Alter-Eco-srl

C’è un’azienda tutta italiana che si trova in provincia di Padova, per la precisione a Caselle di Selvazzano Dentro, specializzata nel campo dei servizi per l’ecologia. Un’azienda in crescita i cui soci fondatori rivolgono particolare attenzione al recupero del materiale di scarto per favorirne il riutilizzo.

Questa azienda di cui vogliamo presentarvi caratteristiche e vantaggi, è in grado di offrire numerosi servizi di consulenza ambientale e gestione dei rifiuti attraverso la produzione di eco-prodotti, bonifica amianto e gestione rifiuti. Il suo nome è Alter Eco srl.

Alter Eco srl: le soluzioni ecologiche di un’azienda total green

Rispettando l’attuale normativa nazionale vigente della gestione dei rifiuti, cioè il D. Lgs n 152 del 3 aprile 2006 art.179 e 181, Alter Eco srl offre numerosi servizi di consulenza ambientale e gestione dei rifiuti per andare incontro alle esigenze del pianeta da troppi anni sottoposto a un forte inquinamento.

Tra questi servizi per l’ecologia che Alter Eco srl porta avanti con alto senso del dovere e professionalità segnaliamo: consulenza alle aziende per la gestione dei rifiuti, attività di intermediazione per smaltimento e recupero di rifiuti, bonifica di terreni inquinati, bonifica di cisterne, bonifica di Eternit ed amianto friabile.

In aggiunta a questi servizi, altre prestazioni offerte da Alter Eco srl sono: ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti con finalità di recupero interno o esterno al sito di produzione, ricerca e sviluppo di applicazioni innovative per materie prime secondarie ricavate dai rifiuti e commercio di prodotti derivati dalla filiera del recupero di rifiuti.

Le soluzioni di Alter Eco srl per un mondo più green

Attraverso la produzione di eco-prodotti, operazioni di bonifica amianto e gestione controllata dei rifiuti, Alter Eco srl si impegna a prendere per mano il pianeta e condurlo verso un futuro più green in cui l’uomo e la natura possano vivere in equilibrio sostenendosi l’uno con l’altro.

Con gli eco-prodotti fabbricati da Alter Eco srl si intendono tutti quei prodotti ricavati dal recupero di plastiche e altri materiali di scarto che, se dispersi nell’ambiente, lo inquinerebbero irrimediabilmente. Tra questi prodotti che Alter Eco srl riesce a realizzare partendo da materiali di scarto che altrimenti finirebbero in mare o in discarica inquinando il terreno, segnaliamo cordoli stradali, cordoli delineatori, isole pedonali, passaggi pedonali rifrangenti, rallentatori di velocità, rotatorie, stop parking. Tutti prodotti utilissimi realizzati con materiali riciclati.

Alter Eco srl, quindi, sfrutta le potenzialità di quella plastica che finirebbe in discarica inquinando il pianeta per realizzare soluzioni a favore dell’ambiente che si basano sulla fabbricazione di nuovi prodotti riciclati utili al progresso dell’uomo. In questo caso, fabbricando cordoli stradali, cordoli delineatori, isole pedonali e passaggi pedonali rifrangenti dalla plastica, Alter Eco srl è in grado di donare alla plastica seconda vita. Quindi, la plastica che finirebbe in mare o in discarica inquinando l’ambiente, non contribuisce a rendere il pianeta un posto ancora più inquinato, ma il suo ciclo continua perché Alter Eco srl trasforma i rifiuti in eco-prodotti utili alla viabilità stradale.

Alter Eco srl: riciclo e recupero materiali di scarto e riutilizzo del rifiuto

Riciclare materiali di scarto in maniera intelligente per dare ai prodotti nuova vita e utilizzarli per altre operazioni tra cui anche ristrutturare la propria casa, è l’unica soluzione per un progresso sostenibile.

Le prospettive di Alter Eco srl vanno tutte in questa direzione. I servizi per l’ecologia offerti da questa innovativa azienda di Padova spaziano dalla produzione di eco-prodotti alla bonifica amianto fino a una gestione completa dei rifiuti.

Per quanto riguarda la bonifica amianto Alter Eco srl si avvale di professionisti per dare ai propri clienti soluzioni innovative. Il servizio di consulenza di Alter Eco srl è mirato a risolvere ogni problematica legata all’amianto nella provincia di Padova e in tutto il nord Italia. Inoltre, Alter Eco srl si occupa di manutenzione, gestione e smaltimento eternit e materiali inquinanti nel massimo rispetto dell’ambiente.

Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, invece, Alter Eco srl ha sviluppato numerose partnership con i principali gruppi titolari di impianti di trattamento e smaltimento rifiuti in tutto il territorio Veneto. Grazie a questi accordi Alter Eco srl è in grado di offrire un servizio efficace, tempestivo ed economico per tutte le tipologie di rifiuti urbani, speciali pericolosi e non pericolosi.