distributori-automatici

“Un bar dove non c’è”, è questo il motto di Top Koffee, azienda di Palermo che da oltre 20 anni si occupa di distributori automatici. Sono indubbiamente comodi, utili e vantaggiosi: azienda, scuola, stazione ferroviaria. Spesso li troviamo nel centro cittadino, per uno snack al volo o una bottiglia di acqua. Con i distributori automatici a Palermo, si ottengono tanti benefici: tutte le aziende dovrebbero considerare di averne uno, e spieghiamo i motivi.

Cosa sono i distributori automatici

Un distributore, tante possibilità, esattamente come al bar. A chi non è mai capitato di usarne uno? A volte in stazione, tra una fermata e l’altra, quando c’è bisogno di rifocillarsi al volo. Ma è nelle aziende che i distributori automatici sono diventati un enorme punto di riferimento. Il funzionamento è semplice: ogni modello è diverso, ma fondamentalmente è un dispositivo che eroga cibo o bevande all’occorrenza. Per ottenere tutti i vantaggi, però, non possiamo che suggerire di rivolgersi a un servizio affidabile di distributori automatici come quello di Top Koffee, che, oltre a offrire una consulenza personalizzata, con una soluzione su misura in base alle esigenze di un’azienda, si occupa di installazione, trasporto e assistenza tecnica efficiente grazie al personale qualificato.

I vantaggi di un distributore automatico in azienda

Comodo, pratico e facile da usare. “Ehi, andiamo al distributore a prendere un caffè?”, immaginiamo i dipendenti che possono fare una pausa con tutto l’occorrente, come uno snack o la propria bevanda preferita. Come l’immancabile caffè. Lavorare per tante ore al giorno senza staccare mai, anche solo per un caffè o una chiacchiera, può essere deleterio e avere ripercussioni sulla concentrazione e sulla creatività dei dipendenti. Che, invece, sono molto felici all’idea di avere un distributore automatico in azienda, quasi un “ritrovo”.

Il fattore tempo

Dobbiamo dire che è anche un gioco di ottimizzazione. Perché se un dipendente deve uscire dall’azienda per andare al bar allunga ovviamente i tempi. Pur ordinando, bisogna comunque attendere che lo snack arrivi a destinazione! Invece, con un comodo distributore di bevande automatiche, sia calde quanto fredde, non ci sono intoppi e l’azienda guadagna tempo rendendo felici al contempo i dipendenti.

Il fattore denaro

I costi del distributore automatico e del bar non sono ovviamente gli stessi. Senza considerare che non si deve in alcun modo correre per avere il proprio snack preferito al bar, perché magari finisce prima. In questo modo i dipendenti si sentono molto più tranquilli e possono fare uno spuntino o la merenda prendendosi i propri tempi, con la propria comodità.

Il fattore umano

Il motto di Top Koffee, ovvero un “bar dove non c’è”, ci spiega anche un aspetto importante dei distributori, che diventano un luogo di ritrovo per i dipendenti. Magari possono discutere del brief, dei prossimi obiettivi o persino creare insieme. O staccare la mente dal lavoro e parlare di altro, per allentare le tensioni in vista di una riunione. Questo è il fattore umano, che dovrebbe essere sempre presente in ogni azienda.

Area break, dipendenti soddisfatti

Mantenere alta la soddisfazione dei dipendenti non è così facile. Lo sanno molto bene le aziende che si impegnano a fare la differenza per offrire un equilibrio di lavoro e vita privata. Ma anche in sede stessa si può garantire il massimo con un distributore automatico. Avere un’area break vuol dire mettere in pausa lo stress, poter fare persino uno spuntino sano, senza doversi nemmeno preoccupare di portare la classica schiscetta da casa.

Il fattore varietà

Infine, non possiamo che parlare della varietà dei prodotti all’interno dei distributori automatici. Come anticipato, erogano bevande calde e fredde, dal caffè alla cioccolata, o ancora sono indispensabili per rifocillarsi con merende salutari. O, perché no, prendere una bottiglietta d’acqua o una bevanda energizzante per tornare al massimo nella propria postazione di lavoro. Ci sono i distributori “Coffee To Go + Snack”, per integrare le energie necessarie per affrontare le ore lavorative. Il consiglio che diamo è di rivolgersi a Top Koffee per richiedere una consulenza personalizzata e trovare la soluzione su misura. E rendere felicissimi i propri dipendenti!