scooter-elettrici

Negli ultimi anni, il mercato dell’elettrico sta riscuotendo un grande successo, grazie anche al fatto che sempre più persone stanno cercando di cambiare abitudini per avere uno stile di vita rispettoso dell’ambiente.

Le aziende propongono diversi mezzi di trasporto, tra cui monopattini, automobili, overboard, biciclette con pedalata assistita e scooter elettrici.

Proprio degli scooter vogliamo parlare in questo articolo, dal momento che sembrano essere i mezzi migliori per prestazioni e rapporto qualità-prezzo.

Il prezzo però non è l’unico motivo per cui conviene comprare uno scooter elettrico.

Questi mezzi, infatti, possono esserci utili in diverse situazioni, soprattutto nelle medie e grandi città.

scooter-elettrici

Come già saprai, in molte località italiane vengono stabiliti dei giorni nei quali viene vietata la circolazione ai veicoli che non rispettano determinati standard di emissioni, i cosiddetti weekend ecologici.

Per circolare senza limitazioni anche in queste giornate lo scooter è la soluzione perfetta, in quanto è un mezzo di trasporto a emissioni zero.

Altri importanti vantaggi degli scooter elettrici sono l’agilità e la leggerezza, qualità che ti permettono di muoverti senza problemi in qualsiasi situazione, persino in mezzo al traffico delle grandi città.

Infatti, rispetto agli scooter tradizionali, gli elettrici hanno un design accattivante e la carrozzeria con il telaio e tutto il resto è estremamente leggera.

Oltre ad essere leggeri, sono anche poco ingombranti e si prestano quindi ad ogni tipo di parcheggio disponibile. Come vedi, ci sono diversi motivi per cui dovresti optare per uno scooter elettrico.

Scooter elettrici Exide Boutique: l’elettrico per tutte le tasche

Se stessi finalmente pensando di acquistare uno scooter elettrico, allora dovresti prendere in considerazione i migliori modelli offerti dell’azienda Exide Mobility.

Puoi trovare questi scooter elettrici nella zona del Lago di Garda, oppure se preferisci lo shopping online hai la possibilità di consultare il loro e-commerce.

Il punto forte del marchio è sicuramente il prezzo competitivo degli scooter city coco rispetto alla concorrenza.

Con gli scooter elettrici disponibili nel negozio Exide Boutique non hai più scuse per non passare all’elettrico: nessuna spesa per il bollo, zero costi di rifornimento e di manutenzione e pagamenti a rate.

Vediamo ora invece le principali caratteristiche di questi scooter. Prima di tutto hanno un’ampia autonomia, fino a ben 100 km.

Quando arriverà il momento di ricaricare, non avrai nessun problema poiché la batteria si estrae con facilità e la ricarica può avvenire comodamente con una comune presa della corrente in casa o dovunque tu voglia.

Tutti i modelli city coco elettrici sono dotati di antifurto immobilizzatore e di telecomando per l’accensione.

scooter-elettrici

Inoltre, avrai sempre tutto sotto controllo con il display centrale a led e i fari full led con abbaglianti. Potrai scegliere tra ben tre livelli di andatura a seconda delle tue esigenze di utilizzo.

In caso di qualsiasi problematica avrai una garanzia estesa su tutte le componentistiche degli scooter.

Se pensi che gli scooter elettrici proposti dall’azienda Exide Mobility potrebbero fare al caso tuo, visita il loro sito e troverai le informazioni e le caratteristiche dettagliate di ciascun modello.

Come potrai vedere, il negozio Exide Boutique propone diversi modelli di scooter; prendere una scelta non sarà facile, quindi ecco alcuni consigli per non commettere errori.

La prima cosa da dire è che non esistono modelli migliori o peggiori in assoluto, ma solo quelli più o meno adatti alle tue esigenze.

In questo caso, i fattori da tenere in considerazione in particolar modo sono le gomme e il motore: per esempio, se vivi in una zona con delle strade piene di buche, meglio optare per delle ruote alte e robuste.

Il motore, invece, influenza la potenza e la performance del veicolo; quindi, devi scegliere bene in base alla patente di guida che possiedi e all’uso che vuoi fare dello scooter.