Nella ricerca infinita del paio di scarpe perfetto, siamo arrivati a un punto in cui anche i colori neutri sono diventati preferiti nelle loro versioni più alla moda. Mentre le scarpe nere e marroni sono ancora in voga, altri colori neutri stanno tornando in auge dopo essere stati relegati in fondo al nostro guardaroba per anni. Con l’aiuto di Speedd vogliamo svelarvi quali sono 5 colori intramontabili e di tendenza per le calzature da donna, che potrete usare come ispirazione per rinnovare la vostra collezione di scarpe.
Beige
Il beige è il colore neutro più comune per le calzature ed è disponibile in una varietà di sfumature. Si può trovare di tutto, dal beige bianco sporco e color crema al beige sabbia e persino al taupe. La versatilità di questo colore è il suo più grande punto di forza, che lo rende il neutro perfetto da abbinare a quasi tutti gli abiti. Le scarpe beige stanno benissimo con i jeans, i cachi e persino con un abito elegante!
Cammello
Il cammello è un colore dai toni naturali che sta tornando di moda in questa stagione. È un’ottima alternativa al beige e solo leggermente più luminoso. Il cammello è un colore molto versatile che può essere abbinato a quasi tutti gli abiti. È un’ottima opzione per chi cerca un colore neutro per le proprie calzature ma non vuole qualcosa di troppo “semplice”.
Grigio
Il grigio è un colore che di solito viene associato alla serietà e alla raffinatezza. Si potrebbe pensare che per indossare questo colore si debbano indossare abiti noiosi e maturi, ma non è così! Potete facilmente incorporare questo colore neutro nelle vostre scelte di moda sostituendo le vostre scarpe nere con un paio di scarpe grigie. Si abbina bene a molti abiti ed è ottimo per l’ufficio.
Marrone scuro
Questo è solitamente il colore più scuro e caldo che si associa alle calzature neutre. Le scarpe marrone scuro sono ideali per una moda casual e quotidiana e possono essere indossate con quasi tutti i tipi di outfit. Si può scegliere tra oxford e tacchi marrone scuro o stivali marrone scuro. Questo colore ricco e caldo è ideale per passare dall’inverno alla primavera. Le scarpe marrone scuro possono essere abbinate sia ad abiti più chiari che a quelli più scuri e sono un’ottima aggiunta al vostro guardaroba.
Nero
Il nero è una tonalità intramontabile con cui non si sbaglia mai; è il colore classico per eccellenza e che si abbina davvero con tutto… non per nulla, in linea di massima si dice che quando si è nel dubbio si punta sul nero! Insomma, tra le scarpe must have in una collezione basic e minimal non possono mancare delle calzature comode e versatili in tonalità black.
Come scegliere il colore delle scarpe in base al vestito
Quando si tratta di trovare e acquistare il paio di scarpe perfetto, ci sono innumerevoli fattori da tenere in considerazione. Lo stile, i materiali, il costo e molti altri dettagli variano da una scarpa all’altra. Ma forse la cosa più importante da considerare è il modo in cui quel particolare paio di scarpe si abbina al resto del vostro abbigliamento. Potreste pensare che non sia una cosa di cui vale la pena preoccuparsi, ma credeteci: è una cosa importante.
Gli abiti scuri sono più belli se indossati con scarpe di colore scuro. Se si indossa un abito scuro, è meglio indossare scarpe di colore scuro. Allo stesso modo, se si indossa un abito scuro, la scelta migliore sono le scarpe nere. Tuttavia, non è sempre meglio indossare scarpe nere con abiti scuri. Ad esempio, se si indossa un abito blu navy, è meglio indossare scarpe blu piuttosto che nere. Per abbinare ulteriormente le scarpe ai vestiti scuri, provate a scegliere un modello che abbia anche un colore più scuro. Ad esempio, se indossate un abito blu navy, un mocassino o una brogue (o uno stile simile) in blu navy sarà fantastico.
I vestiti chiari sono più belli se abbinati a scarpe di colore più chiaro. Se indossate un abito chiaro, dei kaki o altri pantaloni chiari, le scarpe marroni sono la scelta migliore. Allo stesso modo, se si indossa un abito chiaro, un paio di scarpe marroni o beige saranno la scelta migliore.