Life-e-Mental-Coach

Tutti prima o poi siamo messi davanti ad un periodo difficile o ad una sfida; la vita è fatta di ostacoli da superare e riuscire ad individuare come superarli può essere la chiave del successo. Come può una persona avere così tanta resilienza da farcela in momenti difficili? Come riesce un’attrice o una modella a superare le critiche e raggiungere il successo? È spesso frutto di un percorso di consapevolezza dato dall’affiancamento ad un life e mental coach. A svelarci tutto è Paolo Bran Veneziani, un professionista noto nel settore come Life e Mental Coach delle Star. Nella sua carriera ha assistito e supportato tantissime icone del mondo dello spettacolo ma anche professionisti che hanno saputo cogliere tutti i consigli per poter raggiungere il successo.

 Di cosa si occupa un life e mental coach

Il life e mental coach è un professionista con una formazione specifica e qualificata che va ad affiancare i propri clienti in un percorso di crescita che sia personale, professionale o bidirezionale. In modo particolare si va ad occupare di chi soffre di insicurezza, insoddisfazione o infelicità ma anche di chi ha paura dandogli il coraggio per affrontare le cose attraverso una serie di domande giuste. Molte persone hanno tutti gli strumenti in regola per raggiungere il successo ma tendono all’auto-sabotaggio, non hanno il coraggio di spiccare il volo: attraverso il supporto di questo professionista e alle domande giuste è possibile individuare queste problematiche andando a risolvere il problema e affrontando la vita con lo spirito giusto.

Quali sono le differenze tra un metal coach e un life coach?

Il professionista che ti abbiamo segnalato si occupa sia di mental che di life coach. Ma quali sono le differenze? Il confine non è poi tanto netto perché entrambe le specialità vanno ad agire per poter raggiungere gli obiettivi; se il life coach agisce più in generale il mental coach può essere considerato quasi uno “specialista”.

Vip e Star che si sono affiancati ad un coach

Nel mondo delle Star e dei VIP internazionali abbiamo visto tantissimi affidarsi a life e mental coach. Tra tutte la splendida Oprah Winfrey che ha ammesso in prima persona di dovere il suo successo proprio a questa tipologia di supporto; nel mondo musicale non si sono tirati indietro i Metallica gruppo heavy metal che ha fatto ballare e cantare tantissime generazioni e che hanno svelato questo supporto durante un documentario girato nel 2004. Anche Bill Clinton ha ammesso di avere un personal coach al suo fianco per prendere decisioni e riuscire a raggiungere il successo.

Il mondo dello sport non è da meno, a svelarlo è stata Serena Williams ma anche molti sportivi italiani si fanno affiancare da questi motivatori oltre che dai coach di preparazione atletica. Ultimo, ma non meno importante, è Hugh Jackman che è uscito allo scoperto svelando di avvalersi dei servizi di un personal coach per raggiungere la felicità.

Quando contattare un coach

Sono diversi gli ambiti di applicazione come abbiamo visto: si parla di lavoro, amore, benessere personale e successo. Puoi contattare questa tipologia di professionisti se desideri comprendere perché tendi al sabotaggio, se sei alla ricerca di un equilibrio, se desideri raggiungere un traguardo e hai bisogno di un supporto ma anche se desideri superare un momento difficile.

Chi contattare se cerchi un life & mental coach

Se stai cercando un life e mental coach che possa supportarti vogliamo consigliarti Paolo Bran Veneziani. Il professionista iscritto all’albo YAI si occupa sia di mental che di life coach, supportando i propri clienti in un quadro di crescita ambizioso. Al fianco di vip, è conosciuto proprio per essere il Life e Mental coach delle star.