Gift Card

Hai dei dubbi su cosa regalare? Stai cercando un regalo che possa far felice qualcuno e che possa acquistarsi davvero ciò di cui hai bisogno? Hai poco tempo per scegliere? Hai il compito di trovare il regalo giusto per un collega ma lo conosci poco? Abbiamo una soluzione, su Giftprepagata.com puoi trovare Gift Card delle migliori marche. Amazon, Esselunga, La Rinascente, Carrefour e tanti altri: questi sono solo alcuni esempi dei brand che puoi trovare sul portale. Le gift card acquistate sono esclusive e di riferimento per il brand scelto e possono diventare un’ottima idea regalo ma anche un buon supporto per chi non è pratico di acquisti online e ha paura di incorrere in qualche truffa inserendo i dati della propria carta di credito online. Marcia in più del servizio? Giftprepagata.com mette a disposizione una agevolazione per le partite iva che possono quindi acquistare qui i regali aziendali!

Una delle più particolari? La Gift Card MasterCard. La Gift Card MasterCard si differenzia dalle altre carte prepagate che abbiamo avuto modo di vedere; in questo caso non si limita ad un singolo brand come quelle Amazon, Esselunga, La Rinascente, Carrefour o di altri brand specifici ma può essere utilizzata su 40 milioni di esercenti differenti in tutto il mondo. È da considerare a tutti gli effetti una prepagata usa e getta che funziona solo fino a quando non viene esaurito il credito. Poi può essere buttata.

 Fenomeno gift card

Le gift card sono una forma di pagamento elettronico, molto simile alle carte di credito. Essenzialmente sono una tessera prepagata, che viene regalata e che permette di acquistare beni o servizi in negozi o online.

Le gift card sono diventate molto popolari per diversi motivi. Innanzitutto, sono un regalo molto versatile in quanto possono essere utilizzate per acquistare qualsiasi prodotto o servizio. Inoltre, sono facili da utilizzare: basta presentarle alla cassa del negozio e il gioco è fatto! Infine, sono un regalo originale che non tutti sanno come usare al meglio.

Si tratta di carte prepagate che possono essere utilizzate in diversi negozi o strutture ricettive. Sono molto pratiche perché permettono di evitare lunghe file alla cassa e possono essere utilizzate in moltissimi settori. Prima si sceglie la gift card che più si adatta alle proprie esigenze, poi si decide a chi farla e infine si inserisce il codice che viene fornito al momento dell’acquisto. Le gift card possono essere utilizzate anche online, basta collegarsi al sito della struttura e inserire il codice riportato sulla carta.

 

Quando utilizzare le gift card?

Ci sono diversi motivi per regalarne una:

  • La persona è molto selettiva. Se temi di sbagliare regalo e la persona è molto selettiva una gift card di un negozio di riferimento che sai essere uno dei preferiti è sicuramente una buona idea. In questo modo farai capire che rispetti la sua libertà di scelta e potrai dare un dono davvero gradito.
  • È un buon regalo aziendale. Scegliere un negozio che condivida i valori aziendali o che risponda alle esigenze del team può essere una buona idea; è un gift apprezzatissimo in occasioni come il Natale o anniversari aziendali importanti.
  • Se la persona ha già tutto. La persona che deve ricevere il regalo ha già tutto? Farle un dono può essere davvero complicato; in questo modo potrà scegliere ciò di cui ha bisogno o qualcosa che desidera da tempo.

Cosa sapere prima di acquistare una gift card?

Per prima cosa scegli un e-commerce certificato e di qualità, un esempio è giftprepagata.com che  è diventato un punto di riferimento nel settore; poi cerca di tenere a mente il budget che hai a disposizione e capire come conoscere il credito residuo tramite il servizio specifico. Attenzione poi anche alla data di scadenza: può capitare che ci sia un limite di tempo per l’utilizzo, di solito di un anno.