horda-brand-streetwear

La moda si è evoluta nel corso del tempo, ed è sempre stata figlia dell’epoca. Proprio così: se dobbiamo dare una definizione di streetwear, uno stile che si è affermato negli anni ’90, possiamo dire di certo che è stato figlio di un’epoca molto aperta, in cui i riferimenti erano lo sport, la praticità, un certo tipo di design, non meno intrigante rispetto ad altri. Ed è proprio questo il suo punto di forza: tra estetica e praticità, lo stile streetwear dà a tutti la possibilità di esprimersi, un codice di abbigliamento comodo ma bello, con un’estetica dal fascino contemporaneo e armonioso.

Così come lo stile streetwear si è affermato, lo hanno fatto anche numerosi brand che hanno scelto di investire e di innovarlo. Parliamo di Horda Brand Streetwear, delle loro grafiche disegnate a mano, progettate da zero e che si lasciano ispirare dalle tendenze del momento e dai desideri di chi dello streetwear style ne ha fatto uno stile di vita. Con una novità: Horda ha investito nella musica, con un risultato intrigante e sorprendente.

Streetwear style, esprimere la propria personalità

Lo street style, che nasce fondamentalmente dalla “moda di strada”, diffusa negli anni ’70 e ’80, si consolida nel corso del tempo. Solo che, contrariamente ai fashion victim con l’occhio rivolto verso le passerelle e l’Haute Couture, qui parliamo di uno stile che nasce dalle proprie esigenze. Non più casual, non più classico: estetica e comodità si uniscono per permettere a tutti di esprimere la propria personalità rispondendo alle esigenze dell’ambiente in cui si vive.

C’è anche un altro aspetto da considerare, ovvero: lo stile street, lo stile di strada, è nato fondamentalmente per lanciare un messaggio. Quale? Semplice: imporsi in modo unico, esprimendo mediante l’abbigliamento la propria identità, ma anche cosa ci piace ascoltare, o ancora il nostro mood. Dalla necessità siamo arrivati ai trend: questo stile ha spesso mixato influenze, mondi e culture, con contaminazioni hip hop, musicali o sportive. Ed è proprio la contaminazione che ha portato lo street style al di fuori del Bronx, in tutto il mondo.

Horda Brand Streetwear, il punto di riferimento per gli amanti dello streetwear

E mentre questo stile ha conquistato numerose persone, nel corso degli anni molti brand hanno saputo consolidarsi puntando a una propria identità. Horda Brand Streetwear propone un catalogo con abbigliamento con grafiche disegnate a mano, ma è molto più di un marchio. Un vero “palcoscenico per la musica”. Questo brand, che è entrato nel cuore degli appassionati di moda urbana, ha investito nella musica, un progetto utile agli artisti, al pubblico, al settore commerciale. Prova ne è la collaborazione con una delle artiste più amate dai giovani, ovvero Sarah Toscano, vincitrice di Amici 23, il talent show più seguito, condotto da Maria De Filippi.

La felpa, in edizione limitata, presenta un design distintivo che mostra l’impegno di Horda Brand e l’estetica di Sarah Toscano. Una felpa che naturalmente lancia un messaggio: “Ho provato a stare al mondo senza peccato, poi mi sono chiesta cosa racconterò“. Realizzata al 100% in cotone, tessuto morbido e confortevole, è il capo di abbigliamento irrinunciabile per chi ama le caratteristiche dello streetwear: comodità ed estetica, e un messaggio da lanciare, in cui si crede davvero e che definisce la persona.

L’impegno di Horda Brand Streetwear

Esperienza ventennale nel settore, obiettivi ambiziosi e il desiderio di offrire solo il meglio, tra estetica accattivante, tessuti di qualità e idee avanguardistiche: tutte le grafiche di Horda sono disegnate a mano dagli artisti. Ogni capo di abbigliamento è il frutto di creatività, di analisi, di ricerca e di un occhio allenato verso le tendenze, per una qualità senza compromessi che presenta numerosi vantaggi, a partire dall’unicità fino alla sostenibilità. Tra tradizione, innovazione e tessuti naturali premium, Horda Brand si impegna a fare la differenza per un futuro migliore: dai loro cartellini, nasce una pianta. Una realtà che si impegna costantemente per fare la differenza e per offrire solo il meglio.