chirurgia-orale

Ritrovare il sorriso sembra un gesto spontaneo quanto semplice, eppure molti sottovalutano la salute orale, con conseguenze spesso difficili da risolvere nell’immediato. O almeno: tutto dipende dal trovare la tecnica giusta, che va valutata in base alla situazione di partenza.

Nello specifico, con chirurgia dentale ci riferiamo a tutti quegli interventi che avvengono a seguito di una problematica odontoiatrica e che richiedono l’intervento di un team di professionisti specializzati, come il Dott. Ernesto Bruschi – Bonebenders, nel cui sito è possibile trovare alcune delle sue tecniche innovative in chirurgia orale, parodontologia e implantologia. Parliamo di tecniche avanzate, all’avanguardia, che hanno molto seguito tra i colleghi e che fanno la differenza per tutti coloro che vogliono appunto ritrovare il loro sorriso.

Cos’è la chirurgia orale: partiamo dalla definizione

Tra le specializzazioni mediche più importanti in fatto di salute orale troviamo la chirurgia odontoiatrica o chirurgia orale, che si occupa nello specifico di tutti quegli interventi legati alla risoluzione delle patologie legate al cavo orale.

Non sempre infatti si può intervenire mediante trattamenti farmaceutici o interventi di routine: l’obiettivo della chirurgia odontoiatrica è di ripristinare l’equilibrio orale. Non ci riferiamo solo all’estetica, per quanto naturalmente importantissima, ma anche alle funzionalità della nostra bocca.

Le operazioni legate alla chirurgia orale sono molteplici e si rendono necessarie in particolare di fronte a determinate patologie. Allo stesso tempo sussistono diverse classificazioni della chirurgia odontoiatrica, ovvero quella estrattiva, implantare, endodontica, ricostruttiva e rigenerativa.

Alcuni interventi sono naturalmente più complessi, come l’implantologia, una delle tecniche all’avanguardia che consente di sostituire denti mancanti e che si suddivide in implantologia a carico immediato o a carico differito. Troviamo poi anche la rigenerazione ossea e la correzione della mascella.

Le tecniche del Dott. Ernesto Bruschi

Su Bonebenders, il Dott. Ernesto Bruschi mostra le proprie tecniche innovative che ha perfezionato durante gli anni di lavoro. È anche presente una sezione blog dove il Dott. Bruschi approfondisce le varie tematiche, come nel caso dell’innesto gengivale, che erroneamente viene considerato solo per finalità estetiche ma in realtà impedisce alla condizione clinica parodontale di peggiorare ulteriormente.

Il Dott. Bruschi è un vero e proprio punto di riferimento a Frosinone: il Centro Denti+ affonda le sue radici nella tradizione medico-odontoiatrica della famiglia Bruschi, di origini, appunto, antichissime. Il centro ha cambiato la storia della chirurgia odontoiatrica con innovazioni importanti e successi chirurgici che invitiamo a scoprire.

Si occupano di vari servizi, tra cui chirurgia conservativa, implantologia, endodonzia, estetica dentale, igiene orale, ortodonzia, pedodonzia e parodontologia. Per qualsiasi problema o per risolvere la propria situazione, invitiamo a contattare il Dr. Bruschi per ricevere una consulenza approfondita.

Sul blog di Bonebenders, il Dott. Bruschi racconta le storie dei suoi pazienti e i suoi successi, come ha ridato il sorriso a tantissime persone. Parla degli impianti, degli innesti gengivali, dell’implantologia (che è una sua passione), del modo in cui offre ai suoi pazienti il miglior trattamento possibile, mettendo al primo posto la sicurezza, le sue competenze avanzate e il benessere dei pazienti, per permettere loro di tornare a sorridere.

I suoi trattamenti devono essere in linea con le aspettative del paziente, ma al contempo sceglie di proporre una strada rapida e il meno invasiva possibile. Ecco perché, quando un dente non è trattabile, spesso consiglia proprio un impianto immediato.

Mai sottovalutare la salute dei propri denti

Il consiglio che diamo è di non sottovalutare mai un mal di denti, anche un dolore che si esaurisce nel giro di pochi minuti: la cura dell’igiene orale è estremamente importante. Tuttavia, dal benessere dei denti dipendono numerosi aspetti del nostro corpo, e non è solo una questione estetica o di sorriso, per quanto naturalmente possa causare disagio o imbarazzo sentire di non avere dei bei denti.

Il punto di riferimento deve essere sempre il dentista, il professionista che si occupa della salute dei denti e che, grazie alla sua esperienza e competenza, può proporre la soluzione migliore per risolvere la problematica. Denti+, con il Dott. Bruschi, si impegna a offrire sempre il massimo in fatto di trattamenti e chirurgia orale, sostenendo le ultime tecnologie e le innovazioni del settore con grande professionalità.