lanciare-attivita-online

Al giorno d’oggi non dovremmo dover ribadire l’importanza di essere presenti online: da quando il nostro mondo si è ormai digitalizzato, molte imprese e liberi professionisti hanno scelto di aprire un sito web, un blog, una vetrina, un e-commerce. Una pagina dove parlare di sé, della propria mission e dei valori, mostrando i servizi offerti alla clientela. Tuttavia, non tutti sono ancora presenti online, o almeno: c’è anche chi ha magari solamente la scheda di Google My Business, senza avere un sito web o una pagina social di riferimento.

Ma come creare un sito web? Come lanciare la propria attività online? Nel mare magnum di Internet, sappiamo che la competitività ha raggiunto dei livelli piuttosto alti: se desideriamo lanciare la nostra attività online, dobbiamo farlo rivolgendoci a una rete di professionisti che possano fornirci tutti gli strumenti ideali per evitare errori. Il nostro consiglio è di prendere come punto di riferimento Gialosai Store, soluzioni digitali per costruire e potenziare la presenza online.

Lanciare l’attività online: i primi passi da muovere

Quali sono i pilastri per raggiungere una buona presenza online? Iniziamo da un sito web: non può essere semplicemente una pagina dove scriviamo per presentarci ai clienti. Internet si basa su alcuni parametri ben precisi, e soprattutto i motori di ricerca hanno tutto l’interesse a mostrare agli utenti siti ben ottimizzati, user oriented, con un design gradevole accattivante, e che seguono la regola UX first, ovvero tutti quei siti che mettono l’esperienza utente al primo posto.

Teniamo presente che al giorno d’oggi sono molti meno gli utenti che navigano dal pc, mentre le ricerche dagli smartphone sono molto più elevate. Per dare un dato: nel 2020, le ricerche da dispositivo mobile hanno sfiorato i tre miliardi. Naturalmente sul proprio sito è bene avere dei contenuti unici e di qualità, che creano valore. A tal proposito è essenziale intercettare le keyword giuste e gli interessi degli utenti. Le ricerche dipendono strettamente dal proprio settore di appartenenza.

Per consolidare la propria presenza online, oltre al sito web, è poi sempre possibile aprire una pagina social di riferimento: anche in questo caso scegliere il social giusto non è facile, perché dipende sempre dal settore. Facciamo un esempio: un imprenditore del settore alberghiero ha tutto l’interesse di mostrare foto, video e contenuti dall’albergo. Instagram è sicuramente un social utile in tal caso.

Come creare un sito web?

Naturalmente sappiamo che non è facile aprire un sito web, soprattutto se desideriamo che sia ben ottimizzato, user friendly e con contenuti di qualità. Per iniziare a muovere i primi passi e costruire un sito perfetto da navigare, abbiamo pensato di consigliare un punto di riferimento per le soluzioni digitali: Gialosai Store, che mette a disposizione di aziende, professionisti e privati, diversi servizi personalizzati, strumenti innovativi e un supporto tecnico costante.

Le sfide del digitale sono frequenti nel tempo: quello di cui non abbiamo ancora parlato è che questo settore si evolve in modo costante, con una velocità che a tratti viene definita “spaventosa”. Rivolgersi ai professionisti del settore significa molto per gli imprenditori che desiderano avviare un’attività online: prima di tutto, significa avere un punto di riferimento che possa aggiornarci su tutte le novità e le tendenze del momento.

Gialosai Store nasce proprio con questo obiettivo: l’idea di un gruppo di esperti nel settore IT, web design e marketing, per offrire una piattaforma che fornisce servizi di alta qualità, ma in modo accessibile. Ovvero: non è necessario avere un alto livello di esperienza tecnica per poter usufruire dei loro servizi. Questo team multidisciplinare è composto da sviluppatori, esperti SEO, grafici, consulenti di marketing. Tutti professionisti che sono pronti a guidare il cliente in ogni fase del percorso online.

La mission? La tecnologia è un’opportunità per tutti, e non una barriera: il loro obiettivo è di rendere il digitale molto più accessibile, creando valore per i clienti con un sostegno costante nel tempo. Perché scegliere Gialosai Store? Perché puntano sull’innovazione, sono grandi professionisti, ascoltano e analizzano i desideri del cliente. E lo fanno con trasparenza e ed esperienza comprovata.