graphic-design

Nel mondo di oggi, dove è più che mai importante distinguersi dalla massa, il visual design e la comunicazione visiva sono componenti fondamentali dell’identità del marchio. Il visual design è l’arte di trasmettere un messaggio o una storia attraverso immagini e fotografie. Comprende una serie di competenze, dall’illustrazione alla fotografia, dalla grafica al computer alla tipografia.

La comunicazione visiva si riferisce al modo in cui un’organizzazione comunica visivamente con il suo pubblico. Incorpora i principi del design grafico, della comunicazione visiva, del marketing, della pubblicità e del branding per creare immagini che evochino una risposta mirata negli spettatori. Se lavorate nell’ambito dell’identità di marca come professione o come hobby, potete applicare i principi della comunicazione visiva ai vostri progetti e alle vostre creazioni in molti modi. Con l’aiuto di Signumdesign.it andiamo alla ricerca di tutte le informazioni necessarie per costruire una brand identity coerente partendo dall’immagine, dal logo e dalla comunicazione visiva.

Affidarsi ad un graphic designer per la creazione di un logo aziendale

Sapevate che il logo è la prima cosa che le persone vedono quando si imbattono nel vostro marchio? È la vostra identità, la prima impressione della vostra azienda. In quanto piccola impresa, potreste pensare di non avere soldi o tempo da investire in servizi di progettazione grafica. In realtà, le ricerche hanno dimostrato che le risorse visive sono tra gli elementi più importanti del marketing online. Inoltre, possono aiutarvi a distinguervi dalla concorrenza. In questo articolo vi forniremo sette motivi per cui assumere un graphic designer è essenziale per la vostra attività e consigli su come trovarne uno se non potete permettervelo in questo momento.

State cercando a chi affidarvi per la creazione di una comunicazione visiva efficace? Signumdesign.it è il sito di grafica stampa comunicazione che si occupa di comunicazione visiva, progettazione logo, impaginazione editoriale, brand design e restyling per poter dar vita ad un’immagine coerente ed efficace a livello di marchio.

L’importanza del branding e dell’identità visiva

Il branding consiste nel creare un’identità visiva per la vostra azienda basata su un modello coerente e riconoscibile e si applica a ogni aspetto della vostra comunicazione visiva, compresi logo, design del sito web, materiali stampati, imballaggi e segnaletica. Con così tanti messaggi che competono per la nostra attenzione, una forte identità visiva è essenziale.

L’identità visiva è un sistema che utilizza strategicamente grafica, colori, caratteri e immagini coerenti per collegare il marchio e il tono di un’azienda con associazioni visive comuni. Scegliendo colori e immagini che evocano emozioni, è possibile creare un’identità visiva che sarà memorabile per i clienti, identificando al tempo stesso l’azienda come un marchio professionale e affidabile.

Che cos’è la brand identity?

La brand identity è un insieme di identificatori visivi e verbali (immagine, nome, slogan, ecc.) che rappresentano un marchio e i suoi prodotti. Una forte identità di marca crea un legame emotivo con i clienti e aiuta un’azienda a distinguersi dalla concorrenza. L’identità del marchio è il modo in cui l’azienda viene percepita dai clienti e dai potenziali clienti. È un fattore chiave per il successo dell’azienda.

Una forte identità di marca aumenta la fedeltà dei clienti e ne riduce il turnover, con conseguente aumento dei ricavi e dei profitti. Un marchio può essere una parola, uno slogan, un simbolo, un suono, un odore o persino un colore. Può essere qualsiasi cosa, purché sia chiara e coerente. L’identità del marchio è un aspetto fondamentale del marketing. Si tratta di sviluppare un’immagine coerente e identificabile per la vostra azienda, prodotto o servizio. Si tratta di creare una “personalità” per la vostra azienda che la differenzi dalla concorrenza.