regalo-personalizzato

Viviamo in un’epoca in cui possiamo dirci fortunati di avere – quasi – tutto. Telefoni di ultima generazione, assistenti vocali, orologi che contano persino i battiti cardiaci, da mettere comodamente al polso. Ed è il motivo per cui fare regali non è facile come un tempo. Si corre anche il rischio di omologazione: un regalo è un pensiero intimo, profondo. O almeno dovrebbe esserlo. Ed è qui che entrano in gioco i regali creativi personalizzati unici di Creativeplus, che realizza doni studiati appositamente per la clientela. Immaginiamo di poter regalare davvero qualcosa di unico – attenzione, non raro! – un oggetto pensato proprio per la persona che lo riceverà. Un oggetto, dunque, irripetibile. Che sia per una cerimonia, per un compleanno o semplicemente un dolce pensiero, vi diciamo perché i regali personalizzati stupiscono davvero chi li riceve.

No all’omologazione

Questa è l’era della globalizzazione, e non lo diciamo noi: tra il XX e il XXI secolo, l’economia mondiale è cresciuta in modo esponenziale, con politiche sociali, culturali e tecnologiche sempre più evidenti e interconnesse. Abbiamo tutto a portata di un click, facciamo shopping online e in casa teniamo più oggetti di quanti oggettivamente ne abbiamo bisogno. E molti di questi non li abbiamo solo noi, ma tante – tantissime – altre persone. Un regalo personalizzato, lo dice la parola stessa, non è omologato: è un dono che ha uno stile, un carattere, un’identità. Che riflette la personalità di chi lo riceve.

Un regalo unico

Il valore di un regalo personalizzato è unico. E quando si entra nella questione regali, parlare di valore al giorno d’oggi è quasi un obbligo. Ma è così che dovrebbe essere? Dovremmo soffermarci molto di più su cosa trasmettiamo nel momento in cui vogliamo fare un regalo che è “su misura”, testimonianza del tempo che abbiamo impiegato per scegliere il dono, andando ben oltre la… convenienza. Se non la banalità, in alcuni casi. Ed è qualcosa che possiamo fare a tutti: amici, parenti, anima gemella, amiche del cuore. È un modo per dire: “Ti conosco e ti apprezzo per quello che sei”.

L’effetto sorpresa

Ben pochi si aspettano di ricevere un regalo personalizzato al giorno d’oggi, perché non è un trend ancora così diffuso. Ed è un bene che non lo sia, in effetti: così possiamo ottenere il famoso “effetto wow”. Il fatto che un oggetto venga creato appositamente per il destinatario lo rende subito prezioso rispetto a qualsiasi altra cosa che possiamo acquistare in un negozio, magari all’ultimo minuto, dimenticandoci pure il biglietto. Tra l’altro, c’è anche un’alta probabilità che il nostro bel dono non finisca “riciclato” a Natale: sapete quante volte succede con i set bagno?

Si adatta a ogni occasione

Avete presente quando il compleanno della migliore amica si avvicina e siete ancora in alto mare? O magari ricorre l’anniversario dei genitori, o ancora un amico si laurea… sono tante le occasioni della vita dove c’è un motivo (o più di uno) per festeggiare. Questi eventi uniscono, ma danno anche l’occasione per dimostrare quanto conosciamo l’altro. Ecco, un regalo personalizzato ha un vantaggio competitivo rispetto a tutti gli altri: si adatta a ogni occasione, dai compleanni agli anniversari, o ancora festività, come Natale, Pasqua. E come dimenticare i momenti di transizione, ovvero i cambiamenti significativi nella vita dei nostri amici (nuovo lavoro, trasferimento, raggiungimento di un traguardo importante).

Cosa regalare?

Creativeplus è il punto di riferimento per i regali personalizzati! Tutti i loro oggetti nascono, infatti, dalla passione e dall’amore. Specializzati nella realizzazione di regali creativi, unici e irripetibili, tutti i loro prodotti sono realizzati a mano, da loro, e scelti da noi. Possiamo, quindi, proporre la nostra idea per ottenere qualcosa di speciale da donare: lavorano con serietà, professionalità, passione e dedizione. Troviamo di tutto: oggetti creativi in legno, diamond painting, carte personalizzate. Tutto ciò che dobbiamo fare è prendere spunto e ispirazione, pensare alla persona che riceverà il dono e decidere di conseguenza, così da stupirla davvero.