vedere-roma-3-ore

La città eterna non ha certo bisogno di presentazioni, è una delle più belle al mondo. Nonostante i disservizi dei mezzi pubblici che non funzionano alla perfezione e la rete capillare che non copre tutti i punti della città, possiamo dire che ogni anno milioni di turisti la scelgono per le sue bellezze. Camminare per Roma è un’emozione che non si scorda: un vero museo a cielo aperto, non c’è angolo che non riempia gli occhi di meraviglia. Eppure, se hai poco tempo a disposizione, le distanze enormi tra i diversi punti di interesse possono scoraggiare, soprattutto se viaggi con i bambini. Ecco perché vogliamo consigliarti una soluzione: si chiama Golf Cart Tour Rome.

Golf Cart Tour Rome: il tour di Roma in 3 ore

Immagina di poter vedere 15 monumenti di Roma in sole 3 ore, senza affaticarti sotto il sole e percorrendo 15 km comodamente a bordo di una Golf Cart Elettrica. Se hai poco tempo o se hai bambini, potrai divertirti e riempire le tempistiche grazie a operatori che si occupano anche di intrattenere gli spostamenti con chicche e racconti. I diversi punti della città vengono raggiunti in pochi minuti di spostamento e una volta arrivati via alla scoperta del punto di interesse tra foto ricordo e racconti curiosi. Roma è una bellissima città, riuscire a scoprirla in poco tempo è impossibile o quasi… con questo servizio potrai fare un giro tra i punti più belli; rimarrai così conquistato da voler tornare.

Golf Cart Tour Rome, il tour di Roma in 3 ore, ti permette di scoprire ben 15 monumenti dislocati su 15 km. Tra i punti di interesse ovviamente la Fontana di Trevi dove si può lanciare una moneta di buon auspicio (si narra che chi fa centro nella Fontana, tornerà a Roma l’anno successivo!), San Pietro con una visita solo esterna, il buco della serratura che è uno dei punti più suggestivi e panoramici da cui vedere il “Cupolone”. Si passa poi al vero simbolo di Roma: il Colosseo, visto solo esternamente. Si tocca poi piazza Navona, una delle più belle d’Italia e Castel Sant’Angelo. Si raggiungono poi rispettivamente l’Arco di Costantino, il Circo Massimo e gli emozionanti Fori Imperiali. Gli ultimi punti di interesse sono il Passetto di Borgo, Piazza Colonna, il Giardino degli Aranci, il Teatro Marcello, Piazza di Spagna e il Pantheon.

Perché prenotare una vacanza a Roma

Che tu sia italiano o un turista proveniente dall’estero la fama di Roma la precede; la fantastica città Eterna che ha fatto da sfondo non solo alla storia ma anche a film e canzoni celebri continua ad incantare. Non solo perfetta come meta romantica di coppia ma amata anche da famiglie o giovani gruppi di amici, ha tantissimo da raccontare.

Anche chi ci vive dice che non basta una vita per scoprirla tutta; le grandi distanze, le meraviglie ad ogni angolo e poi il fascino dei monumenti “segreti”. Roma è davvero unica nel suo genere: non esiste una città al mondo che riesca ad eguagliarla.

4 buoni motivi per prenotare una vacanza a Roma:

Fare un viaggio indietro nel tempo. Siamo abituati a vedere per lo più città di matrice medievale ma qui si va molto più indietro nel tempo; i monumenti risalgono a tantissimi secoli fa e sono ancora ben conservati.

Il folclore. Tra le tappe imperdibili che ti consigliamo di fare, oltre al tour di Golf Cart Tour Rome, c’è una visita a Trastevere. Questo quartiere centrale ma non troppo, è ricco di arte e storia. Qui tra musica dal vivo, street art e deliziose trattorie potrai scoprire l’autentico spirito romano.

La cucina della tradizione. Se diciamo Roma pensi a… polpette, carbonara, cacio e pepe. E questi sono solo alcuni dei piatti della cucina tradizionale romana!

L’accoglienza. I romani sono accoglienti; i turisti sono visti come una risorsa e sono trattati con i guanti bianchi ma anche in modo affettuoso. Sono infatti conosciuti per essere dei grandi chiacchieroni e anche fermando una persona per strada potrai scoprire delle autentiche chicche sulla città!