dj

Vere e proprie hit che ci hanno conquistato, senza se e senza ma. Stiamo parlando dei dj più famosi al mondo, da ascoltare almeno una volta nella vita, che hanno fatto ballare tutti noi. Si contraddistinguono per personalità, talento, forza, passione in tutto ciò che fanno. Parleremo di alcuni dj, svelando anche la biografia di Francesco E.l.l.e. Dj Producer.

Francesco E.l.l.e. Dj Producer

Nato a Messina nel 1983, Francesco Ell.e rientra a pieno titolo nei dj da ascoltare. Ha iniziato a suonare house, funk, tech-house, minimal e techno sin dal 2005. Influenzato dalla scena musicale tedesca, ha approfondito il suo beat in modo profondo, senza però mai tradire l’underground. Nel 2013 crea Big Room, un party che lo porta a diventare DJ dello staff Pleasure, suonando in alcuni dei migliori club italiani. Da non perdere assolutamente: suggeriamo di visitare il sito francescoelle.com per saperne di più.

David Guetta

Quando si parla dei DJ più famosi al mondo, è impossibile non citare David Guetta. Rimane, secondo gli esperti, al primo posto: la sua carriera è iniziata durante la metà degli anni ’80, ma diventa praticamente il DJ di riferimento del momento tra il 2009 e il 2011. Alcuni dei suoi dischi sono tutt’oggi un enorme punto di riferimento per gli appassionati del genere musicale. Citiamo One Love, Nothing But The Beat, con singoli che infiammano a dir poco i club e le classifiche in ogni parte del mondo. Alcuni titoli: When Love Takes Over, Sexy Bitch e tanti altri. Si conferma come uno dej DJ più influenti al mondo nel momento in cui collabora con i Black Eyed Peas per I Gotta Feeling. Una curiosità: è il fratello dell’attrice Nathalie Guetta, che interpreta Natalina in Don Matteo.

Skrillex

Veniamo ora a un altro DJ enormemente famoso, popolare, ovvero Skrillex. Anche in questo caso inserire il suo nome in questa lista è un po’ dovuto, visto il successo ottenuto con l’EP Scary Monster and Nice Sprites. Nato a Los Angeles il 1988, è un DJ, musicista e cantante, oltre a essere produttore discografico. Dal 2004 è in attività, nonostante la giovane età. Il suo stile musicale è molto particolare, tanto che la rivista Rumore lo ha definito: “Un suono che associa al dubstep rumore ed energia in quantità, senza trascurare bassi wobble estremi (e al confine del ridicolo, direbbe qualcuno) e le contaminazioni con certa electro contemporanea”.

Afrojack

Pseudonimo di Nick van de Wall, Afrojack è un disc jockey, produttore discografico. remixer olandese nato a Spijkenisse il 9 settembre 1987: è stato inserito tra i 100 migliori artisti da DJ Mag. Lo conosciamo in Italia, al di là della sua musica, per essere sposato con Elettra Lamborghini. All’attivo ha diverse collaborazioni con alcuni dei più importanti DJ contemporanei, tra cui Fedde Le Grand, David Guetta e tanti altri. Sin da bambino ha nutrito una profonda passione per la musica, iniziando a prendere lezioni di pianoforte a 5 anni per poi scoprire in età adolescenziale la musica elettronica. Il successo? Ottenuto con la hit Give me everything tonight.

Martin Garrix

Un vero e proprio enfant prodige. Tra i DJ più famosi e ascoltati al mondo al momento non si può non citare Martin Garrix nato nei Paesi Bassi il 14 maggio 1996. Giunto al successo con il singolo Animals, nel 2016, quando aveva vent’anni, è stato già inserito nella lista dei 100 migliori DJ al mondo da DJ Magazine. Non ha quasi mai perso la sua posizione, dal momento in cui la rivista lo ha riconfermato nel 2017, nel 2018 e nel 2022.

Peggy Gou

Chiudiamo la lista dei DJ da ascoltare con Peggy Gou, disc jockey, produttrice discografica e stilista sudcoreana. Pseudonimo di Kim Min-ji, dal suo esordio musicale di tempo ne è passato, ma si è sempre riconfermata come una stella nascente della musica, arrivando a suonare in eventi e festival di enorme impatto, come il Coachella, o ancora il Tomorrowland e il Primavera Sound Festival.