licenze-originali

Possedere le licenze originali, come per Windows, Office o Antivirus, è estremamente importante, e questo vale sia per i liberi professionisti quanto per le aziende che mettono a disposizione dei propri dipendenti dei computer con software da utilizzare per svolgere al meglio le proprie mansioni.

Usare licenze illegali ci mette a rischio sotto molteplici aspetti: prima di tutto, i controlli della Guardia di Finanza sono ricorrenti per contrastare episodi di pirateria informatica, che si verificano nel momento in cui usiamo programmi in modo illegale. La violazione della legge sul diritto d’autore non va affatto sottovalutata perché ci possono essere delle ripercussioni, anche gravi, soprattutto in base al numero di software piratati. Ma gli aspetti da tenere in considerazione non sono finiti qui: ecco perché è importante avere licenze originali per Windows, Office e Antivirus, da trovare su TrustLicense.

Licenze originali software, cosa sono?

Prima di tutto, è importante approfondire cosa si intende per licenza software, ovvero un accordo che sussiste tra il proprietario del software e chi lo utilizza: questo accordo prevede termini e condizioni per poter utilizzare un software, che può essere Office per esempio, o magari un antivirus per proteggere il nostro PC da eventuali attacchi informatici.

Acquistare la licenza di un software ci permette di agire nella totale legalità, ma non solo. Dobbiamo infatti considerare che potremmo aver bisogno di supporto tecnico in caso di problematiche, ma soprattutto di accedere agli aggiornamenti per avere tutte le funzionalità del software. Non ha poi alcun senso esporsi a determinati rischi, pensiamo all’uso di antivirus contraffatti, che non solo ci espongono a un rischio legale e a una multa, ma di fatto possono non funzionare a dovere e quindi avere delle falle che gli hacker riescono a trovare.

Le licenze software sono state introdotte da Bill Gates, il fondatore di Microsoft, e sono popolari ad oggi a partire dagli anni ‘80, ovvero da quando abbiamo iniziato a sfruttare molto più la tecnologia. I computer oggi non sono solo di appannaggio delle grandi aziende, ma tutti possono averne uno e quindi, in base all’uso che si fa del proprio PC, ci possono servire delle licenze originali che ci aiutano ad accedere ai programmi per lavorare, studiare o tanto altro.

L’uso corretto dei software con le licenze originali

Oltre a garantire i diritti d’autore, le licenze software ci permettono di usare davvero un programma senza limitazioni: possiamo installare il software ottenendo dunque sia supporto tecnico quanto tutti i diritti di aggiornamento. Poniamo il caso di nuove funzionalità che ci possono aiutare sul lavoro e che possono tornare particolarmente utili alle aziende che mettono a disposizione dei dipendenti tutti quei programmi necessari per svolgere le attività senza alcun rischio.

In questo modo possiamo quindi fare un uso corretto dei software e, oltretutto, ricordiamo che le licenze software sono regolamentate da leggi internazionali, tra cui la Convenzione di Berna, che ha lo scopo di proteggere le opere e i loro proprietari per il diritto di distribuzione, riproduzione, accesso e adattamento.

Dove trovare e acquistare le licenze originali?

Dopo aver visto l’importanza di usare licenze software originali, vogliamo dunque approfondire il lavoro svolto da TrustLicense, azienda specializzata nella rivendita di licenze software di tipo digitale (ESD) e pack fisici, il loro punto di forza. Perché sono un punto di forza? Perché le licenze fisiche importate dagli Stati Uniti garantiscono al cliente un prodotto Premium che quindi risponde ai più alti standard in fatto di anticontraffazione e genuinità delle licenze. Oltre alle licenze Microsoft Windows e Office 365, offrono soluzioni per il disegno CAD e software antivirus.

Ci basta dunque un solo click per poter accedere alle licenze originali dei software, e vale per i liberi professionisti quanto per le aziende: TrustLicense si distingue per proporre varie alternative, in veste di piattaforma online altamente specializzata, puntando a determinate caratteristiche, ovvero prezzi competitivi, licenze autentiche, un’ampia gamma di prodotti con attivazione immediata e un supporto clienti che comunica costantemente con gli utenti per offrire solo il massimo in fatto di professionalità e affidabilità.