Le aziende cosmetiche sanno molto bene l’importanza di proporre dei prodotti di qualità, che risultino innovativi ed eccellenti al contempo. Una delle tendenze più diffuse al giorno d’oggi è la produzione cosmetica conto terzi, che risponde alle esigenze dei professionisti del settore: lanciare prodotti sempre più esclusivi. Novaderm, partner per la produzione cosmetici conto terzi, assicura la massima qualità ai propri clienti, accompagnandoli durante tutto il processo produttivo: concept, formulazione, packaging, produzione. Ogni dettaglio viene così curato nei minimi dettagli, senza possibilità di errore.
Cos’è e come funziona la produzione cosmetica conto terzi
La vendita di prodotti di bellezza? Difficilmente conosce crisi. Soprattutto dopo la Pandemia di Covid-19, gli italiani hanno riscoperto l’importanza di prendersi cura di sé, persino con un piccolo gesto. Ecco perché centri medici ed estetici puntano sempre di più sulla produzione di prodotti innovativi: i consumatori sono molto più attenti al giorno d’oggi, leggono le etichette, si informano, verificano la provenienza degli ingredienti. Non c’è margine di errore. Questo è uno dei principali motivi per cui scegliere un partner affidabile per la produzione cosmetica conto terzi è determinante per avere successo.
Ma come funziona il servizio? Parte del protocollo lo abbiamo già visto: viene sviluppata un’idea, pianificato il programma, si effettua un’analisi, si controlla la sicurezza del prodotto, si confeziona, si sceglie un packaging, talvolta sostenibile, che riflette i bisogni e le necessità dei consumatori. La commercializzazione è solo l’ultimo anello di un processo che vede una profonda sinergia tra il partner e il centro estetico o brand stesso: una linea cosmetica, dopotutto, deve rispondere a standard qualitativi altissimi.
Cosa fa Novaderm
Novaderm è presente nel mercato sin dal 1995: vanta un proprio laboratorio per produrre prodotti cosmetici conto terzi con formulazioni attuali, ovvero naturali, biologiche e vegane. I prodotti possono essere personalizzati anche per piccoli lotti, e il loro è un laboratorio certificato e specializzato: usano materie prime di altissima qualità, al 99% naturali, con estratti biologici fitoattivi. Perché fa la differenza? Semplice: sono rispettosi nei confronti della pelle e dell’ambiente.
Grazie all’esperienza che hanno accumulato, sono perfettamente in grado di realizzare dei cosmetici sicuri ed efficaci, dalla texture estremamente moderna e, tra l’altro, hanno sempre un occhio di riguardo verso le ultime tendenze del settore. Nel loro laboratorio dispongono di tecnologie moderne, e lo staff ha il know-how per sviluppare dei cosmetici su misura, non solo in linea con le esigenze di mercato – che è importante – ma soprattutto conformi alle normative. Tra gli altri aspetti che offre con il “servizio full service”, oltre alla produzione, citiamo:
- supporto nella ricerca e sviluppo;
- la gestione delle certificazioni;
- la consulenza per il posizionamento del prodotto sul mercato.
Un vero e proprio approccio integrato che serve ai brand per suddividere la produzione e la gestione completa di quello che è, di fatto, il ciclo di vita del prodotto dal lancio stesso, che naturalmente include tutte le strategie di marketing del caso per iniziare a farsi conoscere.
Il boom del settore spiegato attraverso i vantaggi
La cosmetica conto terzi sta vivendo un vero e proprio “boom”, e non è difficile comprendere il motivo: poter fare affidamento su un laboratorio certificato, poter lavorare con il partner in totale sinergia, poter affidare la gestione in toto significa liberarsi da eventuali incombenze e poter dedicare il proprio tempo ad altri aspetti dell’attività: centri estetici, centri medici, e-commerce beauty. Sfruttare questo modus operandi garantisce l’eccellenza produttiva, la certezza che tutto sarà eseguito come da accordi e persino la possibilità di concretizzare delle idee personali, lanciando nuove linee cosmetiche.
Tutto questo è del tutto possibile con Novaderm, sinonimo di eccellenza, velocità e personalizzazione: per chi ha sempre sognato di investire nel mercato beauty, che è uno dei più forti in Italia e nel mondo, oggi più che mai contraddistinguersi con prodotti competitivi e che rispondono alle richieste dei consumatori è importante. In tutto ciò, non dimentichiamo l’innovazione, la vera chiave di volta che fa la differenza.