La pubblicità si è evoluta nel corso degli ultimi decenni, così la comunicazione è diventata imprescindibile, non solo per le grandi aziende o per i liberi professionisti che desiderano vendere i propri prodotti e servizi, ma anche per tutte quelle piccole e medie imprese che cercano di essere maggiormente competitive sul mercato. Spesso bisogna avere un’idea di partenza per riuscire a contraddistinguersi nel proprio settore di riferimento, ma la grande verità è che si ha l’assoluto bisogno di rivolgersi a un’agenzia pubblicitaria specializzata in diversi servizi per puntare su una comunicazione a 360°.
Ecco perché vogliamo approfondire l’offerta di Che Idea di Fabio Cocco, un’agenzia grafica che si occupa di comunicazione, brand identity, registrazione marchi e diversi altri servizi.
Quando rivolgersi a un’agenzia pubblicitaria?
Prima di fare il passaggio successivo, quindi approfondire i servizi in sé, abbiamo pensato di fare un approfondimento sui motivi per cui abbiamo la necessità, come imprenditori o liberi professionisti, di rivolgerci a un’agenzia di comunicazione. Non è rivolta solo ai grandi brand come abbiamo visto, perché anche tutte le realtà medio-piccole hanno bisogno di avere la propria voce e di farsi spazio in un mercato sempre più altamente competitivo.
Non c’è più spazio per gli errori, non c’è modo di sfuggire alla comunicazione: la sostanza oggi è più importante che mai perché gli utenti online o offline si affidano a determinati brand per un motivo specifico. La comunicazione funziona nel momento in cui viene effettuato uno studio, con un’analisi avanzata, per arrivare a una strategia comune: l’obiettivo è costruire un’immagine coerente e trasparente, un brand forte che è destinato a crescere nel mercato di anno in anno.
Senza una strategia solida, si rischia di creare un puzzle scomposto: spesso, per un forte desiderio di risparmio, gli imprenditori scelgono di affidare la comunicazione o le varie campagne a diversi professionisti senza avere un vero e proprio punto di riferimento. Anche il fai da te è fortemente sconsigliato al giorno d’oggi: per garantire una crescita digitale ottimale, c’è quantomai la necessità di delineare un percorso da seguire con serietà e professionalità. Sì, anche un pizzico di creatività, perché le idee sono alla base di una strategia, ma non si può mai sottovalutare la concretezza.
Quali sono i servizi di comunicazione da non sottovalutare?
Che Idea propone diversi servizi a tutti coloro che desiderano crescere davvero e impostare una comunicazione efficace per acquisire non solo maggiori clienti nel corso del tempo, quindi aumentare i profitti della propria realtà, ma consolidarsi sul mercato in veste di competitor, se non di leader.
Ecco perché Che Idea si concentra su un servizio di Brand Identity, vero punto di riferimento per costruire un’identità che risulti forte, unica e riconoscibile, con una mission e valori precisi, un logo riconoscibile appunto, con un font specifico e colori che rappresentano la realtà. Per far passare il messaggio in modo efficace troviamo la progettazione grafica a supporto di tutto: oggi più che mai sappiamo che foto e video sono destinati a rimanere e a stimolare il nostro cervello, creando un’associazione immediata. Ed ecco perché è indispensabile curare in ogni dettaglio ogni aspetto che riguardi la Brand Identity.
Oltre a questo, Che Idea si occupa di registrazione marchi, product design, marketing e comunicazione, realizzazione di siti internet, social media marketing, video advertising e molto altro. Salta subito all’occhio un fattore: stiamo parlando di un’agenzia pubblicitaria, grafica e di comunicazione completa che può seguire i clienti a 360° fornendo una consulenza specifica.
La loro mission è del resto proprio questa: l’idea di fornire un servizio completo e integrato, mettendosi totalmente al servizio del cliente e delle sue necessità, perché ogni realtà è diversa e necessita di un supporto specifico. Con grande attenzione ai dettagli, competenza, professionalità e una profonda passione per il design, il team esperto e creativo di Che Idea rimane costantemente aggiornato sulle ultime tendenze e tecnologie così da garantire alla clientela dei risultati eccellenti e soddisfacenti. Un passo alla volta, insieme, per crescere e diventare una realtà sempre più grande.