una delle componenti indispensabili per aiutare una persona sommersa dai debiti.

Sul loro sito è possibile vedere alcune delle cause di cui si sono occupati e la riduzione del debito che hanno ottenuto. Esperti di dinamiche bancarie e finanziarie, il team negozia dunque con le banche e gli istituti finanziari così da strappare una condizione favorevole, per garantire il pagamento del debito ma, al contempo, venire incontro alle esigenze sia del creditore quanto del debitore.

Il loro approccio è molto semplice: si parte, appunto, dall’analisi dettagliata della situazione finanziaria, poiché ogni caso è diverso. Dopo aver effettuato un controllo, cercano di identificare le problematiche e, di conseguenza, individuano la strategia migliore per raggiungere l’obiettivo, che è quello di sanare il debito. Il team è esperto nel settore e vanta una lunghissima esperienza, aspetto che ha permesso di creare un servizio personalizzato e su misura con lo scopo di trovare la migliore soluzione possibile.

Ciò significa che, grazie alla gestione e alla valutazione della problematica, viene messo in campo il saldo e stralcio, in modo tale da ottenere la liberatoria, firmare l’accordo e porre fine al debito. Ed è così che la vita pian piano torna a brillare, senza più l’ansia e lo stress di sapersi in difficoltà economiche.