In ambito business le stampanti costano molto ma vengono anche utilizzate con frequenza; questo porta a scaricare toner e cartucce molto rapidamente avendo spese importanti di gestione delle stesse. In ambito privato invece, l’acquisto di un dispositivo è spesso più economico ma le ricariche risultano poi costose se originali… c’è una soluzione? La risposta è sì, oggi ti sveliamo come risparmiare acquistando cartucce compatibili.
Cartucce compatibili: cosa sono
Non si tratta di modelli originali ma sono state studiate dalle case di produzione per offrire un’alternativa tanto efficace quanto economica ai consumatori; spesso quando si paga molto una cartuccia non lo si fa per la sua qualità ma per il marchio che pesa molto sul marketing. Le cartucce per stampanti compatibili e non originali vengono prodotte e commercializzate da alcuni siti web specializzate.
È importante rivolgersi solo a rivenditori specializzati ed esperti, in questo modo avrai la certezza di acquistare ricariche che non danneggino la tua stampante. Potrebbe capitare che la tua stampante non riconosca la cartuccia e dia dei segnali di errore, in quel caso leggi nel dettaglio come effettuare il ciclo di pulizia o come ripristinare e ricominciare a stampare usufruendo di questo importante vantaggio economico.
Cartucce compatibili: quali vantaggi puoi ottenere?
– Risparmio economico. Per prima cosa evidenziamo un notevole risparmio che non è certo da sottovalutare; poter risparmiare sull’acquisto delle ricariche per la stampante soprattutto su un bilancio annuo può fare la differenza, tanto in ambiente domestico quanto in ambiente business.
– Prestazioni identiche. Non pensare che le cartucce più economiche siano meno prestanti; riescono infatti a garantirti il medesimo risultato di stampa con colori vividi ed estrema precisione.
– Durata maggiore. Spesso le cartucce compatibili riescono ad offrire anche una durata maggiore o un numero di stampe superiore rispetto a quelle originali.
– Si rompono con meno facilità. Le statistiche dimostrano come le cartucce non originali spesso siano più resistenti di quelle originali che risultano invece più fragili tendono a rompersi con più facilità.
Acquistare cartucce online: cosa devi sapere
Acquistare online è diventata un’abitudine, soprattutto dalla pandemia ci siamo abituati a questo trend e facciamo volentieri shopping online. Perché dovresti acquistare cartucce online? Sicuramente per la convenienza; rispetto ai negozi fisici potrai permetterti di acquistare più modelli, una scorta più grande e anche spendere meno.
Prima di scegliere lo shop online però ti consigliamo di valutare diversi aspetti e non solo il prezzo: considera la tipologia di cartucce disponibili, deve comprendere modelli compatibili o rigenerati adatti anche alla tua stampante.
Devi valutare poi l’affidabilità del sito web: per farlo puoi leggere recensioni online così da capire la velocità di spedizione, come gestiscono i pagamenti e ovviamente come è presente il servizio clienti. Un altro aspetto da tenere in considerazione è proprio quello dell’assistenza: devi capire come potranno intervenire in caso tu abbia bisogno e quando è prevista un’assistenza post vendita.
Dove acquistare cartucce e toner compatibili
Chi ha necessità di rivolgersi ad esperti e professionisti del settore per acquistare cartucce e toner compatibili ma anche inkjet e inchiostro abbiamo una soluzione: italtoner.it è il sito web ideale che diventa il tuo fornitore offrendoti qualità e risparmio; con un ottimo rapporto qualità prezzo e un servizio di assistenza post vendita è un nome da ricordarsi sia per privati che per gli uffici.
Con prodotti a partire da 2 euro, Italtoner riesce ad attirare l’attenzione di clienti finali, di chi lavora in smart working e di chi ha semplicemente bisogno di trovare soluzioni più economiche per la propria stampante. Con 15 anni di esperienza nel campo e una risposta rapida tramite chat, social e WhatsApp conquista l’attenzione dei clienti che si fidelizzano dopo il primo acquisto.