interior-design

Il mercato immobiliare ha ripreso alla grande e come possiamo vedere sono soprattutto le grandi città e il settore lusso ad avere interesse maggiore; con l’aiuto di AD’ Design, interior design studio, vogliamo svelarvi perché dopo l’acquisto di una casa affidarsi ad uno studio di architettura e interior design è sicuramente una buona idea. Che si tratti di una casa, di un progetto business o di qualcosa di ancora più ambizioso di fama internazionale c’è un nome made in Italy da tenere a mente: AD’ Design, lo studio capitanato da Andrea D’Anca.

AD’ Design: lo studio di architettura e interior design luxury

Lo studio di AD’ Design è sulla bocca di tutti per un progetto firmato particolarmente prestigioso: Andrea D’Anca e il suo studio di designer hanno curato lo sviluppo del quartier generale di Dubai dove sono posizionate banche, catene di ristoranti, edilizia ma anche trasporti privati con aerei ed elicotteri. A progettare l’head quarter emiritano è questo studio di architetti e designer capitanati da Andrea D’Anca: hanno creato uno spazio di 1300 metri quadrati al ventesimo piano della Conrad Business Tower e si sono occupati della divisione degli spazi, dell’ottimizzazione e della creazione di ambienti di design luxury ma soprattutto funzionali. Lo studio di design noto già in Italia e con sede a Roma, si è occupato della creazione del progetto di lusso ad alto budget ma non si tratta certo del primo: il portafoglio clienti è estremamente prestigioso!

Di cosa si occupa uno studio di interior design

Uno studio di architettura e interior design è un’azienda che fornisce un’ampia gamma di servizi di design, tra cui progettazione architettonica, interior design e progettazione paesaggistica. Questi specialisti collaborano con i clienti per sviluppare concetti e realizzare progetti di design che soddisfino le loro esigenze. I progettisti di architettura e di interni sono in genere specializzati in un particolare tipo di progettazione, come quella commerciale o residenziale, o quella per le strutture sanitarie. Gli architetti e gli interior designer utilizzano le conoscenze delle tecniche di costruzione e delle norme edilizie per creare progetti funzionali ed estetici per gli edifici dei loro clienti. Alcuni architetti e interior designer si specializzano in un tipo di progettazione, come quella residenziale o commerciale, o quella per le strutture sanitarie.

I vantaggi di lavorare con uno studio esperto

Uno studio professionale di architettura e interior design presenta diversi vantaggi rispetto a un appaltatore specializzato in costruzioni. Per esempio, gli architetti e i designer d’interni hanno una conoscenza approfondita delle norme e dei regolamenti edilizi locali, evitandovi problematiche burocratiche. Hanno inoltre una conoscenza più approfondita dei materiali, delle tendenze del design e delle ultime tecnologie, che consente loro di consigliare i materiali e i concetti di design migliori per il vostro progetto. Dalla progettazione alla gestione della costruzione, gli studi di architettura e di interior design sono in grado di fornire un servizio completo, il che può essere estremamente vantaggioso se avete poco tempo a disposizione o se non disponete di conoscenze interne.

Tra i servizi più comuni di cui si possono occupare:

  • Progettazione architettonica – La progettazione architettonica riguarda la progettazione concettuale dell’architettura e delle caratteristiche esterne di un edificio. Può anche includere la progettazione degli elementi interni e la progettazione del paesaggio.
  • Progettazione d’interni – La progettazione d’interni è il processo di pianificazione ed esecuzione della progettazione degli elementi interni di un edificio, come la progettazione architettonica dello spazio, gli infissi, i mobili e gli altri arredi all’interno dello spazio.
  • Progettazione paesaggistica – La progettazione del paesaggio è il processo di creazione di uno spazio che fonde elementi architettonici, come il design di edifici, camminamenti e giardini, con gli elementi naturali di una proprietà, come alberi, arbusti ed elementi d’acqua.